Stessa reazione allergica a 2 prodotti con inci diversi!!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato

Stessa reazione allergica a 2 prodotti con inci diversi!!

Messaggio da Fede* »

Ciao ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione per questo argomento! :)

Dunque, qualche tempo fa ho avuto una reazione allergica alla coglia per ciglia finte Lashgrip (quella che vendono da Sephora in tubetto bianco, mi pare ci sia scritto anche Andrea sulla scatola), spulciando un po' l'inci ho visto che conteneva lattice e guardando un po' qua e là su internet ho visto che era già successo a qualcuno questa cosa e che pare che quella al lattice sia un'allergia piuttosto diffusa, quindi ho pensato che la colpa fosse sua e amen, ne ho cercata una senza lattice.

L'altro giorno ne ho comprata un'altra (per fortuna costava meno!!! :fangule: ), la Wimp'rs by Fing'rs precision lash adhesive, l'ho usata ieri, e nonostante non ci sia un solo elemento che coincide negli inci (a parte l'acqua) mi è venuta esattamente la stessa reazione allergica!!! Palpebre rosse, gonfie e tirate, con l'attaccatura delle ciglia che è lucida per quanto è gonfia!

Questi sono gli inci delle due colle:

Lashgrip: water, cellulose gum, sodium dodecybenzenesulfonate, natural rubber latex, perfume compound, formalin solution, ammonium hydroxide. May also contain iron oxide.

Wimp'rs: acrylates copolymer, alcohol, aqua, dextrin, tocopherol.

E non capisco nemmeno perchè quando ho provato entrambe le colle sull'interno del braccio prima di usarle proprio per essere sicura che non mi facessero allergia, non mi è successo assolutamente niente!!

Non capisco quale possa essere il problema... non voglio rinunciare alle ciglia ma nemmeno comprare a tappeto tutte le colle in commercio per trovarne una che non mi faccia reazione, senza contare poi che non è esattamente una situazione piacevole quella che ho ora sugli occhi!

E' capitato a qualcuno o qualcuno sa quale possa essere il problema?

Grazie mille a tutti!!!

Ciao ciao!! :lol:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Stessa reazione allergica a 2 prodotti con inci diversi!

Messaggio da Lola »

Beh che la prima ti abbia dato problemi mi pare logico, ha dentro pure formaldeide oltre al resto dello schifo... la seconda l'hai applicata in una zona già sensibilizzata, ha dentro alcool che è un solvente e ha riacutizzato un problema che non si era ancora risolto... ti consiglierei di lasciare stare le ciglia finte per più di un po'. La prova sul braccio è indicativa, ma la zona in assoluto più delicata è proprio quella delle palpebre, quindi è possibilissimo che qualcosa dia fastidio di più lì piuttosto che nell'incavo del gomito.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fede*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fede* »

Grazie mille Lola!! :)

Però la Lashgrip non la uso più su di me dall'anno scorso almeno (mentre su altre persone su cui l'ho usata non ha dato problemi), in effetti era un po' che non mettevo ciglia :( ... potrebbe essere l'alcool a prescindere che mi da fastidio nella seconda colla, visto che quando l'ho usata non mettevo ciglia da un pezzo?

Anche se devo dire che ultimamente sto pensando di avere qualcosa agli occhi di mio perchè sono lacrimosissimi... figurati che quando mi metto il rimmel è come se piangessi, mi bagno tutto l'angolo interno dell'occhio! E purtroppo è una cosa che mi capita con tutti i rimmel e tutti i trucchi che abbia mai provato! Però ecco, una cosa così assurda mi era capitata finora solo con queste due colle!

Spero di non dovermi arrendere al fatto che i miei occhi non sopportano il trucco :(

Ti ringrazio infinitamente! :D
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Chris »

ecco, io comincerei con il non truccarmi per un po'...e poi andrei da un oculista. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Fede* »

Cavolo non so quale delle due sia peggio per me! Sono malata di trucchi e terrorizzata/traumatizzata dall'oculista! Andiamo bene! :D: