Polvere abbastanza fine, bianco-avorio che tutti abbiamo in casa. C'è chi la odia, chi la ama, ci la lascia idratare, chi la sparge a neve..e vorrei sapere il perchè ^_^
Sarebbe carino inserire info generali sull'uso, sul dosaggio, sui vari tipi che sono in commercio (io ne ho avuti 2 di cui uno addensava abbestia e uno quasi nulla..ma sempre Natrosol si chiamavano

il tutto parte da un'idea: acqua di rose e hamamelis da rendere gelificate (consistenza gel per capelli) per far sì che incòrporino quelle 2 gocce di OE e quel mezzo grammo di attivi misti senza dover solubilizzare gli OE e per rendere il tutto più durevole sul viso e sulla pelle, evitando che tutto evapori all'istante, come accadrebbe se il prodotto venisse nebulizzato.
Parola a voi: come usate? Che dosi?
Ci vorebbe proprio in gel fermo, che stia sù da sè, ma non bavoso come se fosse fatto con la xantana (che a me rende tutt bavoso)

Io ne ho preso un barattolino da 100g da Boccia qualche epoca fa, in etichetta è scaduto nel 2009, e addensa bene.
Ne presi poi 200g in farmacia, marca ignota..e non addensa una cippa. Se, a cose normali, con un 1,3% ho una fase A piuttosto soda, con questa devo andare al 2% come minimo.
Poi ci son quelle che addensano subito..e quelle che diventano marmoree dopo una settimana, quelle che se le frulli subito si attaccano al gambo del minipimer e quelle che, se non le frulli, si gonfiano, si trasformano in flocculi gellosi (ma duri, tipo le caramelle-gelatine alla fragola) che non si disfano mai e resteranno per sempre lì.
C'è un modo idiot-proof per usarla?
Ha qualche interazione con alcool e mentolo?