Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Satin Taupe l'ho ceduto a mammina che sta a meraviglia coi colori caldi essendo una pescata golden, è un ombretto satinato molto bello e scrivente, non è un rossetto. Velvet Teddy è un rossetto matte, esatto :) Ho verificato sul sito, è già tanto se me ne frega di sapere le finiture dei rossetti che posso usare io :lol:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

allora avevo scritto giusto, io so rimba e c'ho la memoria da pesce rosso, però me pareva strano che venus se sbagliasse.
Poi se me spiegate come funziona il sito di mac, magari ci capivo qualcosa....
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

il rossetto su chiama solo taupe e mi pare proprio sia un matte, mentre l'ombretto è satin taupe.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

era Taupe e basta, probabilmente. come dicevo, *Satin* Taupe e' un ombretto, famosissimo e NON mat.
guardali qua i rossetti: http://karlasugar.net/2009/09/mac-lipstick-recap/
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

ve l'ho detto so rimba, allora ho sbagliato a scrivere anche sopra, volevo dire che io non avevo scritto giusto e che me pareva strano che venus si sbagliasse visto che ha più memoria di me.
Nel sito che link tu misato era quello che trovavo io e mi dice che il rossetto taupe è matte.
Oh scusatemi ma io son casinista, quando devo comprare una cosa devo tenere tutto scritto che mi sconfondo facilmente...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Artemision ha scritto:perchè sul sito de mac nun se capisce una cippa lippa,
Volevo consigliare a tutte le Macmaniache, se non lo conoscete, di andare sul sito inglese, (shop products) è chiarissimo e i rossetti sono divisi per finish! :ok:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

il problema e' che non sono divisi per collezione, e cosi' rischi di innamorarti di roba che non troverai mai. (e non e' l'unico)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Le collezioni attuali sono in what's new. Non so quelle precedenti, però io finora sono stata fortunata e ho trovati tutti i colori che mi piacevano (si vede che ho dei gusti "banali").
Io trovo utile consultare il sito inglese prima di passare in negozio a testare di persona. L'italiano non serve a niente! :nervo:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

il problema e' duplice:
1. se cerchi per prodotto, non ti fa la differenza
2. le collezioni qua non escono nelle stesse date americane

io francamente seguo i beauty blogs per cui zero problemi di informazione, ma non lo trovo ben organizzato e trovo che i colori si capiscano anche poco.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

crosswires è uno dei miei rossetti preferiti :amour: anche se lo uso con sotto la redd :roll: :lol:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

torniamo ora dallo shoppig compulsivo dalle gallerie Lafayette, limitrofe all'operà,abbiamo sconfitto il sistema.
troneggiando beceramente sulla assurdità di una MUA che, leggiadra col suo VASO DE FIORI sulla capoccia, ostentava bellamente le sue BIG/ENORMI/EFELIDI fatte appositamente per l'evento del nostro arrivo, un ingresso a dir poco trionfale,siamo riuscite a trovare il nostro zenith.

Arte in un fantastico, immensurabile rouge /sheer dal finish lustre , il SEE SHEER, che io trovo su di lei incredibile, poi si era appena fatta uno straordinario smokey viola/nero con punti luce oro, e nonostante occhi "importanti" quel tocco appena pigmentato esalta il suo colore quasi ad intensificarne quello naturale e devo dire che risulta portabilissimo anche di giorno.

io mi sono arresa al mio Velvet Teddy, un nudo clamorosamente confortevole,di personalità matte fino alla fine,anche io avevo occhi molto enfatizzati e non ottundeva quel colore, il risultato è armonioso perchè sottolinea le labbra senza ostentarle troppo.


con il viva glam mi si sbiancano le labbra e mi fa effetto cadavere, orribile.


stesso dicasi della linea NATURAL, rosseti di un brown molto chiaro, troppo per le mie labbra.
avevo tentao il creme de nude, ma sembro appena uscita dalla siberia..

ma ho gustato anche il prolongue wear,un colore adorabile.. till tomorrow, lucido, devo dire, chissà se è davvero a lunga tenuta..

OT
( certo che se dobbiamo parlare di nudi ho corteggiato, per due minuti due, un dior appena uscito, il 333 della collezione nude , veramente spettacolare, mentre Arte ha lasciato il cuore su YSL, candy sheer nr 10, spettacolo) fine OT
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

emanuela ha scritto:Arte in un fantastico, immensurabile rouge /sheer dal finish lustre , il SEE SHEER, che io trovo su di lei incredibile, poi si era appena fatta uno straordinario smokey viola/nero con punti luce oro, e nonostante occhi "importanti" quel tocco appena pigmentato esalta il suo colore quasi ad intensificarne quello naturale e devo dire che risulta portabilissimo anche di giorno.
vorrei vedere, i lustre sono sheer, appunto... chi li usa come rossetti da sera e' una coniglia! U_U
con il viva glam mi si sbiancano le labbra e mi fa effetto cadavere, orribile.
specifichiamo: il Gaga II.
(perche' di viva glam ce ne stanno parecchi)
stesso dicasi della linea NATURAL, rosseti di un brown molto chiaro, troppo per le mie labbra.
non ho capito di cosa tu stia parlando o_O
avevo tentao il creme de nude, ma sembro appena uscita dalla siberia..
io penso che stia bene a meno persone di quanto non si creda...
ma ho gustato anche il prolongue wear,un colore adorabile.. till tomorrow, lucido, devo dire, chissà se è davvero a lunga tenuta..
su di me si', io ho Perpetual Flame (il rossetto che avevo comprato prima di vederci l'ultima volta), che ovviamente NON e' un nudo... (XD)
e' questo qui
Mi campa una giornata...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

Mis tranquilla hoparecchi rossi e anche un nero per la sera, mi serviva proprio un rossetto per enfatizzare il colore delle mie labbra, da usare tutti i giorni, sai non posso andare sempre con colori accesissimi, ci sono dei momenti, lavori in cui non è conveniente. :)

Comunque complimenti per la competenza e la memoria sembra quasi che stavi con noi, tanto che manco venus sa quale tra i via glam è quello che si è provata. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

e' facile... non c'e' un viva Glam nudo nella linea permanente :D
(tranne forse il II, ma da come lo ricordo e' tra il marrone e il mattone).
I viva glam non sono difficili da ricordare perche' sono pochi... inoltre ai tempi me li sono studiata bene perche' il ricavato va *tutto* in beneficenza, per cui mi sarebbe piaciuto acquistarne qualcuno ma purtroppo c'e' solo un tono che va bene per me (il IV, che possiedo. e ne ho anche un altro che non e' piu' in produzione)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

@Misato..hai ragione,sul NATURAL sono stata poco precisa, la linea si chiama NATURALLY, io ho abbraviato per comodità sperando fosse intuitivo,mi scuso per l'approssimazione e metto il link

http://karlasugar.net/2012/01/mac-naturally/




e sono subito saltata in aria dalla bellezza, ma come abbiamo detto oggi con Arte, provando sulle labbra si VEDE e si SENTE quello che è il nostro colore, gli swatches posso solo essere del tutto indicativi....



per il resto del viva glam, mi arrendo, ma sono certa che la tua pelle e la mia abbiano due concetti di NUDO completamente diversi.. tipo io sono sicura che su di te il velvet teddy risulti molto piu' corposo, su di me è praticamente nudo...se io metto lo sheer di ARte mi arrestano per istigazione alla ludictà :cry:



:birra:



:eyes:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

la Naturally e' una collezione limitata, in Italia e' uscita l'altro giorno (letteralmente, il 1 febbraio). :D
non l'ho ancora vista, il mio interesse per essa e' assolutamente NULLO XD

guarda manu per me il vero nudo non e' il marroncino-beigiolino-blabla, ma il colore naturale delle labbra... quello che segue la pigmentazione delle stesse e non sembra che tu lo abbia su!
Il mio in casa MAC e' Craving ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

Mis stai dicendo la stessa cosa che dicevamo con venus oggi nei negozi per questo e riporto quello che dicevi poco sopra
Misato-san ha scritto: non c'e' un viva Glam nudo nella linea permanente :D
(tranne forse il II, ma da come lo ricordo e' tra il marrone e il mattone).
Il concetto di nudo per Venus si puó applicare a più colori dei viva glam e anche a più della linea nuova naturally perchè, beata lei ha una carnagione bella ambrata.
Per venus il teddy (annamo bene io già mi sono scordata i nomi) è esattamente il SUO nude, mentre per me lo è il see sheer che rispetto a quello yves saint laurent che ho adocchiato è parecchio pigmentato nonostante sia uno sheer.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

i pro longwear non durano tantissimo, di piùùùùùù!!!
ho anche il till tomorrow (che ancora non ho capito se mi sta bene o no :drunk: ).... comunque li trovo tutti identici quanto a tenuta e comfort sulle labbra :)
sono i miei preferiti, peccato che i colori sono pochi e ho già preso tutti quelli acquistabili :cry: :lol:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

Utilissimo il link agli swatches di Karlasugar, grazie. :complimenti:

Ma i rossetti Mac costano meno in Francia? :nonso:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Karlasugar ha anche il recap degli ombretti e degli altri prodotti ^_^
e' comodissimo!
E spesso fa anche quelli delle collezioni.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog