Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da limaunghie »

si, se ce la faccio ci vado senz'altro! vi farò sapere!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Attenzione perchè oggi potrei aver scoperto l'acqua calda :D:

Oggi ho fatto un bel trucco viola orchidea+nero :hearts: e non so perchè ho avuto un raptus come ogni tanto mi succede :maria: come base ho usato la matita bianca di Mac Fascinating!Ultimamente mi chiedevo che l'avessi comprata a fare visto che non la uso mai, mi sta malissimo come liner e anche provando a imitare certi usi fatti dalle tutorialist su cui evidentemente invece rende bene...beh su di me è una schifezza totale. Su di me almeno, la cosa che rende certamente meglio è il nero!
Non so nemmeno cosa mi abbia spinta a provare a farne una base, forse perchè ho pensato i colori risulteranno più brillanti sul bianco :nonso: :eyes: non lo so...devo dire che sicuramente la cosa ha aiutato sia a far risaltare il colore che a far scrivere molto bene un ombretto ciofeca di una vecchia palette Chanel che ha però dei colori bellissimi...però la cosa che mi ha stupita è stata la durata del trucco :oo: il trucco ha qualche cedimento adesso che è quasi mezzanotte ma mi sono truccata alle 2 del pomeriggio :oo: non sono abituata a questa durata non potendomi permettere basi al silicone a presa rapida, in genere passate le 6 ore il trucco è da ritoccare...ma non pensavo che una matita potesse far questo. Anzi ero un po' scettica perchè temevo che il tutto si infilasse nelle pieghe ancora prima del solito :roll: e invece :) :) :)

Ok stiamo parlando delle matite Mac che sono ottime anche come liner :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

se non sbaglio avevi preso la Feline con me a ottobre... prova pure lei, per gli smokey e' un portento *__________*
La sto amando teneramente...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Sì la uso spesso per gli smoky neri...amo il trucco nero :heart: resiste tantissimo più della smolder che già è ottima e mia mamma me la frega sempre :fangule:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io la uso come base di quelli colorati, neri non ne faccio mai... reggono una giornata in maniera brillantissima. (ce l'ho su pure oggi)
Adoro come si sfuma... sembra farlo da sola XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da s0phi3 »

Oggi mi son voluta fare un regalino di natale :D: ho preso il mio primo rossetto mac, il Viva Glam V, che trovo bellissimo, me lo sto mettendo in continuazione! Delicato, ma non smorto, le pagliuzze dorate che ci sono dentro sono molto discrete, insomma mi piace da matti :heart: e poi mi son voluta togliere lo sfizio di Satin Taupe... :D:
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Piggy »

Qualcuna mi può parlare della mineralize skinfinish natural?
Sono alla perenne ricerca della cipria perfetta, che opacizzi senza seccare troppo e possa sostituire almeno un po' il fondo che alla fine non uso mai... mmm, dite che pretendo troppo?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Biemme »

Ma vi risulta che per il Back2Mac ora ci vogliono solo 3 vuoti anzichè 6? (Così mi ha detto un'amica!)

E pensare che io non uso rossetti ...infatti i miei vuoti sono sul mercatino!
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

no no sempre 6, figuriamoci...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da foketta »

io sto utilizzando la mineralize e mi trovo molto bene....la uso al posto del fondotinta e mi dura quasi fino a sera(considera che mi trucco alle 8 del mattino di solito),l'inci non è verde ma a me non ha provocato nessun problema...ha sostituito il bare minerals con cui non mi sono trovata molto bene....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Piggy »

Grazie mille Foketta =)
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da ambrus »

Qualcuna ha provato il correttore pro longware? come vi siete trovate?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da littlefive »

come correttore benissimo, ma mi fa venire quegli odiosi grani di miglio sotto gli occhi :evil:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

io pure mi ci trovo benissimo ma non ho notato effetti collaterali in tanti mesi di utilizzo...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

Io e Venusia, (scrivo sotto dettazione de venusia, che è già ubriaca a colazione) ci abbiamo recato alla mac di Montparnasse e ci abbiamo provato taluni rossetti e ci avevano tanto piaciuto, siccome che semo due sfigate, i rossetti che ci piacevano non c'erano, ma li mettiamo qui per l'elencazione, che sennò ci scordiamo, ma soprattutto per aprire un dibattito cromatico.
Venus: satin taupe, velvet teddy
Arte: creemsheen crosswires
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Satin Taupe e' un ombretto :P
Velvet Teddy e' un mat nudo no?
Crosswires piace pure a me Arte, anche se me lo devo ancora provare...
(ma la duaccia e' in Francia? o_O)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Si è andata in missione , si vuole RUBBBARE tutte le palle di Sephora.
Immagine
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

lo sapevo che me faceva sconfondere, sono entrambi matte, e sono entrambi nude.
corsswire, io pensavo fosse molto più sheer e invece su di me è molto pigmentato ma è un colore che mi piace molto.
Parentesi proprio a tia cercavo, mi ricordo che consigliasti un rossetto mac, che pare che tu usi sempre un colore sull'aranciato pescato...io c'ho la memoria da pesce lesso, insomma dimme un po' di colori must have dai!

Oggi pome annamo da sephora...faremo danni io lo so! :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

Artemision ha scritto:lo sapevo che me faceva sconfondere, sono entrambi matte, e sono entrambi nude.
allora uno e' sbagliato sicuro XD
corsswire, io pensavo fosse molto più sheer e invece su di me è molto pigmentato ma è un colore che mi piace molto.
I cremesheen non sono mai troppo sheer, di solito hanno un colore costruibile ma la loro intensita' e' gia' sul medio. Scrivono persino sulle mie labbra pigmentate...
Parentesi proprio a tia cercavo, mi ricordo che consigliasti un rossetto mac, che pare che tu usi sempre un colore sull'aranciato pescato...io c'ho la memoria da pesce lesso, insomma dimme un po' di colori must have dai!
non ero io, garantito!
Io non uso sempre un colore solo e aranciato non e' possibile, mi stanno da cani... e non uso quasi nude! (di MAC ne ho uno solo ma era una limited)
Oggi pome annamo da sephora...faremo danni io lo so! :)
lo temo XD


@ Scintilla
spero tanto che si ricordi che deve tornare e in galera non ci serve XDDDDD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Mac Cosmetics - informazioni e commenti 3

Messaggio da Artemision »

misà forse tu nun hai capito io c'ho la memoria da pesciolino rosso?, chissà di chi era e l'ho attribuito a te.
velvet teddy so sicura, il taupe me pareva che stesse lì insieme ai matti, cercando su internet, perchè sul sito de mac nun se capisce una cippa lippa, me lo trova come matto!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.