bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da chiarachiara »

prendendo spunto dal sistema emulsionante del sorbetto di lola,ho fatto,in realtà la scorsa settimana e poi testato fino ad oggi (perchè lo devo regalare) questo siero.
ne avevo già fatti di simili e portati al cosmo ma erano liquidi,spruzzabili e senza sistema emulsionante,invece stavolta volevo fare qualcosa di più gradevole,non spruzzabile ma dosabile e se pur bifasico che potesse stare emulsionato,se agitato,per parecchio tempo,così ho leggermente aumentato sia il pge 10 laurato che il lipofilo (però ho usato il 3-oleato poichè di gps ne ho pocoo e lo tengo per i solari).
una volta agitato resta insieme per parecchie ore e solo dopo quasi due giorni le fasi si distinguono anche per il colore..

secondo me è valido anche come doposole viso,poichè contiene lenitivi e disarrossanti oltre che antiossidanti.
oggi poi ne ho fatta una seconda versione,da usarsi unicamente la sera, (la noterete nelle foto,è quella emulsionata,che non si è ancora separata) che di diverso ha solo che in più c'è un 1% di retynil pamitate.ho messo comuque le foto per far capire come si presenta il cosmetico una volta shakerato.

la ricetta:
Dicaprylyl ether 3.50
Cetiol sensoft 5.00
Extr. CO2 carota 1.00 (carota 10% in olio di jojoba)
Olio di cacao 3.00
Argan 4.00
Buriti 2.00
Olivello spinoso 0.30
Tocoferile acetato 2.00
Tocoferolo 1.50
Bisabololo 0.80
Tocotrienoli 0.50

o.e. : legno di rosa,Rosa damascena,legno di cedro(C. deodora),Litsea cubeba
assoluta di R. damascena

isolan go 33 0.80
-- -- -- -- -- -- -- -- --
acqua di rose(conservata) a 100
cosgard 0.30
Vit B12 0.50
Vit B3 (niacinamide) 3.00
Vit B5 (pantenolo) 2.00
NMF 1.50
Betaglucano(al 2%) 1.8%
Sodio jalur (all’1% alto peso molec + 1% a basso p.m.) 9.00
Aloe vera gel (zuccari) 10.00
Pge 10 laurato 1.00

pH era 4,portato a 5.2

consiglio per la fase idrofila: mettere prima il gel di aloe nel becker,poi gli attivi liquidi,mescolando dopo ogni aggiunta;a parte preparate l' idrolato in cui farete sciogliere le Vit B12 e B3,versatelo per gradi sul gel composto(aloe+jaluronato+pantenolo,betaglucano,cosgard).
in questo modo eviterete di trovarvi con dei pezzettini di gel dispersi nel resto della formula..

NOTA: ho ridotto della metà la % consigliata di conservante (probabilmente avrei anche potuto [no linguaggio sms] metterne affatto visto che il resto degli attivi liquidi è già conservato)poichè ho usato acqua di rose già conservata,se usate acqua o idrolati non conservati,MI RACCOMANDO,attenetevi alla dose funzionale di cosgard(0.60%)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questo è quello fatto oggi,con la vitA che deve ancora separarsi..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da Emanuela »

ecco, questo mi attrae davvero..
una delle pochissime volte che ho quasi tutto per replicarlo..
anche se in effetti sto per finire il pge 10 laurato, ma tanto sto facendo u ordine da verny e ho preso il suo quasi gemello...

sempre uno spettacolo i tuoi spignatti..

ah.. ovvio che di giorno niente sole,manco in città, giusto?
io questo anno sfoggero' un epitelio assolutamente bianco, non lo sento sicuro sto sole..
ehm.. cioè non mi sento sicura coi filtri fisici ovvio


abbiamo fatto ammalare il sole, ahinoi.

una domandina..ma sti flaconcini ultrachic da dove vengono?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da chiarachiara »

manu,se non ci metti la vitA vai tranquilla anche di giorno.

se poi hai la vitC (me la son scordata... eheheh.. l'età.. ) metticila che ci voleva!! mannaggia a me!!

ma quali chic?? il più fico,che è quello col tappo d'oro,è riciclato,era un campioncino lierac a cui ho tolto il contenuto (perchè mi faceva paura),lavato x bene e riempito con la creaturina,gli altri sono dei puzzoni (i francesini).quello dosatore è di vetro ed è proprio caruccio,gli altri due sono i mini roll on di plastica da 10ml.
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da Emanuela »

chiarachiara ha scritto:manu,se non ci metti la vitA vai tranquilla anche di giorno.

.

e io proprio a quella mi riferivo :birra:

si, sono davvero stupendi i flaconi dei galletti :allah:
solo che adesso io voglio il L*ierac















VUOTO :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da chiarachiara »

assolutamente VUOTO :D:
Chiara
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da athena »

Chiara,io l'ho provato il bifasico che mi hai mandato ed è fantastico! :eyes: :amour:
Non ne avevo mai usati prima.
Grazie,grazie,grazie! :allah: :allah: :allah:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: bifasico burlone (alias siero bifase antiox)

Messaggio da chiarachiara »

felicelfelice che ti piaccia athena!! :)
Chiara