Tocotrienoli per lei e per lui!

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da Chris »

littlegarden ha scritto:veterane!
:oo:



OMG!!! Già sto stentando ad abituarmi al 3 davanti ai miei anni....adesso mi si dà pure della veterana.....qua è meglio cominciare a spignattare antirughe!!!!!!



PS: :hearts:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da littlegarden »

Lola ha scritto:Belissime le tue ricette! Una domanda. perchè caffeina ad 1 che non è poco in entrambi?
Ooooooh! Vedi ci voleva la Capa per avere una bella critica! :D:
Dunque l'ho messa a questa percentuale semplicemente perchè è la stessa usata da Salta e Carli :oo: no, dai un po' c'ho riflettuto e nel dopobarba ce l'ho messa perchè avevo letto da qualche parte un articolo linkato da Anto mi pare, che elogiava gli effetti della caffeina sulla pelle maschile...ma mò vallo a trovare....e poi per la sua azione vasocostrittrice che in teoria dovrebbe aiutare a ridurre l'infiammazione post-rasatura (sto dicendo castronerie?? :bam: ). Nel siero invece ho pensato "bè me lo voglio mettere anche sul contorno occhi, quindi vai di caffeina contro le occhiaie! :D: ".
A 1 perchè mi sembra sia la percentuale più utilizzata per questo tipo di prodotti..Ok non è una spiegazione scientifica ma Lola sii clemente per favore! :allah:
EDIT: Lola ovviamente ti ringrazio tantissimo per il complimento! Mi hai fatto davvero felice! :heart:
saltaTempo. ha scritto:Ti si separerà :prete:
NOOOOOO!!! :duro: Salta, proprio tu, il mio ispiratore, mi dai una mazzata del genere con questa nonchalance! Certo che se lo dici tu mi devo fidare...ma se succedesse, travasando e rimescolando ben ben il tutto sarebbe recuperabile secondo te?
Chris ha scritto: :oo:
OMG!!! Già sto stentando ad abituarmi al 3 davanti ai miei anni....adesso mi si dà pure della veterana.....qua è meglio cominciare a spignattare antirughe!!!!!!
Ma nooo!! :D: :D: :D: Veterane era nel senso "con taaanta esperienza alle spalle"! :love:
E comunque gli antirughe vorrei tanto cominciare a farli anch'io che ho ancora un 2 davanti ai miei!! :birra:
Ultima modifica di littlegarden il 26/05/2011, 19:15, modificato 2 volte in totale.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da saltaTempo. »

littlegarden ha scritto:
saltaTempo. ha scritto:Ti si separerà :prete:
NOOOOOO!!! :duro: Salta, proprio tu, il mio ispiratore, mi dai una mazzata del genere con questa nonchalance! Certo che se lo dici tu mi devo fidare...ma se succedesse, travasando e rimescolando ben ben il tutto sarebbe recuperabile secondo te?
Mi riferivo al fatto che l'hai creata dall'unione dell'idea mia e di quella di Carlita :maria:
No, che non ti si separarà, puoi stare tranquilla! (ma se mai dovesse succedere, sappi che è per questo :twisted:)
We don't even care whether or not we care.
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da littlegarden »

:oo: :) :lol:
Salta menomale che me l'hai detto...lo stavo già scrutando alla ricerca di minimi segni di separazione!! :fangule:
P.S. Sei troppo forte! ;)
E io troppo tonta... :roll:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da littlegarden »

Lola comunque se hai tempo e ti va mi spiegheresti questa cosa? Secondo te è tanto 1% di caffeina? Perchè io in quasi tutti i dopobarba l'ho vista a questa percentuale, e anche in molte creme viso. In questa ricetta di chiarachiara lei lo mette addirittura all'1,5...quindi ora mi sento molto confusa... :drunk:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da TANYA »

brava assia, ;)
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da littlegarden »

Grazie Tanyuccia bella! :heart:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da Galatea »

Io la caffeina la metto sempre al 2% e nell'anticellulite anche al 3% e non mi ha mai dato problemi.. il che non vuol dire che non possa darne ad altre persone. Penso sia personale :)
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Re: Tocotrienoli per lei e per lui!

Messaggio da littlegarden »

Ciao Galatea! Grazie per la delucidazione. :D: So che molti attivi possono dare problemi di irritazione ad alcune persone e per fortuna non è il mio caso (nè quello dell'omo), l'avevo già usata in molte creme viso sempre a questa percentuale quindi non mi preoccupava la cosa. Solo non capivo cosa intendesse dire lola dato che pensavo che l'1% fosse proprio la percentuale minima per avere un certo effetto, per questo avevo chiesto.

Ti ringrazio anche per aver tirato sù il topic visto che mi ero completamente scordata di aggiornarlo!! :maria: Quindi provvedo subito:
saltaTempo. ha scritto:Mi riferivo al fatto che l'hai creata dall'unione dell'idea mia e di quella di Carlita :maria:
No, che non ti si separarà, puoi stare tranquilla! (ma se mai dovesse succedere, sappi che è per questo :twisted:)
Non ci posso credere ma si è separato davvero!!! :oo: :oo: Dopo altre 2 settimane circa. Il fatto è che ne avevo fatti 100 g e quindi 50 li avevo messi nel dispenser della foto e altri 50 in una bottiglietta piccola di vetro scuro, come riserva da utilizzare una volta finito il primo flacone. Quello che utilizzavo non si è separato, penso perchè usandolo lo muovevo e poi l'ho portato in valigia in viaggio e quindi si sarà un po' "shakerato". Quell'altro che invece è rimasto immobile nel mio cestino delle creme per 2-3 settimane, quando sono andata a prenderlo l'ho trovato proprio separato, bifasico... :cry: Penso che il 2% di oli sia troppo anche con le ceramidi..mah! L'ho rifatto da poco tenendomi sull'1.5 e facendone solo 50 g e stavolta regge bene da un mesetto ed è quasi finito! :blob9: :blob9: :blob9:

Per quanto riguarda il dopobarba calcolate che quel pigrone del little non l'ha ancora finito!! :fangule: Comunque ci si trova bene e ogni tanto lo uso anch'io dopo essermi depilata le gambe col rasoio. Devo dire che la sua funzione la svolge bene ma sto gelisucre non mi convince proprio...devo sperimentarci ancora, magari con una crema corpo e una cascata che tenga conto di quell'olio di mandorle.

Un bacio a tutte!!! :heart:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.