la mia prima crema viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da Chris »

Sì, ma farlo passare per errore, scusami, è spocchia. Manco che il titolo di spignattatrice fosse accademico dai.

Allora, cerchiamo di fare le cose bene, di usare un nostro linguaggio.
Il tono, secondo me, è discriminante, faccine o meno.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da lucrezia73 »

Eau Lente ha scritto:Chris.. io dico solo una cosa.. le faq al contrario ci sono.. le domande come che crema va bene per la mia pelle , di solito, vengono eliminate. Qui si tratta della stessa cosa.. ossia come posso sapere se per la pelle di un'altra persona una quota di grassi va bene o male? Se la formula di base è corretta poi l'unica è provare, sperimentare ecc...
io la richiesta iniziale l'ho letta come un parere sulla formula, no?
cioe', le faq al contrario mi sembrano proprio un'altra cosa.... :sun:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da polipa »

a me le faq al contrario sembrano riservate a chi senza leggere piove qui e dice: ho la pelle grassa secca vecchia giovane consigliatemi una crema oppure va bene quest'altra?

alla fine tutte ci siamo cimentate con le prime formule, abbiamo provato e tutte abbiamo chiesto consigli......anche i più stupidi...
diamole un filo di spazio su :winkle:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da littlefive »

io non volevo assolutamente dare lezioni spocchiose, se così è sembreto mi scuso molto con xintia e poi con tutte le altre. non credo che la crema sia male, anzi, mi sono limitata a suggerire dove approfondire per il futuro. tante volte io vorrei che nelle mie formule qualcuno mi dicesse dove è meglio lavorare per migliorarle.
per quanto riguarda l'acqua in olio era la prima volta che vedevo una cosa del genere quindi cercavo di capire.
comunque xinia, davvero complimenti, io fatico a spignattare con una gatta, figuriamoci tu con una pargola quanto impegno ci avrai messo. ;)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
xintia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2011, 10:46

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da xintia »

per lucrezia73: non non e facile con la bimba ma mi piace farlo e il mio obietivo e di migliorare piu possibile.Ma non tutto quello che e facile e piacevole :) , giusto ?Insomma e una bella sodisfazione perche 1 fatico per la mia cucciola ma adoro vederla crescere 2 mi impegno a migliorare nel spinattare e che bello vedere il prodotto finito Bio e FATO DA ME.Approposito ho fato anche la cremina per scambio al ossido di zinco AZ e lasciatemi'lo dire mi trovo benissimo non appiccica come quelle che si trovano in commercio ed e anche emolliente(nonostante so che si puo migliorare come formula).
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da lucrezia73 »

xintia ha scritto:per lucrezia73: non non e facile con la bimba ma mi piace farlo e il mio obietivo e di migliorare piu possibile.

eh eh, i pupi ci scatenano le passioni per il bio!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da Galatea »

Xintia, la tua crema è carina :)
Però noto che non c'è l'ombra di glicerina, che sapevo fosse, non dico essenziale, ma almeno importante affinchè la crema rimanga umida, e non si secchi con l'aria.
Io pure avrei gelificato un pochetto e avrei inserito qualche olio leggero, per la cascata, ma a parte le finezze, come prima crema puoi esserne ben contenta :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da Eau Lente »

spocchia? Ma se le ho solo dato un consiglio... Oltre ad essermi complimentat per la passione che ci accomuna... Il tono era serafico e lo dico in tutta onestà visto che di lezioni le ho solo da prendere e non da dare. E an questo chiudo il mio intervento e parere in merito.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
xintia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2011, 10:46

Re: la mia prima crema viso

Messaggio da xintia »

EAU LENTE io non me la son presa con te ci mancherebbe altro.Solo che ti ho spiegato un po il perche l'ho fata cosi.Son qua per imparare no ?