la mia prima crema viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: la mia prima crema viso
Sì, ma farlo passare per errore, scusami, è spocchia. Manco che il titolo di spignattatrice fosse accademico dai.
Allora, cerchiamo di fare le cose bene, di usare un nostro linguaggio.
Il tono, secondo me, è discriminante, faccine o meno.
Allora, cerchiamo di fare le cose bene, di usare un nostro linguaggio.
Il tono, secondo me, è discriminante, faccine o meno.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
io la richiesta iniziale l'ho letta come un parere sulla formula, no?Eau Lente ha scritto:Chris.. io dico solo una cosa.. le faq al contrario ci sono.. le domande come che crema va bene per la mia pelle , di solito, vengono eliminate. Qui si tratta della stessa cosa.. ossia come posso sapere se per la pelle di un'altra persona una quota di grassi va bene o male? Se la formula di base è corretta poi l'unica è provare, sperimentare ecc...
cioe', le faq al contrario mi sembrano proprio un'altra cosa....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
a me le faq al contrario sembrano riservate a chi senza leggere piove qui e dice: ho la pelle grassa secca vecchia giovane consigliatemi una crema oppure va bene quest'altra?
alla fine tutte ci siamo cimentate con le prime formule, abbiamo provato e tutte abbiamo chiesto consigli......anche i più stupidi...
diamole un filo di spazio su
alla fine tutte ci siamo cimentate con le prime formule, abbiamo provato e tutte abbiamo chiesto consigli......anche i più stupidi...
diamole un filo di spazio su
-
- utente avanzato
io non volevo assolutamente dare lezioni spocchiose, se così è sembreto mi scuso molto con xintia e poi con tutte le altre. non credo che la crema sia male, anzi, mi sono limitata a suggerire dove approfondire per il futuro. tante volte io vorrei che nelle mie formule qualcuno mi dicesse dove è meglio lavorare per migliorarle.
per quanto riguarda l'acqua in olio era la prima volta che vedevo una cosa del genere quindi cercavo di capire.
comunque xinia, davvero complimenti, io fatico a spignattare con una gatta, figuriamoci tu con una pargola quanto impegno ci avrai messo.
per quanto riguarda l'acqua in olio era la prima volta che vedevo una cosa del genere quindi cercavo di capire.
comunque xinia, davvero complimenti, io fatico a spignattare con una gatta, figuriamoci tu con una pargola quanto impegno ci avrai messo.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
-
- novellino
per lucrezia73: non non e facile con la bimba ma mi piace farlo e il mio obietivo e di migliorare piu possibile.Ma non tutto quello che e facile e piacevole , giusto ?Insomma e una bella sodisfazione perche 1 fatico per la mia cucciola ma adoro vederla crescere 2 mi impegno a migliorare nel spinattare e che bello vedere il prodotto finito Bio e FATO DA ME.Approposito ho fato anche la cremina per scambio al ossido di zinco AZ e lasciatemi'lo dire mi trovo benissimo non appiccica come quelle che si trovano in commercio ed e anche emolliente(nonostante so che si puo migliorare come formula).
-
- utente avanzato
xintia ha scritto:per lucrezia73: non non e facile con la bimba ma mi piace farlo e il mio obietivo e di migliorare piu possibile.
eh eh, i pupi ci scatenano le passioni per il bio!!!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- Spignattatrice
Xintia, la tua crema è carina
Però noto che non c'è l'ombra di glicerina, che sapevo fosse, non dico essenziale, ma almeno importante affinchè la crema rimanga umida, e non si secchi con l'aria.
Io pure avrei gelificato un pochetto e avrei inserito qualche olio leggero, per la cascata, ma a parte le finezze, come prima crema puoi esserne ben contenta
Però noto che non c'è l'ombra di glicerina, che sapevo fosse, non dico essenziale, ma almeno importante affinchè la crema rimanga umida, e non si secchi con l'aria.
Io pure avrei gelificato un pochetto e avrei inserito qualche olio leggero, per la cascata, ma a parte le finezze, come prima crema puoi esserne ben contenta
-
- utente avanzato
spocchia? Ma se le ho solo dato un consiglio... Oltre ad essermi complimentat per la passione che ci accomuna... Il tono era serafico e lo dico in tutta onestà visto che di lezioni le ho solo da prendere e non da dare. E an questo chiudo il mio intervento e parere in merito.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- novellino
EAU LENTE io non me la son presa con te ci mancherebbe altro.Solo che ti ho spiegato un po il perche l'ho fata cosi.Son qua per imparare no ?