La mia Prima Crema corpo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
bluoltreviola
utente
utente

La mia Prima Crema corpo

Messaggio da bluoltreviola »

ciao ragazze, sono giorni bellissimi da quando ho cominciato a creare! mi sento emozionata e ho sempre voglia di spignattare...
questa la mia crema corpo, mi ci sto trovando benissimo, la pelle è vellutata, è bianca ed ha una bella consistenza corposa ma morbida.
L'unica pecca (che poi non è una vera e propria pecca !!) è che si deve spalmare con un po di insistenza per sciogliere il bianco....Comunque alla grande !! grazie a questo forum sto imparando tanto, grazie grazie grazie!!!! :allah:

Fase A
acqua a 100
xantana 0.5
glicerina 4

Fase B
olio cocco 3
fitosteroli di avocado 1
olio mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 6
tocoferolo 1

Fase C
olio germe di grano 1
inulina 1
aloe vera 4
allantoina 0.5
cosgard 0.6

Immagine

@Tanya l emulsionante quanto di meno? tipo 5 - 4 ??
la consistenza mi piace molto, forse per l'estate sarà meglio farla più fluida...
il ph l'ho misurato e mi dava tra il 5 e 5.5 quindi bene giusto ?
@Shion85 avrei voluto mettere un olio più leggero per fare la cascata ma non ne ho, credo, jojoba è leggero?
grazie dei consigli ragazze :cuori:
Ultima modifica di bluoltreviola il 16/04/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Re: La mia Prima Crema corpo

Messaggio da TANYA »

:ok: complimenti che ti sei lanciata,la prossima se la vuoi piu scorrevole abbassa un pò i burri e aumenta l olio,l emulsionante potevi tenerlo anche più basso.comunque aspettiamo la fotuzza :sun:
ps hai misurato il ph? :winkle:
shion85
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da shion85 »

Dai, è così che si incomincia ad entrare nel circolo vizioso dello spignatto :D:

Come suggerimento, la prossima volta potresti mettere pure qualche olietto leggero, giusto per calibrare un attimo gli olii pesanti/medi che hai messo.

Vogliamo la foto :cin:
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TANYA »

la prossima risposta ,dalla subito dopo ,altrimenti nessuno legge le tue domande :heart:
nel primo messaggio lascia la formula e la foto :winkle:
l olivem 1000 ha un hlb molto alto ,se in piu ci aggiungi burri e cere la crema ti verra molto densa,quindi se la vuoi più fluida,dovrai...............................................................................studiarti tutti i topic, in cui se ne parla.scelta degli emulsionanti-come dosare gli emulsionanti-formulare una crema
ps l olivem va bene anche tra 4% e 5%
la crema e molto carina :ok:
bluoltreviola
utente
utente

:ok:
Grazie mille Tanya ! al prossimo messaggio saprò come fare :angel:
ho tante tante cose ancora da studiare, ma mi piaaaceeee farlo e ti ringrazio per i link !!!
:D:
TANYA
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da TANYA »

brava,pian piano ,vedrai sarà tutto semplice,ci siam passate tutte,ancora faccio pasticci :birra:
NE
utente
utente

Messaggio da NE »

[quote="bluoltreviola"]ciao ragazze, sono giorni bellissimi da quando ho cominciato a creare! mi sento emozionata e ho sempre voglia di spignattare...

Brava Bluoltreviola! è esattamente quello che succede a me da qualche mese a questa parte e non avrei potuto dirlo con parole migliori! soddisfazioni su soddisfazioni!!!! :D:
Mi manca solo l'input di condividere con voi le foto e le ricette personalizzate, magari un giorno....
comunque complimenti per la tua super-bellissima cremina! :cin:
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
bluoltreviola
utente
utente

Ne dai condividi! è un occasione per migliorare di più, vedi che belle le ragazze che ti danno dritte e se lavori bene ti fanno pure i complimenti!!!! anche questo per me è uno degli aspetti emozionanti dello spignatto, confrontarmi con chi ha tanta esperienza, imparare e fare parte di questo bell'angolo!
aspetto tue ricette!
e grazie :cin:
NE
utente
utente

Messaggio da NE »

Le mie ricette prima o poi arriveranno, per ora preferisco andare sul sicuro e riprodurre quelle già collaudate dalle esperte, poi studio, studio, studio e ancora studio, dopodiché spero sarò in grado di creare qualcosa di interessante da poter condividere! :ok:
Ora sono ferma con la produzione per causa di forza maggiore (esaurite le principali materie prime), attendo con ansia la vagonata di ingredienti ordinati ai 4 angoli del pianeta!! uauauauauauauau, come sono contenta!!! intanto tu vai avanti e posta tutto quello che riesci, sono poche le novelline intraprendenti come te! :D:
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
bluoltreviola
utente
utente

NE io non è che l'ho creata da sola, ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di specificarlo:
ho visto una crema di Carlitadolce, un suo tutorial, e poi l'ho un po modificata secondo le mie necessità e secondo quello che avevo (che è ancora poco :cry: )... quindi forse non dovrei postarla come mia...ma è pur sempre la mia prima emulsione!
e sono stra-felice !!! sapere da dove viene ogni singolo componente della mia crema, o rendermi conto di quanto sia benefica e essere tranquilla che non stia aggredendo la mia salute
:blob9: :blob9: :blob9:
volevo partecipare anch'io alla condivisione :D:
piano piano saremo in grado di fare invenzioni nostre !! con tanto studio e consigli giusti !
speriamo arrivino presto i tuoi ordini !!!
:cin: