La mia Prima Crema corpo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
La mia Prima Crema corpo
ciao ragazze, sono giorni bellissimi da quando ho cominciato a creare! mi sento emozionata e ho sempre voglia di spignattare...
questa la mia crema corpo, mi ci sto trovando benissimo, la pelle è vellutata, è bianca ed ha una bella consistenza corposa ma morbida.
L'unica pecca (che poi non è una vera e propria pecca !!) è che si deve spalmare con un po di insistenza per sciogliere il bianco....Comunque alla grande !! grazie a questo forum sto imparando tanto, grazie grazie grazie!!!!
Fase A
acqua a 100
xantana 0.5
glicerina 4
Fase B
olio cocco 3
fitosteroli di avocado 1
olio mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 6
tocoferolo 1
Fase C
olio germe di grano 1
inulina 1
aloe vera 4
allantoina 0.5
cosgard 0.6
@Tanya l emulsionante quanto di meno? tipo 5 - 4 ??
la consistenza mi piace molto, forse per l'estate sarà meglio farla più fluida...
il ph l'ho misurato e mi dava tra il 5 e 5.5 quindi bene giusto ?
@Shion85 avrei voluto mettere un olio più leggero per fare la cascata ma non ne ho, credo, jojoba è leggero?
grazie dei consigli ragazze
questa la mia crema corpo, mi ci sto trovando benissimo, la pelle è vellutata, è bianca ed ha una bella consistenza corposa ma morbida.
L'unica pecca (che poi non è una vera e propria pecca !!) è che si deve spalmare con un po di insistenza per sciogliere il bianco....Comunque alla grande !! grazie a questo forum sto imparando tanto, grazie grazie grazie!!!!
Fase A
acqua a 100
xantana 0.5
glicerina 4
Fase B
olio cocco 3
fitosteroli di avocado 1
olio mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 6
tocoferolo 1
Fase C
olio germe di grano 1
inulina 1
aloe vera 4
allantoina 0.5
cosgard 0.6
@Tanya l emulsionante quanto di meno? tipo 5 - 4 ??
la consistenza mi piace molto, forse per l'estate sarà meglio farla più fluida...
il ph l'ho misurato e mi dava tra il 5 e 5.5 quindi bene giusto ?
@Shion85 avrei voluto mettere un olio più leggero per fare la cascata ma non ne ho, credo, jojoba è leggero?
grazie dei consigli ragazze
Ultima modifica di bluoltreviola il 16/04/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Re: La mia Prima Crema corpo
complimenti che ti sei lanciata,la prossima se la vuoi piu scorrevole abbassa un pò i burri e aumenta l olio,l emulsionante potevi tenerlo anche più basso.comunque aspettiamo la fotuzza
ps hai misurato il ph?
ps hai misurato il ph?
-
- utente avanzato
Dai, è così che si incomincia ad entrare nel circolo vizioso dello spignatto
Come suggerimento, la prossima volta potresti mettere pure qualche olietto leggero, giusto per calibrare un attimo gli olii pesanti/medi che hai messo.
Vogliamo la foto
Come suggerimento, la prossima volta potresti mettere pure qualche olietto leggero, giusto per calibrare un attimo gli olii pesanti/medi che hai messo.
Vogliamo la foto
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
-
- utente avanzato
la prossima risposta ,dalla subito dopo ,altrimenti nessuno legge le tue domande
nel primo messaggio lascia la formula e la foto
l olivem 1000 ha un hlb molto alto ,se in piu ci aggiungi burri e cere la crema ti verra molto densa,quindi se la vuoi più fluida,dovrai...............................................................................studiarti tutti i topic, in cui se ne parla.scelta degli emulsionanti-come dosare gli emulsionanti-formulare una crema
ps l olivem va bene anche tra 4% e 5%
la crema e molto carina
nel primo messaggio lascia la formula e la foto
l olivem 1000 ha un hlb molto alto ,se in piu ci aggiungi burri e cere la crema ti verra molto densa,quindi se la vuoi più fluida,dovrai...............................................................................studiarti tutti i topic, in cui se ne parla.scelta degli emulsionanti-come dosare gli emulsionanti-formulare una crema
ps l olivem va bene anche tra 4% e 5%
la crema e molto carina
-
- utente
Grazie mille Tanya ! al prossimo messaggio saprò come fare
ho tante tante cose ancora da studiare, ma mi piaaaceeee farlo e ti ringrazio per i link !!!
-
- utente avanzato
brava,pian piano ,vedrai sarà tutto semplice,ci siam passate tutte,ancora faccio pasticci
-
- utente
[quote="bluoltreviola"]ciao ragazze, sono giorni bellissimi da quando ho cominciato a creare! mi sento emozionata e ho sempre voglia di spignattare...
Brava Bluoltreviola! è esattamente quello che succede a me da qualche mese a questa parte e non avrei potuto dirlo con parole migliori! soddisfazioni su soddisfazioni!!!!
Mi manca solo l'input di condividere con voi le foto e le ricette personalizzate, magari un giorno....
comunque complimenti per la tua super-bellissima cremina!
Brava Bluoltreviola! è esattamente quello che succede a me da qualche mese a questa parte e non avrei potuto dirlo con parole migliori! soddisfazioni su soddisfazioni!!!!
Mi manca solo l'input di condividere con voi le foto e le ricette personalizzate, magari un giorno....
comunque complimenti per la tua super-bellissima cremina!
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
Nietzsche
-
- utente
Ne dai condividi! è un occasione per migliorare di più, vedi che belle le ragazze che ti danno dritte e se lavori bene ti fanno pure i complimenti!!!! anche questo per me è uno degli aspetti emozionanti dello spignatto, confrontarmi con chi ha tanta esperienza, imparare e fare parte di questo bell'angolo!
aspetto tue ricette!
e grazie
aspetto tue ricette!
e grazie
-
- utente
Le mie ricette prima o poi arriveranno, per ora preferisco andare sul sicuro e riprodurre quelle già collaudate dalle esperte, poi studio, studio, studio e ancora studio, dopodiché spero sarò in grado di creare qualcosa di interessante da poter condividere!
Ora sono ferma con la produzione per causa di forza maggiore (esaurite le principali materie prime), attendo con ansia la vagonata di ingredienti ordinati ai 4 angoli del pianeta!! uauauauauauauau, come sono contenta!!! intanto tu vai avanti e posta tutto quello che riesci, sono poche le novelline intraprendenti come te!
Ora sono ferma con la produzione per causa di forza maggiore (esaurite le principali materie prime), attendo con ansia la vagonata di ingredienti ordinati ai 4 angoli del pianeta!! uauauauauauauau, come sono contenta!!! intanto tu vai avanti e posta tutto quello che riesci, sono poche le novelline intraprendenti come te!
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
Nietzsche
-
- utente
NE io non è che l'ho creata da sola, ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di specificarlo:
ho visto una crema di Carlitadolce, un suo tutorial, e poi l'ho un po modificata secondo le mie necessità e secondo quello che avevo (che è ancora poco )... quindi forse non dovrei postarla come mia...ma è pur sempre la mia prima emulsione!
e sono stra-felice !!! sapere da dove viene ogni singolo componente della mia crema, o rendermi conto di quanto sia benefica e essere tranquilla che non stia aggredendo la mia salute
volevo partecipare anch'io alla condivisione
piano piano saremo in grado di fare invenzioni nostre !! con tanto studio e consigli giusti !
speriamo arrivino presto i tuoi ordini !!!
ho visto una crema di Carlitadolce, un suo tutorial, e poi l'ho un po modificata secondo le mie necessità e secondo quello che avevo (che è ancora poco )... quindi forse non dovrei postarla come mia...ma è pur sempre la mia prima emulsione!
e sono stra-felice !!! sapere da dove viene ogni singolo componente della mia crema, o rendermi conto di quanto sia benefica e essere tranquilla che non stia aggredendo la mia salute
volevo partecipare anch'io alla condivisione
piano piano saremo in grado di fare invenzioni nostre !! con tanto studio e consigli giusti !
speriamo arrivino presto i tuoi ordini !!!