Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

E' arrivato il pacco :yuhu: Mi hanno dato in omaggio disgelo boreale + una bellissima troussina trasparente in plastica (una bustina) in cui mettere i trucchi!

Ho fatto le foto di Soho (bellissimo e portabilissimo) e del nuovo ombretto Skyline (bellissimo)!

Skyline: secondo me bagnato dà l'effetto pastone! Con la matita nera non mi convince; però è bellissimo e fa risaltare gli occhi scuri. Con cosa lo posso abbinare?

Soho: bellissimo! Finalmente un blush matte! E' portabilissimo! Più tardi faccio le foto agli altri ombretti!

Immagine
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Ilarietta premettendo che a me gli shimmer piacciono e (pare) donino anche :D: ho comunque un po di colori opachi di neve. Ti faccio una breve recensione:

Primavera: E' un rosa discreto, io lo uso per "tagliare" i fondi (adoro i fondotinta rosati) e qualche volta come blush. Ma è davvero completamente mat (un po' troppo per me);
Monsoon: E' un bellissimo lilla un po' fumoso, lo uso spesso abbinato ai viola;
Creamy: me lo hanno mandato come omaggio ma devo dire che lo sto usando parecchio: è una via di mezzo tra il rosa e il pesca, è chiaro e luminoso, non è proprio matte, è leggermente satinato. Lo uso anche come illuminante discreto; poi se non ricordo male tu sei molto chiara e rosata, quindi come blush potresti tranquillamente utilizzarlo;
Heavy metal: bellobello! un bel grigio antracite freddo secondo me non proprio completamente matte ma leggerissimamente satinato. Per me è stupendo come eyeliner, sotto l'occhio e sulla palpebra mobile.
Fashion victim: me lo ha ceduto un'amica, ma più che mescolarlo al nettare per labbra non so che farne, troppo scuro come blush e improbabile come ombretto. Totalmente opaco, comunque.
Poi ti segnalerei anche l'Ombraluce shadow che io adoro e uso moltissimo: è un marrone neutro, non scurissimo e facilmente modulabile a parte quando mi cimento col contouring lo uso anche come ombretto, soprattutto nella piega dell'occhio; il risultato è naturalissimo, a me piace molto, poi dipende sempre dal gusto personale e dai colori di ognuna. :)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ho visto l'anteprima e gli swatch delle palette...è una novità interessante!!!! :D: ma non mi hanno entusiasmata troppo... Quella degli intensissimi hai dei colori troppo forti che non credo userei, le altre due non sono male ma avrei preferito ci fossero colori sia chiari che scuri in una sola palette, in questo modo costringono a comprarne due... :evil: e per il prezzo che hanno...non credo proprio!!
anche se per lanciarle ci sarà uno sconto, credo che resisterò, magari più in là escono colori che mi piacciono di più!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

la cosa interessante appena emersa e' che le palette hanno le cialdine staccabili. Se fossero anche componibili sarebbe tutto diverso secondo me...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

ciao ragazze, ho una domanda al volo per chi di voi ha heavy metal...

è molto scuro??
non riesco a capire, leggo che è adatto per lo smokey eyes ma non ho capito se va usato per la parte di sfumatura scura oppure no.....

io lo userei non per lo smokey ma usato sulla palpebra mobile, tutta piena.
grazie 8)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

heavy metal è un grigio "tratto di matita HB su foglio bianco", assolutamente opaco e secondo me PESSIMO.
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ kyoko, io ce l'ho ma non l'ho mai usato su tutta la palpebra :mah: però lo trovo ottimo per fare la sfumatura scura nella piega dell'occhio :)
@ eris, ma con opaco intendi mat? Perchè a me sembra che vada più sul satinato...
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

@ eris, ma con opaco intendi mat? Perchè a me sembra che vada più sul satinato...
dovrei riprovarlo ma a me dava l'impressione di essere matt - e pure piuttosto chiazzoso
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Non mi sembrano niente di eccezionale queste palette.
A mio avviso sono stati anche poco furbi, potevano mettere più colori e fare le cialde più piccole (tipo quelle zoeva).
Anche perchè hanno i colori più banali del mondo.
Il prezzo poi è esagerato, considerando che non sono bio per nulla (o non ho capito una mazza io?)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

@ kyoko
@ eris
io heavy metal lo uso bagnato come eyeliner.
Secondo me è un bel grigio piombo satinato :)
asciutto non l'ho mai usato, ho la fissa del minerale bagnato :D: scrive tutto così bene :D:
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Eris ha scritto:heavy metal è un grigio "tratto di matita HB su foglio bianco", assolutamente opaco e secondo me PESSIMO.
straquotissimo :roll:
chiazzoso, opaco, SMORTO.
consiglio rivolgersi ad altri grigi ;)
deb-bee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2010, 15:17
Località: Lugano, Svizzera

Messaggio da deb-bee »

L'heavy metal, dal nome ti aspetti una cosa aggressiva, poi lo usi e ti deprime da quant'é moscio.
Non so che farmene, proverò ad usarlo bagnato e vorrei provare anche a mischiarlo a qualche altro colore chiaro per scurirlo un po'.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Lady_B ha scritto:A mio avviso sono stati anche poco furbi, potevano mettere più colori e fare le cialde più piccole (tipo quelle zoeva).
Se avessero fatto le cialde cosi' piccole tutti sarebbero stati a dirgli che hanno le braccine corte pero' XD
Di solito chi riceve le palettine cinesi si stupisce di quanto i colori siano piccoli...
Invece... ho realizzato stamattina che le cialde sono grosse quanto quelle di Kiko (che pero' fa un colore a 4.90), in se' francamente non mi sembra male... devo dire che rispetto alla prima impressione, con piu' informazioni alla mano il mio giudizio sta mutando molto in positivo... inoltre i primi swatches etc le descrivono come belle scriventi... ed e' bello che lo siano senza ricorrere a elementi troppo schifidi nell'inci ^^
Anche perchè hanno i colori più banali del mondo.
Oddio, i duochrome non mi sembrano banali... inoltre non sono banali per Neve come ditta. Penso che stiano cercando di espandere i loro confini, e a me in generale l'idea piace... perche' l'ecobio comunque in Italia e' un discorso limitato, e il minerale ancor di piu', e io mi sento di supportarli per questo.
Il prezzo poi è esagerato, considerando che non sono bio per nulla (o non ho capito una mazza io?)
non hai capito una mazza tu XD
controlla l'inci :D

Se il prezzo di queste e' alto... Kiko e quasi qualunque altra marca dovrebbero chiudere subito ^^;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

deb-bee ha scritto:L'heavy metal, dal nome ti aspetti una cosa aggressiva, poi lo usi e ti deprime da quant'é moscio
:risat: :risat: :risat: bellissima questa :cin:
Ce l'ho pure io e idem non so che farmene, ce l'ho nel mercatino visto che per fortuna c'è chi la pensa diversamente ;) lo cedo volentieri!!

Quanto alle palettes, quoto con chi esprime delle perplessità. Mi rifiuto di dire che sono care perchè sono la persona meno indicata, accanto al mineral continuo a comprare makeup di profumeria costosetto, quindi non mi sento di dire che 10 colori a 26 euro sono cari visto che sono capace di comprarne uno a 20 quando quando ho qualche palanca in più nel portafoglio, ma personalmente trovo i colori proprio bruttini se non, appunto, banali. Preferisco continuare a rivolgermi a chi si occupa di makeup tradizonale e basta!
Sul fatto della scrivenza e della tenuta spero per le ragazze che hanno speso i soldi che ste palettes non deludano, perchè il makeup con inci ecobio ahimè spesso non è performante... poi va beh se ci si può permettere di usare le basi di cemento armato al silicone tutto diventa bello, scrivente e durevole e si risolve qualunque problema!! :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

månes dotter ha scritto:Preferisco continuare a rivolgermi a chi si occupa di makeup tradizonale e basta!
non ho capito perche' pero'... o_O;;;

Io pure uso sia mineral che trucco "tradizionale" (i miei ombretti piu' costosi pero' sono cialdine MAC ^^ 12.50 al pezzo attualmente), ma trovo interessante che vi siano anche colori compatti e quindi piu' facili da portare in giro del mineral tradizionale... a tarpar le ali alle novita' ci si ritrova sempre con gli stessi soliti monopolisti a farla da padrone, e la concorrenza muore per lasciare il posto a banalita' e prezzi alti.

Secondo me la Neve vuole cercare di ampliare il proprio target perche' personalmente conosco gente che aveva problemi coi colori che aveva disponibili in quanto troppo "strani"... in questo modo invece ha anche qualcosa di "base", con alcuni colori originali (i duochrome su tutti), che possono servire a una buona gamma di utenza.
Non tutti si truccano da una vita oppure vogliono spendere 20 euro per un singolo ombretto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

sisi Misato, io intendevo dire che potevano fare le cialdine più piccole ma mettere più cialdine :P (almeno il doppio come numero).
Io preferisco i cosmetici di taglia piccola in generale, perchè poi vanno a male e mi spiace buttare via le cose ancora integre.
Comunque questa ditta merita ancora la mia stima, ma il mio discorso sui prezzi riguardava più il fatto che sarebbe stata una buona pubblicità per loro farle pagare meno, avrebbero permesso a chi non conosce ancora il mineral di scoprire questa ditta.
In internet le ragazze sono attirate principalmente dalle palette, quindi una persona estranea al mondo del mineral preferisce prendere una palette zoeva a 15 euro piuttosto che una nevemakeup a quasi il doppio (ma questi sono discorsi di marketing che mi faccio io che sono malata di mente magari.. ^^').
(io ho bocciato anche le palette kiko comunque, non mi piacciono per niente).
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
deb-bee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2010, 15:17
Località: Lugano, Svizzera

Messaggio da deb-bee »

månes dotter ha scritto:Sul fatto della scrivenza e della tenuta spero per le ragazze che hanno speso i soldi che ste palettes non deludano, perchè il makeup con inci ecobio ahimè spesso non è performante... poi va beh se ci si può permettere di usare le basi di cemento armato al silicone tutto diventa bello, scrivente e durevole e si risolve qualunque problema!! :D:
Mah, mi sento di contraddirti, sulla base della mia (poca, in effetti) esperienza. Io ho ben 18 colori della Neve: scrivono tutti benissimo e fidati che non mi serve una base di cemento siliconato per tenerli fissi tutto il giorno! Basta la loro base prima e lo spray fissante dopo (due prodotti 100% ecobio, tra l'altro), se poi voglio un colore più intenso basta usarli bagnati. Quindi mi vien da pensare che anche le palettes siano della stessa qualità!
Inoltre, ho anche una mini-palette a 3 colori della Sante, 100% ecobio, super scrivente, a lunga tenuta, altamente performante! Magari tu hai avuto la sfortuna di provare altri prodotti che, ahi-loro, erano scadenti.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

18 colori Neve? Parli del mineral quindi, no no sul mineral non ho nulla da dire, ne ho alcuni anche io e tutto sommato mi trovo bene, non proprio con tutti, dipende, ma in generale ci siamo :D:
deb-bee
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/04/2010, 15:17
Località: Lugano, Svizzera

Messaggio da deb-bee »

Beh sì, riguardo a Neve parlavo di mineral. Ma quello della Sante é proprio un ombretto compatto. Comunque ci siamo capite! ;)
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

a me la palette degli intensissimi ispira un sacco, ma visto il prezzo penso che lascerò stare dove sta, anche perchè -in cuor mio- sono sempre più convinta che i prodotti TM siano in generale vagamente sopravvalutati :oops:
alcuni (pochi) sono davvero belli e li ricomprerei (l'ombretto/blush primavera e venere, la cipria hollywood) mentre altri mi hanno davvero deluso se paragonati ad altri marchi minerali (i fondi, diversi ombretti)

insomma, visto che non sono proprio regalati e che le alternative mineral ci sono eccome, penso che TM riceverà sempre meno euVi da parte mia :D: