Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Messaggio da Demelza »

a proposito dei nuovi pennelli presto in commercio di cui si parlava, sul blog di Makeuppy c'è una breve presentazione in anteprima:

http://www.makeuppy.com/preview-pennelli-glossy

visti così a me piacerebbe saperne di più sui pennelli Glossy Angled e sul Glossy Square... in particolare per quest'ultimo mi piacerebbe un confronto con il pennello angolato per l'eyeliner, chissà se presenteranno qualche video sul loro canale youtube!
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

tra qualche tempo vorrei ordinare anch'io qualcosa, ora sono a posto; ma quanto sono piccoli gli ombretti mini? Meno di un grammo, pochissimo, il contenitore deve essere miniaturizzato, ma si riesce a maneggiare e quanto dura ? mi piacciono molto come idea, ma non vorrei ritrovarmi con dei trucchi da puffo, e che finiscono presto, chi li ha presi mi da' un'idea di grandezza grazie :roll:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

delfina906 ha scritto:tra qualche tempo vorrei ordinare anch'io qualcosa, ora sono a posto; ma quanto sono piccoli gli ombretti mini? Meno di un grammo, pochissimo, il contenitore deve essere miniaturizzato, ma si riesce a maneggiare e quanto dura ?
i contenitori mini sono della stessa dimensione delle jar da ombretto, la differenza è che contengono una quantità inferiore di prodotto (0,70). Io compro quasi esclusivamente in formato mini, di polvere dentro ce ne è parecchia, a meno che non si tratti di un colore che proprio uso spesso preferisco i mini.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Candice ha scritto:nell'ordine ho preso madison, heavy metal, cocktail, correttore verde, fondotinta già provato nal formato mini.
E ci ho messo anche il pennello kabuki


Io li ho quasi tutti: madison lo adoro, lo trovo davvero bellissimo! il correttore verde fa il suo lavoro, ma bisogna applicarlo con cura; heavy metal lo uso molto come eyeliner e per dare profondità allo sguardo, essendo opaco/leggermente satinato anche se scuro è molto discreto; ho anche sirenetta ma lo uso poco, sono chiara di pelle con gli occhi verdi e su di me risulta un po' spento :? ; oro rosa è stupendo, molto sofisticato, davvero un gran bell'effetto; cocktail l'ho provato dalla mia amica: è molto delicato e per questo estremamente versatile.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

I pennelli glossy... ricordassi i nomi, i due più cicciotti per fard e contouring, sono una FIGATA. Piccini il giusto, manico molto corto, pelo morbido come velluto! :yuhu:
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Misato-san ha scritto:a me ne ispirano almeno un paio di pennelli glossy... se avessero fatto una promo lancio glieli avrei comprati subito... adesso invece aspetto recensioni in giro ^^
Mi da un nervoso queste NON-PROMOZIONI che fanno, stavo aspettando i penneli per fare l 'ordine, ma senza neanche un offerta lancio per me restano li.
Poi mai le spese gratis e hanno un minimo di spesa a 18.99 ma basta :evil: :evil:

scusate ma mi sono arrabbiata molto :mirmo:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io no, perche' non sta scritto da nessuna parte che debbano fare un'offerta lancio alla fine... quali negozi la fanno di solito quando esce roba nuova?
Non accade da Kiko, non accade da Sephora, non accade da Madina e neanche alla MAC... giusto Bottega Verde lo fa, ma li' la politica e' diversa perche' fanno sempre finte promozioni... quando scopri il meccanismo ti regoli.
Tra l'altro, non fanno neanche regali queste (infatti confesso che tutto l'astio nei confronti della Neve che non fa regali non lo capisco perche' non trovo che siano obbligatori... graditi si', e ci fan bella figura quando li fanno, ma dovuti no.)

Sono vagamente delusa perche' mi aspettavo un'offerta lancio perche' negli ultimi mesi ogni volta che han lanciato qualcosa hanno avuto un prezzo promozionale per i primissimi giorni per invogliare la gente alla prova e quindi pensavo/supponevo che quella fosse la linea di lancio attuale... ma non sara' questo il motivo per cui non gli acquistero' i pennelli o altre cose, perche' ribadisco... dopotutto non e' dovuto.
Gradito si', ma non dovuto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Peraltro negli ultimi ordini mi hanno sempre mandato il campioncino che ho chiesto, e una volta hanno perfino aggiunto un altro campione a scelta loro
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dolcefondente ha scritto:Poi mai le spese gratis e hanno un minimo di spesa a 18.99 ma basta :evil: :evil:
il minmo d'ordine è la cosa che odio di più.
un formato mini o due potrei prenderli da provare ogni tanto, ritirando in sede.
ma col piffero che spendo 19€.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

si' anche a me, da quel punto di vista si stanno aprendo... personalmente parlando mi incazzo se quel che compro non e' conforme a quel che chiedo e per cui ho pagato, se la spedizione e' in ritardo, se la comunicazione non e' buona... non se ci sono cose nuove e non sono scontate in partenza... se lo facessi smetterei di fare la spesa per esempio, o di vestirmi con roba nuova o cose simili, visto che e' piu' comune non trovare prezzi lancio che averne ^^

tra l'altro nell'ultimo ordine io ho avuto un problemino perche' si son confusi e mi hanno mandato delle mini al posto delle jar regolari... ho aperto il pacco, mi sono accorta dell'inghippo, gli ho scritto, dopo neanche 15 minuti mi hanno risposto con profusione di scuse e chiedendomi le informazioni di cui avevano bisogno per accertarsi che la confusione fosse loro e non mia... e nel giro di un'oretta e mezza abbiamo risolto e mi hanno spedito quel che mi dovevano a spese loro. Il che per me depone tanto a loro favore.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

il negozio dove compro il 70% del mio mineral fa 2 promozioni l'anno, neppure particolarmente convenienti, ma compro lì perchè la qualità è quella che cerco. TM fa qualche ombretto carino, ma con colori che hanno già altre 2 case, c'è qualche novità bella (madison) e ottimi pennelli ma la cosa finisce lì, i fondi sono i meno coprenti e con la minor scelta di tonalità, blush e correttori sono visti e rivisti e si possono acquistare ovunque a prezzo minore.. insomma non è giustificato il fatto che se la tirino tanto con il minimo d'ordine (che in assoluto è la cosa che di loro mi fa più irritare, sarà che non ho nessuno con cui dividerlo) o con la promozione del 10% ..
la storia degli omaggi, secondo me sbagliano a darli in jar e vorrei capire il perchè legislativo della cosa, a me di avere 0,7g di ombretto in omaggio in jar non interessa e capisco benissimo che a loro non convenga, ma provare i colori in bustina è secondo me essenziale in un negozio on line i cui colori li puoi vedere solo fotografati se non abiti giusto a bologna o dove hanno loro il negozio.

Detto questo, con il sample di madison (è amore ♥) e con il pennello che mi piace io non ci arrivo al minimo d'ordine, e anche fosse dovrei aggiungerci 6 euro e il pennello inizia a costarmi troppo, quindi pure stavolta mi tocca rinunciare :roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

@sole-luna sono proprio d'accordo su tutto!
come marca non mi piace, ma qualche cosina carina c'è, soprattutto tra le cose nuove (io adoro audrey e sole d'africa, quest'ultimo poi è stupendo pure asciutto!)
per esempio mi piacerebbe una mini di summertime.
io poi che abito a TO potrei ritirarli in sede, figurati se spendo 19€ ogni volta.
e poi mi irrita estremamente che mandino i sample a caso.
che li facessero in busta e li mandassero a tutti!
io con le altre marche (a parte LL) sono sempre sommersa di sample non richiesti, anche con acquisti piccoli piccoli :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Devo dire che, a parte la loro politica del minimo d'ordine :roll: e dei formato mini in jars giganti che occupano inutile spazio nel mio ordinatissimo beauty, i loro prodotti, specie gli ombretti shimmer e i blush li ho rivalutati in positivo. Ho notato che però a parte qualcosina gli ombretti più belli e scriventi guarda caso sono anche quelli meno portabili per un uso quotidiano (...io di certo dal panettiere bardata di Vintage o Abisso, per quanto bellissimi, non ci vado... poi de gustibus :D: ).
I fondi trovo siano ultrastandard per persone con esigenze "semplici", che non hanno bisogno di tanta coprenza e di carnagione non chiarissima per le sfigate come me, meno male che Chrimaluxe c'è :firu:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Ho fatto un ordine con due amiche lunedì sera, stamattina ho già ricevuto il pacchetto (tramite raccomandata 1)!! :yuhu:
Io ero interessata soprattutto al pennello glossy fan (quello a ventaglio) e poi ho preso anche i formati mini di manhattan (che avevo provato alla bioprofumeria di bologna) e di summertime. Le mie amiche hanno preso vari formati mini e un pennello. Avevo chiesto in omaggio il blush creamy, me lo hanno mandato e hanno aggiunto anche pink lady! (che tra l'altro non avevo). Tirando le somme io sono soddisfatta: invio ultra rapido + due omaggi, poi a me che i samples li abbiano in formati mini va benissimo, anche adorando un ombretto o un blush difficilmente lo userò tutti i giorni e in quantità tali da esaurire la quantità. Per il momento, anche se è passato oltre un anno dal mio primo acquisto di prodotti neve non ho ancora consumato nemmeno un formato mini (fondotinta a parte)! figuriamoci se avessi preso un blush in formato grande!! poi con tutti gli swatches che ci sono in giro (soprattutto gli ottimi video sul loro canale su youtube) credo sia poco probabile sbagliare. Bene, ora vado a provare manhattan! :mirmo:
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Ragazze nessuna di voi ha provato soho?
me ne sono innamorata, ma voglio farci il gloss/rossetto :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

:yuhu: arrivato ieri il pacco di neve cosmetics
sono proprio soddisfatta degli acquisti
cocktail è un blush luminoso, discreto e delicato
heavy metal mi piace molto con gli occhi azzurri
madison lo immaginavo più scuro ma comunque bello e utilizzabile in mille occasioni
oro rosa...è molto oro e poco rosa ma devo ammettere che ho fatto bene a comprarlo...grazie del consiglio loline
poi avevo chiesto un sample di sirenetta e me lo hanno mandato insieme ad occhi di gatto (sirenetta mi piace molto wet, occhi di gatto non so se lo userò ma sono stati molto gentili a mettere 2 omaggi)
la cipria dewy è luminosa, carina
il correttore verde devo ancora sperimentarlo
ed infine il kabuki...fa-vo-lo-so
avevo quello più piccolo del set da 6 ma quello grande è un'altra cosa!!
Candice
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

agrodolce ha scritto:Ragazze nessuna di voi ha provato soho?
me ne sono innamorata, ma voglio farci il gloss/rossetto :D:
Mi piace un sacco!! :cin: Perfetto come blush per il mio incarnato! (pelle medio-chiara in inverno, ma che si abbronza facilmente, neutral ma leggermente tendente al warm)
Dura ben visibile tutto il giorno! Dovrebbe essere carino anche come gloss! :cin: Non ho ancora provato!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Misato-san ha scritto:fateci sapere come sono i pennelli nuovi!
eccomi, ho testato qualche ora fa il glossy fan (quello a ventaglio) e ora ce l'ho di nuovo in mano: ha il manico lungo e viola, le setole scure con le punte chiare, sicuramente il design è accattivante; però, considerato che ho parecchi altri pennelli di Neve (kabuki, il set basic e il pennello correttore) e li trovo molto ben fatti, me lo aspettavo un po' più denso; è vero che essendo a ventaglio essere piatto è una sua caratteristica, ma possiedo i loro pennelli a lingua di gatto e anche se giustamente piatti sono comunque folti. Il suo lavoro comunque lo fa e anche bene, avevo già un pennello a ventaglio ma di qualità infima e ormai logoro e avevo bisogno di uno nuovo per la cipria, il blush e l'illuminante che metto in quantità infinitesimale e questo si presta perfettamente; a volte lo uso anche sulle palpebre e per il contouring. Bilancio: non è male ma mi aspettavo di più, poi, considerando che in giro se ne trovano pochi (mac e sephora li hanno ma sono cari) va benissimo.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

@Fornella

Per la mia esperienza i pennelli a ventaglio non sono mai molto folti, per scelta.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Eris ha scritto:Per la mia esperienza i pennelli a ventaglio non sono mai molto folti, per scelta.
Come ho scritto già prima, sono perfettamente consapevole che i pennelli a ventagli non sono molto folti, ma secondo me il glossy fan poteva essere un po' più denso senza perderne le sue caratteristiche fondamentali; ho visto e toccato con mano quello di sephora ed è più folto di questo di neve. Insomma, per me due peli in più potevano metterceli!! :risat: