Ilarietta premettendo che a me gli shimmer piacciono e (pare) donino anche

ho comunque un po di colori opachi di neve. Ti faccio una breve recensione:
Primavera: E' un rosa discreto, io lo uso per "tagliare" i fondi (adoro i fondotinta rosati) e qualche volta come blush. Ma è davvero completamente mat (un po' troppo per me);
Monsoon: E' un bellissimo lilla un po' fumoso, lo uso spesso abbinato ai viola;
Creamy: me lo hanno mandato come omaggio ma devo dire che lo sto usando parecchio: è una via di mezzo tra il rosa e il pesca, è chiaro e luminoso, non è proprio matte, è leggermente satinato. Lo uso anche come illuminante discreto; poi se non ricordo male tu sei molto chiara e rosata, quindi come blush potresti tranquillamente utilizzarlo;
Heavy metal: bellobello! un bel grigio antracite freddo secondo me non proprio completamente matte ma leggerissimamente satinato. Per me è stupendo come eyeliner, sotto l'occhio e sulla palpebra mobile.
Fashion victim: me lo ha ceduto un'amica, ma più che mescolarlo al nettare per labbra non so che farne, troppo scuro come blush e improbabile come ombretto. Totalmente opaco, comunque.
Poi ti segnalerei anche l'
Ombraluce shadow che io adoro e uso moltissimo: è un marrone neutro, non scurissimo e facilmente modulabile a parte quando mi cimento col contouring lo uso anche come ombretto, soprattutto nella piega dell'occhio; il risultato è naturalissimo, a me piace molto, poi dipende sempre dal gusto personale e dai colori di ognuna.