Truccominerale.it - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Frens »

anche io non mi sono trovata bene con la hollywood.
a parte lo svolazzamento che non mi è piaciuto, non ho notato che opacizzi granchè.
questo è strano ma [no linguaggio sms] è la mia esperienza
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:@tagliar ..basta prenderne pochissimissima
Ma come la prendi? Pennello (quale?) o piumino da cipria?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Io con la Hollywood mi ci trovo bene, ho la pelle mista e ne uso un velino ino ino nelle grandi occasioni (quando so che sarò fotografata, vedi matrimoni, cresime...), ma non la consiglierei come cipria per tutti i giorni.
Anche io come Mylla consiglio la mini, ce n'è tanta e dura una vita visto il quantitativo da usare volta per volta.
Ah, io la prendo col pennello da cipria...come vi trovate col piumino??
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

Io la prendo sia col piumino (tipo velluto rasato) sia col kabuki...con quello che mi capita....non ho provato col pennello da cipria perchè non ce l'ho! :lol:
La uso solo una due volte a settimana e a fine trucco!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Ma come fate a usare i blush bagnati?? Io non ci riesco proprio! =( Vengo a chiazze =(
Il mio blog (Make up & Beauty)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

io per la hollywood uso o il pennello grande da cipria o questo
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

no, assolutamente da evitare il piumino da cipria,( mylla anche quello di velluto, via via non si mette con quello )
la hd si applica SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con pennello. o kabuki o pennello largo,grande, morbido di setole . ma non altro. altrimenti l'applicazione NON RISULTA evanescente come deve, il piumino coem dire " FISSA" una certa quantità di prodotto in una zona sola, è non è modulabile come le polveri che maneggiamo, il tutto invece dovrebbe essere cosparso con leggiadria, un velo sfumatissimo, non so se mi sono spiegata, l'unica possibilità i modulare la cipria è un pennello o kabuki.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Mylla »

@Manu, tu sei l'esperta!! :allah: :D:
@Angeluccia, bagno un po' il pennello con la Nebbia fissante! Oppure applico il blush e poi dopo lo fisso sempre con la Nebbia...non c'è una regola!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Emanuela »

pero' avete notato che con il fix plus ( io ho quello home.made, ricetta nostra) i glitterini tendono ad " offuscarsi"? nel senso che se volete un effetto glitterato ( Lum esclusa, eh:-)) dovete spruzzare il fix o la nebbia e poi semmai ripassare sopra, un avolta asciutto, un velo di ombretto sotto l'arcata per dare luce o sulle guance se volete il lurex, senno' non splendete come dovreste
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

@Angeluccia: io metto il blush a secco e poi inumidisco il pennello con l'acqua e lo batto delicatamente sulle guance
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Brioche ha scritto:@Angeluccia: io metto il blush a secco e poi inumidisco il pennello con l'acqua e lo batto delicatamente sulle guance
Mi sa che devo provare così!

Perchè le poche volte che ho provato facevo così: mettevo il blush sul pennello, spruzzavo e poi lo mettevo sugli zigomi... e così veniva fuori un pastone! O anche al contrario ovvero bagnavo prima il pennello e poi lo mettevo nel tappino del blush..!
Il mio blog (Make up & Beauty)
Brioche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 132
Iscritto il: 15/03/2010, 12:17

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Brioche »

Probabilmente bagnando prima il pennello non si riesce a modulare bene il colore, mentre se metti prima la polvere, già riesci a dosare e a decidere che intensità vuoi...conta poi che quando bagni il pennello il blush comunque si scurirà un pò ;)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

recupero un po' il thread, non rispondo a una a una tranne in un paio di casi...

- Moonson... ma chi ce l'ha davvero lo ama?
Per me e' stata una delusione cosmica... ne ho avuto un pochetto tramite un'amica, ma il primo problema, prima ancora del finish o del colore, e' che non scrive o_____O
Ci vuole un sacco di colore per avvicinarsi a quello che si vede dalla jaretta... i mat buoni non sono fatti cosi', non e' cosi' per Zen per esempio... non e' cosi' per Occhi di gatto...
I colori Neve li ho provati quasi tutti e Moonson e' uno dei pochi, forse l'unico, che boccio di cuore. D:

- Origami non ha i glitter, confermo! e' mat, aranciato... a me non e' piaciuto su me stessa... ne' sulle labbra ne' come blush, lo trovo poco modulabile.
Molto meglio Ikebana, restando in zona "Kawaii Japan".

- Hollywood: me ama, si sa XD
E la uso tutti tutti tutti i giorni da quasi un anno. Come cipria fissante per altro, non ho mai capito perche' non si dovrebbe potere... a volte la uso anche da sola senza il fondo, semplicemente come opacizzante... mi ha tenuta asciutta giornate intere anche a 40 gradi la scorsa estate, quindi direi che non ha rivali nel mio cuore.
Applicazione: o powder brush ELF (quindi un flat top) oppure un pennello da cipria (io uso quello Catrice della limited Urban Baroque).
No assolutamente al piumino e roba simile.
Per lo svolazzo, basta prenderne la meta' di quanta ne prendereste di solito... generalmente gia' basta!
Trovo che sia uno dei prodotti per i quali il rotating sifter poi cambia la vita... a me basta aprirlo solo a meta' per prelevarla... quello del fondo lo apro del tutto.

ah... blush bagnato mai usato, confesso che non ne capisco l'esigenza ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

La Hollywood l'ho provata anche stamattina con questo pennello, ma svolazza, non ci sono santi!!

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

tagliar che fai, infierisci pure tu :evil:


per la hollywood basta stare in apnea!
col pennello che avevo linkato sopra (e cioè questo ) secondo me svolazza meno.
coi kabuki non riesco a ad applicare queste polveri.... ho paura di farmi le macchie :roll:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da angeluccia87 »

Dopo qualche utilizzo posso ufficialmente dire che Origami non mi piace e non fa per me! Non per il colore che è abbastanza carino ma per altri motivi.. ovvero: la consistenza.. è una polvere che si sfuma davvero difficilmente a parer mio.. l'unico uso che se ne può fare è usarlo come blush "naturale" prendendone proprio una puntina.. perchè basta un granulo in più per sembrare un pagliaccio! :? E questo non è proprio l'utilizzo che mi ero prefissata! Se se ne mette un pochino di più "macchia" la guancia e non si sfuma come dovrebbe! Forse sono io che non lo so usare.. però niente, mi ha deluso moltissimo! :neutral:
Il mio blog (Make up & Beauty)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da s0phi3 »

emanuela ha scritto:arieccomi.



oggi ho provato a sfumare il blush fashion, mi sembra, come origami, di difficile stesura.
io non ho il fashion, ma solo origami, sì è difficile stenderlo ma va dosato molto bene, io uso la sporcatura del tappo solitamente e basta e avanza! di solito quando lo metto se vedo che è troppo, poso il pennello con cui l'ho "posizionato", prendo un altro pennello pulito, ci metto un filino di cipria e lo sfumo bene, solitamente funziona!
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da morales »

Sono un po' torda.. Ma l'ombretto champagne è stato sostituito dallo "spumantino"? :D:
Voglia di campanilismo nel chiamarlo così o sono due ombretti diversi?
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Misato-san »

dalla descrizione dovrebbero averne cambiato un po' la formula:
Déjà vu? Si, questa tonalità originariamente si chiamava Champagne!
Abbiamo mantenuto l'inconfondibile colore dorato e luminoso migliorando la sfumabilità della texture.
sarei curiosa di sapere se e' vero, pero' io Champagne non ce l'ho per fare una comparazione...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Truccominerale.it - Informazioni e commenti 3

Messaggio da s0phi3 »