Contorno occhi più scuro
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Contorno occhi più scuro
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato topic affini.
Ho la zona intorno all'occhio più scura del resto del viso. Questa iperpigmentazione può essere scambiata per occhiaie, ma ce l'ho sempre indipendentemente da quanto riposi gli occhi!
C'è qualcosa che si può fare? Esiste uno schiarente delicatissimo? Ho letto che il karkadè è schiarente, se mi ci facessi un tonico da applicare ogni sera?
Ho la zona intorno all'occhio più scura del resto del viso. Questa iperpigmentazione può essere scambiata per occhiaie, ma ce l'ho sempre indipendentemente da quanto riposi gli occhi!
C'è qualcosa che si può fare? Esiste uno schiarente delicatissimo? Ho letto che il karkadè è schiarente, se mi ci facessi un tonico da applicare ogni sera?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mayday ha scritto:E' una cosa piuttosto comune, anche io ho questo "problema", che però non sento come un problema.
Quello che faccio io è colorarmi le guance con la terra o un bel fard rosa.
D'estate poi con l'abbronzatura non si nota affatto....
e ho un contorno occhi che.....la mia ava paleo-cristiana deve aver fornicato con un panda insonne!
Era così mia nonna, mia mamma, io. Non ho trasmesso alla creatura. :yuhu:
Ci metto un microbo di correttore, che se abbondo mi fa l'effetto opposto cioè schifido.
Mi sa che il laser sull'occhio va bene solo per la miopiavaleria ha scritto:Laser CO2?
Non è solo un problema di capillari o circolazione, è la pigmentazione che è scura.
Ci sono quasi affezionata all'occhiaia, fa taaaanto Anna Magnani....
-
- utente avanzato
ciao Laura non è che potresti [no linguaggio sms] indicarmiLaura ha scritto:Io questa caratteristica non ce l'ho ma conosco bene i prodotti schiarenti e nessuno è tanto delicato da poter essere messo senza rischi su una zona in genere così sottile, delicata e propensa ad assorbire.
Mi atterrei alla strategia di May-day.
qualche prodotto per fare qualche piccolo esperimento?? mi faresti un gran favore!!
ma davvero esistono prodotti che schiariscono la pelle
oppure è solo un effetto "luminoso"??
Thanks
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non so quanto serve la mia testimonianza, ma vi assicuro che il "dramma" occhiaie è del tutto psicologico.
Io mi spalmavo di correttore chiarissimo, al punto che semravo un panda in negativo. A volte la gente mi chiedeva se avevo preso il sole con gli occhiali da sole o con una mascherina
Ero ridicola ma mi sentivo a mio agio solo in quel modo (assurdo!)
Mia mamma mi diceva che le occhiaie davano profondità e sensualità allo sguardo, che le aveva (le ha) anche Claudia Cardinale, l'attrice preferita di mio padre, e che nel Gattopardo gliele avevano anche accentuate col trucco per renderla più sensuale! L'ho letto anch'io in un'intervista.
Ma io pensavo, come tutte le figlie, che mia mamma non capisse nulla :mirmo:
Una volta ho perso il correttore, ero disperata! Al negozio non l'ho trovato, forse non lo facevano più.
Ho provato col fondotinta, ma scuriva di più.
Allora ho lasciato l'occhiaia senza nulla e ho messo un po' di colore sulle guance: l'effetto mi ha fatto rimanere così
Ero molto più naturale e avevo un colorito sano, non sembravo più una tossicodipendente (occhiaie scure, pallora cadaverico) o la reduce da una settimana bianca sotto il sole (pelle colorata, occhiaie bianche)
Ora sto bene così. Mi scoccia ammetterlo, ma aveva ragione mia mamma
Io mi spalmavo di correttore chiarissimo, al punto che semravo un panda in negativo. A volte la gente mi chiedeva se avevo preso il sole con gli occhiali da sole o con una mascherina
Ero ridicola ma mi sentivo a mio agio solo in quel modo (assurdo!)
Mia mamma mi diceva che le occhiaie davano profondità e sensualità allo sguardo, che le aveva (le ha) anche Claudia Cardinale, l'attrice preferita di mio padre, e che nel Gattopardo gliele avevano anche accentuate col trucco per renderla più sensuale! L'ho letto anch'io in un'intervista.
Ma io pensavo, come tutte le figlie, che mia mamma non capisse nulla :mirmo:
Una volta ho perso il correttore, ero disperata! Al negozio non l'ho trovato, forse non lo facevano più.
Ho provato col fondotinta, ma scuriva di più.
Allora ho lasciato l'occhiaia senza nulla e ho messo un po' di colore sulle guance: l'effetto mi ha fatto rimanere così
Ero molto più naturale e avevo un colorito sano, non sembravo più una tossicodipendente (occhiaie scure, pallora cadaverico) o la reduce da una settimana bianca sotto il sole (pelle colorata, occhiaie bianche)
-
- utente avanzato
invece a me quando non mi trucco si vedono eccomemayday ha scritto:Non so quanto serve la mia testimonianza, ma vi assicuro che il "dramma" occhiaie è del tutto psicologico.......
anche perchè il mio problema è tutto il contorno !! sigh!
(in realtà sono gli altri molto gentili che me lo fanno notare )
e non essendo come la Cardinale....insomma lei se le può anche permettere due occhiaie e che cavolo, io povera mortale forse no!!
[no linguaggio sms] è chiaro che parliamo di inezie, ma se c'è soluzione che ben venga!!
io mi darò al succo di limone...e voi??
-
- utente avanzato