IKLEN
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Moderatrice Spignattante
- Messaggi: 7614
- Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
- Località: provincia di GO
IKLEN
A proposito di IKLEN, è possibile usarlo nel periodo "soleggiato", cioè quando è meglio smettere il glicolico? (sempre abinato a protezioni solari altissime)
E... tra la formulazione siero e crema quale conviene usare?
devo prepararmi alla bella stagione!!!
Iklen, è una crema contro le macchie scure sul viso:
link a siero iklen
E... tra la formulazione siero e crema quale conviene usare?
devo prepararmi alla bella stagione!!!
Iklen, è una crema contro le macchie scure sul viso:
link a siero iklen
Ultima modifica di gigetta il 23/01/2007, 13:55, modificato 1 volta in totale.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
- Località: napoli
vorrei usarlo anche io,pero' contro le macchiette rosse post-acne.pero' poiche costa la modica cifra di 51euro il siero,perfavore ditemi se sia il caso di prenderlo,se posso metterlo solo sulle macchiette,se è efficacie,come gia ho detto in qualche altro posto in passato ho fatto l'acido glicolico da un medico,ma poiche i brufoli continuano ad uscire ovviamente le macchie vecchie non ci sono ma le nuove si.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- moderatrice globale
- Messaggi: 11982
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
Ma perchè non vi è chiaro che questi prodotti schiarenti servono per le macchie da melanina : .donnagatto ha scritto:vorrei usarlo anche io,pero' contro le macchiette rosse post-acne....
Sulle macchiette rosse non servono a nulla, queste sono rosse per uno stato infiammatorio che deve essere attenuato e lenito; bisognerebbe esfoliare delicatamente per attenuare la "cicatrice" e favorire una rigenerazione cellulare sana, usare attivi lenitivi per sfiammare.
E proteggere dall'esposizione solare perchè le macchiette rosse possono essere l'anticamera dei cloasmi.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 82
- Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
- Località: firenze - perugia
gwendydd ha scritto:mi attacco qui per quel problema che vi dicevo del mio ragazzo (occhiaie iperpigmentate). la crema iklen costa :( secondo voi da qualche parte si trovano dei campioni? perché vista la zona delicata se poi lui ci si trova male sono tanti soldi buttati :(
ecco allora non buttare via soldi e non la comprare.......
Ultima modifica di Trotula il 19/09/2007, 22:37, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 82
- Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
- Località: firenze - perugia
grazie mille!trotula ha scritto:gwendydd ha scritto:mi attacco qui per quel problema che vi dicevo del mio ragazzo (occhiaie iperpigmentate). la crema iklen costa :( secondo voi da qualche parte si trovano dei campioni? perché vista la zona delicata se poi lui ci si trova male sono tanti soldi buttati :(
ecco allora non buttare via soldi e non la comprare.
Le occhiaie iperpigmentate in un ragazzo sono nel 50% di casi ereditarie, e nel restante 50% peggiorate dallo stile di vita (poco sonno, stanchezza, eccesso di computer e schermi, alcol, fumo, canne, etc). Nel primo caso nulla serve, e a un maschio non me la sento di suggerire il correttore teint eclat di YVL che, per quanto carissimo siliconico etc - è a tutt'oggi il prodotto che ho trovato io migliore e più "naturale" per cancellare occhiaie e imperfezioni.
Nel caso di occhiaie peggiorate dallo stile di vita, oltre a dare una svolta allo stile di vita stesso, sono semmai più utili prodotti a base di caffeina, escina, vitamina c - sali dellla vit c non ac.ascorbico -oppure i mitici patch da mettere sotto gli occhi che fa l'azienda che fa i "cosmeceutici".
il suo stile di vita certo non è dei migliori ma a quanto so le occhiaie gli sono "spuntate" dopo un incidente d'auto (molto prima che ci conoscessimo)! :
comunque quanto a stile di vita sta proprio ultimamente cambiando molto... sta smettendo di fumare, è a dieta, ecc...
quanto ai prodotti... questi ingredienti è meglio se sono insieme oppure ne basta anche uno solo? ho visto che il gel contorno occhi all'hamamelis di fitocose contiene escina, potrebbe andare bene?
sali della vitamina c sarebbero tipo ascorbyl palmitate e/o stearate o sto dicendo una scemenza?
scusa la mitragliata di domande
-
- utente avanzato
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
- Località: Rimini
Re:
Laura, io ho acquisito le mie fantastiche macchie sopra il labbro dopo essermi depilata i baffetti con la ceretta a freddo poi successivamente andata a fare una lampada ( sono una cretina, lo so, oramai la lezione l'ho imparata! )...la domanda è: possiamo anche queste considerarle macchie da melanina, no ? Funge in questo caso l'Ilken ? Grazie mille !!Laura ha scritto: Ma perchè non vi è chiaro che questi prodotti schiarenti servono per le macchie da melanina : .
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".