Collistar - Crema di Idratazione Profonda Estrema
Fondente e ultra-ricca, costituisce il trattamento specifico per le pelli molto aride che necessitano di un surplus di morbidezza ed elasticità. La sua formula è arricchita con un mix di ceramidi che rinforzano la matrice idrolipidica intercellulare.
Questa crema non si limita ad apportare idratazione dall'esterno, ma è in grado di riattivare i fisiologici processi che presiedono al mantenimento dell'equilibrio idrico cutaneo. Il segreto della sua efficacia sta nell'esclusivo Collistar NMF Complex che ricrea il Fattore di Idratazione naturale della pelle. La presenza di collagene vegetale e allantoina assicura inoltre all'epidermide elasticità e nutrimento, mentre specifici filtri UVA UVB svolgono una preziosa azione protettiva e antiinvecchiamento.
Prezzo consigliato al pubblico:
€ 30,50 il Vaso da 50 ml
Inci : Aqua, paraffinum liquidum, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl alcohol, octyldodecanol, dimethicone, polysorbate 60, glyceryl stearate, peg-100 stearate, polysorbate 61, xylitol, parfum, ethylhexyl methoxycinnamate, hydrolyzed vegetable protein, carbomer, sodium hydroxide, sodium pca, imidazolidinyl urea, allantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, methylparaben, propylparaben, amyl cinnamal, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, cinnamyl alcohol, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, isoeugenol, linalool.
Ho controllato i componenti con il biodizionario: umettanti ed emollienti quasi tutti verdi (non fosse quel paraffinum liquidum a rovinare tutto…), certo mi fanno impressione l'imidazolidinyl urea e il Kathon CG…
E' una crema che io non avrei mai comprato, per vari motivi, ma mi è stata regalata e non mi va di buttarla via. Che dite, fa molto schifo?
Io poi x il viso preferirei qualcosina con dentro attivi antietà (si avvicinano i trenta…), ma questo prodotto mi sembra che non abbia proprio niente…
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014