Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

Misato-san ha scritto: L'idea della palette componibile ovviamente e' interessante, pero' io eliminerei colori come Vanilla... a parte il fascino del nome MAC, tutte le case fanno il beige tipo quello, anche piu' scrivente... quindi non vedo il senso dell'acquisto.
)

ok, misato, accolgo l'indicazione..

e allora giochiamo:voi mac. addicted( si scrive cosi?) datemi delle dritte:

palettina da 15 cialdine ( ma se la pecunia è con me levo la struttura della palette magnetica la lascio nuda e me la sparo da 21 cialde )

dicevo io vorrei una palette tipo la naked di urban decay..
matt preferibilmente, con un eyelight( luminoso per l'arcata delle sopracciglia magari sull'oro ma sia shimmer che con microglitterini che illuminano tantissimo l'occhio e lo aprono )
quali ombretti preferire?
se il vanilla non è dei piu' scriventi, per esempio, quai colori sono must have palando di tonalità nude, calde, ambrate, autunnali?

su google immagini ce ne sono diversi ma ovviamente l'ideale sarebbe stare li nello store per 20 ore e potersi prendere tutte le palette,,

(e scintillezza mi ammazza entro la sesta ora.... :bam:

io poi me ne prendo certamente una da borsetta da 4 cialdine che sia un miele, un nocciola,un marrone caldo, un nero, per uno smokey non troppo talebano ma un po' scaldato e addolcito.
esisteranno sti colori, matt?

grazie intanto, eh!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

io passo la mano, sono la persona sbagliata: odio i trucchi nudi e non uso praticamente colori mat ^^
tra l'altro dei mat MAC non ho sentito parlare benissimo... quelli a nuova formulazione sono migliori dei precedenti, pero' molti concordano dicendo che la Urban Decay e soprattutto la MUFE fan mat migliori.

Se vuoi la Naked, prenditi quella, come prezzo e' insuperabile e sta per tornare anche in italia (gira voce dal 25 c.m...)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

misato, basta ti prego.. mi stai tentando troppo...


dici naked direttamente?



ma i colori sono un po' shimmer o sbaglio?


e come mai dei mac non si parla molto bene?

dimmi dimmi dimmi
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

emanuela ha scritto:dici naked direttamente?

ma i colori sono un po' shimmer o sbaglio?
Alcuni si', altri sono mat... i finish son diversi.
http://www.temptalia.com/urban-decay-na ... -fall-2010

Dico Naked direttamente perche'... con una quarantina di euro avresti:
- 12 colori full size
- un primer potion mini
- un pennello (nella versione nuova non c'e' matita ma pennello)

Anche con uno sconto del 40% fornito da Scintilla per avere 12 colori in casa MAC ti servirebbero...
12,5 (prezzo cialdina) x 12 = 150 euro - 40% = 90 euro
a cui devi aggiungere i soldi della palette vuota (che non riesco a ricordare quanto costi in casa MAC ma sparo un 15 euro da scontare... io per altro non mi prenderei una delle loro ma una cosa tipo la Z palette che e' piu' versatile e anche piu' robusta ^^; )
e come mai dei mac non si parla molto bene?
difficolta' di stesura e scrivenza mi pare.
Ovviamente c'e' anche chi ci si trova bene pero' sento sempre parlar meglio dei MUFE (Make up For Ever) quando si fanno paragoni.
Come dicevo, esistono due categorie di mat MAC, i mat 1 e i mat 2... i due son considerati migliori degli 1.

Se fossi una donna da trucco nudo, preferirei prendermi la Naked ed eventualmente qualche cialdina di colore che la Naked non ha ma di cui non posso fare a meno, ragionata come si deve, piuttosto che spendere 150 euro (nel mio caso no amica nel settore che puo' farsi la tessera e farmi risparmiare XD) per una dozzina di colori ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

hai ragione.
hai fatto una giustissima osservazione.

mo' che me compro da mac?
mi sa che aspettero' la naked (da sephora, giusto?)

e la z palette dove la trovo?

semmai, tornando in topic magari mi prendo un palettina da 4 solo per la borsetta va.

quali ombretti mac sono imprescindibili secondo te?


(scintillezzza mi suggerirebbe blu e verdi, ma io non me li vedo indosso, lei invece mi mozzica se non me li metto)


anche se,devo dire, ieri sera ho osato un trucco che mi facesse tornare la voglia di uscire ( non ne ho, mi chiuderei in casa solo a spignattare credimi)

dopo aver compattato in una palette della film tutti neri in polvere che mi aveva dato proprio scintillezza, mi sono fatta da quella palette uno smokey con un nero assoluto ma iluminato da glitter sbrilluccicosi verdi.
( mi ha dato: nero.blu, nero.argento, nero.oro, insomma magnifici ma erano moooolto poco pratici, invece pressati in una palette da 15 è una cosa diversa)

le labbra le ho fatte color carne lucide,essendo importante il trucco degli occhi... mi hanno fatto i complimenti sia lo yankee che sua sorella(solitamente ipercritica e perfezionista..)
ero molto contenta ( del truccco e basta devo dire, è un periodaccio)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sole-Luna »

io mi trovo meravigliosamente con i MAC naturali che ho, ho una palettina homemade con blanc type (matte2), bisque (matte), brule (satin, ma abbastanza opaco) e cork (satin, ma risulta veramente opaco) che quando devo essere molto seria e molto impeccabile (di solito quando vado a colloquio e devo dimostrare di essere una scienziata che spacca) uso sempre. eyeliner, russian red e mi sento perfetta. mi ci trovo benissimo, la stesura è ottima, la coprenza anche, si sfumano poi che è una meraviglia, soprattutto cork, ma anche blanc.
poi ne ho un'altra sul rosa, sempre molto naturale - ma esula dalle tue richieste. con i neri e i grigi non posso aiutarti perchè li preferisco almeno almeno perlati, proprio matte non mi ci vedo.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

grazie, sole,preziosissime indicazioni..


ma usi l'eye liner rosso?

come che occhi hai?

verdi, immagino...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Sole-Luna »

ops scusa intendevo metto l'eyeliner (nero in gel, blacktrack MAC o quello ELF, ma preferisco il primo) e sulle labbra il russian red, sempre per rimanere sul tema matte. ho gli occhi marrone scuro, e, come leggevo anche te, odio come mi stanno blu e verdi e non li uso mai :D:
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

emanuela ha scritto:hai ragione.
hai fatto una giustissima osservazione.

mo' che me compro da mac?
mi sa che aspettero' la naked (da sephora, giusto?)
Da Sephora.
Visto che sei a Roma mia bella... via del Tritone, Termini, via del Corso e Porta di Roma son quelle con lo stand UD.
e la z palette dove la trovo?
makeuplandia :D
negozio torinese, se ti intriga la cosa e vuoi risparmiarti la spedizione te la posso recuperare io una e te la porto appena metto piede a Roma (aka... mese prossimo)
una review tra le tante: http://phyrra.net/2011/03/z-palettes-review.html
semmai, tornando in topic magari mi prendo un palettina da 4 solo per la borsetta va.
e' un'idea. XD
quali ombretti mac sono imprescindibili secondo te?
per chi ama il naturale, Satin Taupe. E' un taupe veramente molto molto bello, modulabile e versatile, piace persino a me anche se non l'ho comprato (ma regalato a un'amica che lo sta amando si' XD) perche' usando poco quei toni al momento mi pare una spesa evitabile. Ma lo swatcherei e deciderei...

Io poi come dicevo non sono amante del naturale quindi dico il mio viola preferito: Parfait Amour <333
E Aquadisiac (che ha un dupe praticamente perfetto nel n. 15 di Madina), che e' un verde acqua meraviglioso... non e' tanto il tuo genere ma dagli un occhio, e' talmente strano che magari una chance gliela potresti dare.

Ci son bei colori anche tra i pigmenti, il mio preferitissimo e' Push the edge (manco a dirlo, un viola).

Mi raccomando chiedete campioncini quando andate! Si puo' chiedere tutto quello che sta in una jaretta (quindi anche correttori e simili) ^_^
(scintillezzza mi suggerirebbe blu e verdi, ma io non me li vedo indosso, lei invece mi mozzica se non me li metto)
Di blu e verdi trovo fantastici Shimmermoss e Humid tra i verdi e Freshwater tra gli azzurri. Ce ne sta pure un altro bello ma non mi ricordo il nome, l'ho scoperto giovedi'...
Io me li vedo bene addosso invece...
anche se,devo dire, ieri sera ho osato un trucco che mi facesse tornare la voglia di uscire ( non ne ho, mi chiuderei in casa solo a spignattare credimi)

dopo aver compattato in una palette della film tutti neri in polvere che mi aveva dato proprio scintillezza, mi sono fatta da quella palette uno smokey con un nero assoluto ma iluminato da glitter sbrilluccicosi verdi.
( mi ha dato: nero.blu, nero.argento, nero.oro, insomma magnifici ma erano moooolto poco pratici, invece pressati in una palette da 15 è una cosa diversa)
eh si' i pressati son piu' pratici... ovviamente come ben sai pressato e mineral son due strade parallele.
Io amo entrambe le strade devo dire... non riesco a decidere ç_ç
le labbra le ho fatte color carne lucide,essendo importante il trucco degli occhi... mi hanno fatto i complimenti sia lo yankee che sua sorella(solitamente ipercritica e perfezionista..)
ero molto contenta ( del truccco e basta devo dire, è un periodaccio)
Anche io faccio spesso occhi importanti e labbra neutre, anche se qualche prova diversa mi e' capitata... tanto piu' che ci sono dei rossetti che consentono, tipo il viva Glam Cyndi, che e' un rosso ma lustre... e non e' piu' in commercio altrimenti ti avrei detto di dargli un occhio. I rossetti li considererei da MAC...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

mamma mia misato che miniera che sei!

anche io adoro i viola sono stupendi!

ma avendo io gli occhi chiari, per la tabella dei colori sono piu' indicati i toni tipo bronzo cioccolato bordeaux,vinaccia, rosati, ambrati ecc.. e mi ci vedo meglio ecco perchè m sfiziava una nude calda, non grigi, ma caldi . autunno ecco.
se vieni a roma mi farebbe anzitutto felice conoscerti...io ti prericarico la postepay e ci vediamo per l'aperitivozzo con le romane, ho visto il link e mi piacerebbe sia la palettina zebrata ( mi piace!) che 40 micro calamitine per le cialde...
che bellezza sarebbe!
mamma mia sto forum è meglio degli antidepressivi!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

emanuela ha scritto:anche io adoro i viola sono stupendi!
ok se adori i viola parliamo una lingua comune XD
E' il mio punto debole, ne ho una cifra ma non mi bastano mai...
Un altro che mi piace una cifra e' Satellite Dreams *________*
ma avendo io gli occhi chiari, per la tabella dei colori sono piu' indicati i toni tipo bronzo cioccolato bordeaux,vinaccia, rosati, ambrati ecc.. e mi ci vedo meglio ecco perchè m sfiziava una nude calda, non grigi, ma caldi . autunno ecco.
io sono castana (se vuoi vedermi ci sono una marea di foto sul mio blog), pero' non seguo sempre le "indicazioni" perche' su quelle influisce anche il tono di pelle, il colore degli occhi e non ultimo anche il gusto personale... i marroni mi stanno bene ma il marrone non mi piace, ergo non lo uso perche' se poi non mi ci vedo... ^^
se vieni a roma mi farebbe anzitutto felice conoscerti...io ti prericarico la postepay e ci vediamo per l'aperitivozzo con le romane, ho visto il link e mi piacerebbe sia la palettina zebrata ( mi piace!) che 40 micro calamitine per le cialde...
che bellezza sarebbe!
si puo' fare, tanto piu' che la mia migliore amica, romana, e' iscritta a questo forum da prima di me... XD e lei e' il motivo per cui capitero' in citta' per Pasqua, anche se non so ancora quando.

Ah! Altro colore assolutamente da provare, tra il viola, il vinaccia e il borgogna... Cranberry! :cuori:
Ultima modifica di Misato-san il 19/03/2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:dopo aver compattato in una palette della film tutti neri in polvere che mi aveva dato proprio scintillezza, mi sono fatta da quella palette uno smokey con un nero assoluto ma iluminato da glitter sbrilluccicosi verdi.
Che ricetta hai usato per compattare i neri in polvere?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

@misato, allora provero' il crawberry, e ti aspetto a roma anzi appena vieni mandami un mp che ci scambiamo i cellulari e ci si incontra....chi è la romana iscritta prima di te, la conosco?

@roberta-tagliar eccomi a rapporto:non ho seguito alcuna ricetta particolare, solo emulsionato , fino a ridurre le polveri in crema densa, aggiungendo a gocce alcool a 96 gradi, poi ho messo la cremetta nell'apposita cialdina nella palette e ho aspettato che asciugasse.
poi ho pressato di poco alcune polveri si sono ben compattate, altre sono un pochno piu' "volatili" ma basta saperne prendere con attenzione anche perchè quei neri sono scriventi da morire, è proibito sbagliare!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Stavo guardando la faccenda delle palette magnetiche vuote. Ho visto che ne fa una anche la Madina: non so come sia (non ne ho mai vista una di nessuna marca), ma ho visto che quest'ultima è all'incirca delle stesse dimensioni di quella ZPalette (anzi, un pochino più grande) e costa la metà.
Per la precisione:

ZPalette large (http://www.makeuplandia.com/prodotto-14 ... BLACK.aspx):
dimensione interna: 19x10
costo 20 €

Madina Universal Magnetic Palette Bivalve (http://www.madina.it/occhi.php)
dimensione interna: 18,5x12,1
costo 9,90 €
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

@ tagliar
La palette Madina io l'ho considerata e anche vista dal vivo (a Milano), pero'... e' di cartone, mi e' sembrata fragilina.. non la considererei per un viaggio e cose simili.
La Z palette invece ha ottime recensioni come palette da potersi anche portare in giro, quindi io personalmente sono ispirata da essa per questa possibilita'.


@ emanuela
E' Lum, che posta molto molto meno di me (e' lurker inside lei XD) ma legge sempre :D
Cranberry e' amore... di solito io vedo roba in rete e poi dal vivo mi ricredo (innamorandomi magari di altro XD), nel caso suo invece scoperto in rete, e innamorata ancor di piu' dal vivo...

Sara' fatto XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

tagliar ha scritto:Stavo guardando la faccenda delle palette magnetiche vuote.
Per le amanti della decorazione e del fai da te:
mettere un foglio magnetico sul fondo di una bella scatolina (tipo ferrero rocher) e decorarla a piacimento.
Le cialdine sono piccine e leggere e dovrebbero stare ferme.
Mariangela
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da tagliar »

Misato: infatti dicevo che non le avevo viste dal vero, quindi ora capisco la differenza di prezzo.

MadMarlene: in effetti basterebbero questi foglietti (ma dove si comprano? :nonso: ) e, con un po' di fantasia, ci si può dare al fai-da-te. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

quoto roberta.

madmarlene,appari e illuminaci!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da MadMarlene »

E luce fu ahahhaha! scherzi a parte forse si trova nei negozi di belle arti / decorazione e affini particolarmente forniti (nemmeno a dirlo qui a genova non sono riuscita ancora a trovarli, mi guardano sempre storto)..... oppure sul sito opitec che ha veramente di tutto. non li ho mai provati, ma le cialdine essendo piccole e leggere dovrebbero reggere.

qui il sito opitec

a Roma mi ricodo che in via della croce c'è un negozio immenso di belle arti, mi sembra vertecchi magari li qualcosa si trova ;)
Mariangela
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Mac cosmetics - informazioni e commenti 2

Messaggio da Misato-san »

in realta' Vertecchi non ha solo belle arti ma anche roba di cartoleria e altro... e' un paradiso *_*
E ha diversi punti vendita... http://www.vertecchi.com/index.php?opti ... &Itemid=54
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog