Formula senza tensioattivo in fondo a pag.2
Questo detergente che ho realizzato un paio di settimane fa mi piace molto, prima di postarlo ho voluto provarlo per via del tensioattivo che ho usato ( prima volta che ne uso uno). La sensazione che mi piace di più è che rimane come viscoso e morbido allo stesso tempo, in pratica si massaggia bene ma rimane in superficie, la pelle sembra non assorbirlo. Io uso sia la matita che il mascara waterproof e viene via bene tutto senza lasciare residui. Io però massaggio bene poi rimuovo il tutto con un dischetto di ovatta poi passo il tonico e ripasso il dischetto, ma quest’ultimo rimane pulito. Meglio risciacquare per via della betaina su consiglio di spignattatrice esperta!!
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Caprico caprilico trigliceride 5
Olio di avocado 9
Olio di riso 2,5
Olio di jojoba 2,5
Burro di karitè 3,5
Fase C
Olio germe di grano 1
Babassuamidopropyl betaine 3
Fraganza jasmine 4gtt
Colorante alimentare qb
Cosgard 18gtt
Ph tra 5,5 e 6 lasciato così
Ultima modifica di Shakarì il 20/01/2015, 15:28, modificato 3 volte in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Ciao,
che brava!! Davvero complimenti... Io sono una super pivella e non posso iniziare a spignattare perché sto traslocando (in Germania) e dunque aspetto di stabilizzarmi per comprare tutte le cosine necessarie. Ma adoro vedere queste realizzazioni, sono davvero stimolanti!
Ancora brava!
Si è davvero molto bello, complimenti!
Io mi sto trovando molto bene con quello di Carlita, che è a risciacquo, però appena lo finisco lo provo anch'io.
PS: la bottiglina è quella di Az?
Perchè, denso com'è, riesce ad uscire?
PPSS. quanti ne devo spignattare di questi prodotti, sono tutti bellissimi
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
agrodolce ha scritto:
PS: la bottiglina è quella di Az?
Perchè, denso com'è, riesce ad uscire?
si la bottiglietta è quella di AZ, però quella confezione l'ho regalata e mica lo so se ci riesce a prenderlo..dovrò telefonare a mia cugina per chiedere...io invece uso una bottiglietta a riciclo quella per sapone mani ed ha una pompetta fantastica per questo detergente.
Grazie a tutte per i complimenti. Comunque io prendo spunto da tutte voi siete le mie maestre!!
Mi sembra davvero carino. Voglio provare a replicarlo ma credo che eviterò di mettere il tensioattivo, perchè non amo sciacquarmi il viso dopo. Credo anche che con questa quota di grassi, strucchi benissimo anche senza tensio.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
aldebaran ha scritto:Credo anche che con questa quota di grassi, strucchi benissimo anche senza tensio.
Lo credo anch'io, però non so se omettendo il tensioattivo, potrei avere quella sensazione di superficialità e scorrevolezza, infatti è come se il detergente rimanesse in superficie senza che venga assorbito dalla pelle, a meno che questa cosa non dipenda da lui.
Grazie a tutte voi!!! Questo latte detergente mi sta dando un sacco di soddisfazioni e parlo anche in termini pratici: mi strucca benissimo in un attimo e la pelle dopo averla detersa rimane molto morbida. Non so se aumentare la betaina, Baglioncina l'ha messa anche al 5%, che ne dite?
Wow stupendissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
Davvero complimenti!!!!!! :con:
Se non mettessi la betaina e sostituissi la quantità di essa con l'acqua... funzionerebbe lo stesso? e visto [no linguaggio sms] non ho tutti gli oli, posso usare solo quelli che ho aumentando le dosi? -non ho il capryl......-
(scusate l'ignoranza ma sono alle primissime armi :( )
Certo puoi togliere la betaina aumentando l'acqua o anche gli oli! E in questo caso puoi anche non risciacquare. Per il caprilico io metterei la sua quota ripartita in parti uguali tra riso e jojoba! Vedrai che ti verra' bene ugualmente
E' stupendissimissimo!!! Mi serve proprio un latte detergente e mi va benissimo anche che sia a risciaquo perchè sono abituata alle 3 biofasi e ormai è diventato un rito lavarmi il viso dopo.
Complimenti veramente!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.