Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Latte detergente a risciacquo!Edit anche senza!
Formula senza tensioattivo in fondo a pag.2
Questo detergente che ho realizzato un paio di settimane fa mi piace molto, prima di postarlo ho voluto provarlo per via del tensioattivo che ho usato ( prima volta che ne uso uno). La sensazione che mi piace di più è che rimane come viscoso e morbido allo stesso tempo, in pratica si massaggia bene ma rimane in superficie, la pelle sembra non assorbirlo. Io uso sia la matita che il mascara waterproof e viene via bene tutto senza lasciare residui. Io però massaggio bene poi rimuovo il tutto con un dischetto di ovatta poi passo il tonico e ripasso il dischetto, ma quest’ultimo rimane pulito. Meglio risciacquare per via della betaina su consiglio di spignattatrice esperta!!
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Caprico caprilico trigliceride 5
Olio di avocado 9
Olio di riso 2,5
Olio di jojoba 2,5
Burro di karitè 3,5
Fase C
Olio germe di grano 1
Babassuamidopropyl betaine 3
Fraganza jasmine 4gtt
Colorante alimentare qb
Cosgard 18gtt
Ph tra 5,5 e 6 lasciato così
Questo detergente che ho realizzato un paio di settimane fa mi piace molto, prima di postarlo ho voluto provarlo per via del tensioattivo che ho usato ( prima volta che ne uso uno). La sensazione che mi piace di più è che rimane come viscoso e morbido allo stesso tempo, in pratica si massaggia bene ma rimane in superficie, la pelle sembra non assorbirlo. Io uso sia la matita che il mascara waterproof e viene via bene tutto senza lasciare residui. Io però massaggio bene poi rimuovo il tutto con un dischetto di ovatta poi passo il tonico e ripasso il dischetto, ma quest’ultimo rimane pulito. Meglio risciacquare per via della betaina su consiglio di spignattatrice esperta!!
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 5
Xantana 0,5
Fase B
Olivem 1000 5
Caprico caprilico trigliceride 5
Olio di avocado 9
Olio di riso 2,5
Olio di jojoba 2,5
Burro di karitè 3,5
Fase C
Olio germe di grano 1
Babassuamidopropyl betaine 3
Fraganza jasmine 4gtt
Colorante alimentare qb
Cosgard 18gtt
Ph tra 5,5 e 6 lasciato così
Ultima modifica di Shakarì il 20/01/2015, 15:28, modificato 3 volte in totale.
-
- Venusia la Maliarda
molto bello davvero.
ma brucia quando strucchi gli occhi?
ma brucia quando strucchi gli occhi?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Si è davvero molto bello, complimenti!
Io mi sto trovando molto bene con quello di Carlita, che è a risciacquo, però appena lo finisco lo provo anch'io.
PS: la bottiglina è quella di Az?
Perchè, denso com'è, riesce ad uscire?
PPSS. quanti ne devo spignattare di questi prodotti, sono tutti bellissimi
Io mi sto trovando molto bene con quello di Carlita, che è a risciacquo, però appena lo finisco lo provo anch'io.
PS: la bottiglina è quella di Az?
PPSS. quanti ne devo spignattare di questi prodotti, sono tutti bellissimi
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Adotta un levriero...
-
- Spignattatrice
si la bottiglietta è quella di AZ, però quella confezione l'ho regalata e mica lo so se ci riesce a prenderlo..dovrò telefonare a mia cugina per chiedere...io invece uso una bottiglietta a riciclo quella per sapone mani ed ha una pompetta fantastica per questo detergente.agrodolce ha scritto: PS: la bottiglina è quella di Az?
Grazie a tutte per i complimenti. Comunque io prendo spunto da tutte voi siete le mie maestre!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi sembra davvero carino. Voglio provare a replicarlo ma credo che eviterò di mettere il tensioattivo, perchè non amo sciacquarmi il viso dopo. Credo anche che con questa quota di grassi, strucchi benissimo anche senza tensio.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- Spignattatrice
Lo credo anch'io, però non so se omettendo il tensioattivo, potrei avere quella sensazione di superficialità e scorrevolezza, infatti è come se il detergente rimanesse in superficie senza che venga assorbito dalla pelle, a meno che questa cosa non dipenda da lui.aldebaran ha scritto:Credo anche che con questa quota di grassi, strucchi benissimo anche senza tensio.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- novellino
Wow stupendissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
Davvero complimenti!!!!!! :con:
Se non mettessi la betaina e sostituissi la quantità di essa con l'acqua... funzionerebbe lo stesso? e visto [no linguaggio sms] non ho tutti gli oli, posso usare solo quelli che ho aumentando le dosi? -non ho il capryl......-
(scusate l'ignoranza ma sono alle primissime armi :( )
Davvero complimenti!!!!!! :con:
Se non mettessi la betaina e sostituissi la quantità di essa con l'acqua... funzionerebbe lo stesso? e visto [no linguaggio sms] non ho tutti gli oli, posso usare solo quelli che ho aumentando le dosi? -non ho il capryl......-
(scusate l'ignoranza ma sono alle primissime armi :( )
-
- Spignattatrice
-
- novellino
-
- utente avanzato