Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato

Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))

Messaggio da azahar751 »

E' una vita che non uso attivi particolari perciò vi chiedo consiglio. La mia idea è un siero con percentuali di attivi altine, e magari con un leggero effetto tensore.
Avendo alcuni attivi carini liposolubili direi che potrei usare il GELISUCRE e una microquantità di oli.

Come da titolo cerco il miracolo :? :? :? ossia, che la mia faccia non sia più così stanca e sbattuta. Non sono mai stata pallida come adesso e ho delle nuove rughe d'espressione tra le sopracciglia ... .
Ricordo alcuni interventi di Lola in cui diceva che per fare un siero si possono mescolare tra di loro gli attivi e basta, ma alcuni attivi sono liposolubili...ecco perchè metterei il gelisucre.
Quanto alle percentuali d'uso ditemi voi...di solito retinil e ascorbil palmitato si usano allo 0,5 ma ho aumentato pensando di fare cosa gradita alla pelle :D: . Se è un'idea balzana dite pure :firu: .
Se devo eliminare qualcosa per quanto mi riguarda eliminerei umectol, aquashuttle o sodium PCA. Li ho dall'estate scorsa e non mi hanno esaltato nelle creme, ma magari....

Io farei così, per 100 grammi:

Gel di aloe (già gelificato) a 100
Sodio ialuronato (soluzione) 8
Gelisucre 6

Cetiol sensoft o altro olietto leggerissimo 2
Olio di ribes nero 2
squalene 2 grammi
bisabololo 1 grammo
tocoferolo 1 grammo
aperoxid 1 grammo
retinil palmitato 1 grammo
ascorbil palmitato 1 grammo
Allantoina 0,5
Sodium PCA 0,5
Ceramidi 6
Acquashuttle 3
Amminoacidi collagene 5
Niacinamide 3
Pantenolo 5
Nano antiox 5
Umectol 3
Acido lipoico e Q10 5
Proteine del grano 2

o.e Geranio
Cosgard 0,5

acido lattico per portare il ph a 5.5
Francesca
clo8177
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da clo8177 »

guarda, ho avuto tempo fa un problema analogo e l'ho risolto con un semplicissimo fluido di

sodio ialuronato(sol al 1,5%) 92
ceramidi 6
pantenolo 2

in pratica una sorta di Jalus Fitocose rinforzato , che sul mio viso ha dato risultati soddisfacenti
Clo
azahar751
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da azahar751 »

Grazie Clo, onestamente non sapevo si potesse usare il sodio ialuronato a più del 5%. Ma non era appiccicoso il tutto?
Francesca
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Moonchild »

A me piace la tua formula, peró sui sieri effetto urto io sono per il pochi ma buoni, specie quando si tratta di vitamine. E lo farei (o per meglio dire, l'ho fatto) a ph acido, un bel trattamento da fare per una mesata o giù di lì, volto a stimolare la sintesi del collagene e a rimettere in moto la baracca, per poi passare a un bel mantenimento e ripetere il ciclo quando la locomotiva si ferma.
Soprattutto per quanto riguarda la vitamina C, di cui ormai conosco la molecola a memoria, secondo me paga soltanto in forma di acido L ascorbico e in quantità generosa. Map e tutti gli altri esteri fanno sì che arrivi alla pelle una parte misera a confronto (visto che tanto, è sempre l'ascorbico che deve arrivare, una volta separato dal gruppo fosfato o qualsivoglia altro aggeggio abbiano messo a tenergli occupati gli elettroni). Per carità, sono utili, ma non credo consentano di ottenere effetti mirabolanti.
Per il resto vedi tu, e soprattutto, tienici aggiornati! :D:
Io prenderò spunto da questa tua bella formuletta per passare alla fase mantenimento.^^
azahar751 ha scritto: onestamente non sapevo si potesse usare il sodio ialuronato a più del 5%. Ma non era appiccicoso il tutto?
Una soluzione all'1,5% di sodio ialuronato da un bel gel fermo, che puoi usare puro o per scioglierci dentro tutto quello che ti pare proprio come faresti con gel di xantana o carbomer di pari densità, solo che costerebbe molto molto di più. :D:
Io uso spesso la soluzione pura all'1% sul viso e non mi appiccica per niente, fai una prova e vedi..alla fine è solo una cosa che trattiene acqua.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Artemision
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Artemision »

scusa azar se mi intrometto...

UOMO della LUNA..quand'è che mi vieni a fare un po' di ripetizioni a domiciliooooo? :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lucrezia73 »

Passo di qui per dire che.....io le rughe nuove non te le ho mica viste!!!!

;)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
clo8177
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da clo8177 »

azahar751 ha scritto:Grazie Clo, onestamente non sapevo si potesse usare il sodio ialuronato a più del 5%. Ma non era appiccicoso il tutto?
beh...il gel di ialuronico al 1,5% puoi usarlo anche puro(in fondo i vari ialus fitocose e ialuron plus bottega verde mi pare siano proprio una cosa analoga)
io ne applico un velo molto sottile, un pochetto tira quando si asciuga, forse per questo da un leggero effetto lifting.
Se ne applichi troppo e fa molto caldo, dopo un po ti si forma una pellicola, che non è gradevole portarsi a spasso, ma con questo clima freddo non ci sono effetti collaterali :)
Clo
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Messaggio da Kri-Kri »

Ho replicato la formula di Clo infilando dentro anche il Nano Regen…Confermo il miracolo… ;)
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Moonchild »

Artemision ha scritto:scusa azar se mi intrometto...

UOMO della LUNA..quand'è che mi vieni a fare un po' di ripetizioni a domiciliooooo? :)
Ahah, cuando quieras, sobretodo en tu nuevo hogar! :D:
Scherzo, però lo sai che io sono sempre disponibile allo spignatto collettivo, che troppo c'ho ancora da imparare.

Ok, fine svaccamento topic. :bump:
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Baglioncina »

Fatto anche io il sieruzzo gel Cleostyle. Con soluzione di jaluronato di sodio all'1% come fase acquosa, ceramidi, vitamine ACE, pantenolo e caffé verde.
Sono in forse se aggiungere anche un 1% di bioflavonoidi o dell'estratto secco di emblica :mah:. Che mi dite? E' la volta che ammazzo definitivamente il colore (che è già inquietante: mi è scappato il rosso :oops:).
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Moonchild »

Io ti direi chi se ne importa del colore e metticeli che danno quel tocco antiossidante in più (e i bioflavonoidi sono anche vasoprotettori e lavorano in sinergia con la vitamina c).
Scherzi apparte, i bioflavonoidi se sono quelli in esperidina 60% (marroncini) faranno tendere un il rosso al bourdeaux, l'emblica boh, temo possa procurare un bell'effetto clarice. Potrai sempre scrivere sul contenitore: gel ai fanghi del mar morto senza fanghi del mar morto. :D:
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Baglioncina »

Moonchild ha scritto: l'emblica boh, temo possa procurare un bell'effetto clarice. Potrai sempre scrivere sul contenitore: gel ai fanghi del mar morto senza fanghi del mar morto. :D:
Come la pasta con le sarde a mare che fanno in Sicilia :twisted:

Vada per l'aggiunta hard. Tanto è per mio uso personale :D:
Pensate alla figura in caso di regalo :oo: :risat:
kyko
utente avanzato
utente avanzato

Re: Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))

Messaggio da kyko »

azahar751 ha scritto: Amminoacidi collagene 5
che cos'è? e soprattutto dove si compra?? :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Clarice
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Clarice »

Moonchild ha scritto:un bell'effetto clarice

Ti leggo, fetentello, sai :twisted:
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Moonchild »

Ma..ma...ma io ti voglio bene. :rosa:
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato

Re:

Messaggio da luisa0161 »

Kri-Kri ha scritto:Ho replicato la formula di Clo infilando dentro anche il Nano Regen…Confermo il miracolo… ;)
ho visto che il topic è un po' vecchiotto ma questo siero sembra proprio facile facile........come l'hai riformulato aggiungendo il Nano Regen?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Semplicemente l'avrà messo al 3% e avrà tolto il 3% di acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da luisa0161 »

grazie :heart:
azahar751
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da azahar751 »

Alla fine l'ho fatto come da ricetta iniziale.
Il colore era orrendo e si è separato dopo pochissimo, ma l'ho usato comunqe.
Francesca
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato

Re:

Messaggio da luisa0161 »

clo8177 ha scritto:guarda, ho avuto tempo fa un problema analogo e l'ho risolto con un semplicissimo fluido di

sodio ialuronato(sol al 1,5%) 92
ceramidi 6
pantenolo 2

in pratica una sorta di Jalus Fitocose rinforzato , che sul mio viso ha dato risultati soddisfacenti
niente conservante?