Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))
E' una vita che non uso attivi particolari perciò vi chiedo consiglio. La mia idea è un siero con percentuali di attivi altine, e magari con un leggero effetto tensore.
Avendo alcuni attivi carini liposolubili direi che potrei usare il GELISUCRE e una microquantità di oli.
Come da titolo cerco il miracolo ossia, che la mia faccia non sia più così stanca e sbattuta. Non sono mai stata pallida come adesso e ho delle nuove rughe d'espressione tra le sopracciglia ... .
Ricordo alcuni interventi di Lola in cui diceva che per fare un siero si possono mescolare tra di loro gli attivi e basta, ma alcuni attivi sono liposolubili...ecco perchè metterei il gelisucre.
Quanto alle percentuali d'uso ditemi voi...di solito retinil e ascorbil palmitato si usano allo 0,5 ma ho aumentato pensando di fare cosa gradita alla pelle . Se è un'idea balzana dite pure :firu: .
Se devo eliminare qualcosa per quanto mi riguarda eliminerei umectol, aquashuttle o sodium PCA. Li ho dall'estate scorsa e non mi hanno esaltato nelle creme, ma magari....
Io farei così, per 100 grammi:
Gel di aloe (già gelificato) a 100
Sodio ialuronato (soluzione) 8
Gelisucre 6
Cetiol sensoft o altro olietto leggerissimo 2
Olio di ribes nero 2
squalene 2 grammi
bisabololo 1 grammo
tocoferolo 1 grammo
aperoxid 1 grammo
retinil palmitato 1 grammo
ascorbil palmitato 1 grammo
Allantoina 0,5
Sodium PCA 0,5
Ceramidi 6
Acquashuttle 3
Amminoacidi collagene 5
Niacinamide 3
Pantenolo 5
Nano antiox 5
Umectol 3
Acido lipoico e Q10 5
Proteine del grano 2
o.e Geranio
Cosgard 0,5
acido lattico per portare il ph a 5.5
Avendo alcuni attivi carini liposolubili direi che potrei usare il GELISUCRE e una microquantità di oli.
Come da titolo cerco il miracolo ossia, che la mia faccia non sia più così stanca e sbattuta. Non sono mai stata pallida come adesso e ho delle nuove rughe d'espressione tra le sopracciglia ... .
Ricordo alcuni interventi di Lola in cui diceva che per fare un siero si possono mescolare tra di loro gli attivi e basta, ma alcuni attivi sono liposolubili...ecco perchè metterei il gelisucre.
Quanto alle percentuali d'uso ditemi voi...di solito retinil e ascorbil palmitato si usano allo 0,5 ma ho aumentato pensando di fare cosa gradita alla pelle . Se è un'idea balzana dite pure :firu: .
Se devo eliminare qualcosa per quanto mi riguarda eliminerei umectol, aquashuttle o sodium PCA. Li ho dall'estate scorsa e non mi hanno esaltato nelle creme, ma magari....
Io farei così, per 100 grammi:
Gel di aloe (già gelificato) a 100
Sodio ialuronato (soluzione) 8
Gelisucre 6
Cetiol sensoft o altro olietto leggerissimo 2
Olio di ribes nero 2
squalene 2 grammi
bisabololo 1 grammo
tocoferolo 1 grammo
aperoxid 1 grammo
retinil palmitato 1 grammo
ascorbil palmitato 1 grammo
Allantoina 0,5
Sodium PCA 0,5
Ceramidi 6
Acquashuttle 3
Amminoacidi collagene 5
Niacinamide 3
Pantenolo 5
Nano antiox 5
Umectol 3
Acido lipoico e Q10 5
Proteine del grano 2
o.e Geranio
Cosgard 0,5
acido lattico per portare il ph a 5.5
Francesca
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
A me piace la tua formula, peró sui sieri effetto urto io sono per il pochi ma buoni, specie quando si tratta di vitamine. E lo farei (o per meglio dire, l'ho fatto) a ph acido, un bel trattamento da fare per una mesata o giù di lì, volto a stimolare la sintesi del collagene e a rimettere in moto la baracca, per poi passare a un bel mantenimento e ripetere il ciclo quando la locomotiva si ferma.
Soprattutto per quanto riguarda la vitamina C, di cui ormai conosco la molecola a memoria, secondo me paga soltanto in forma di acido L ascorbico e in quantità generosa. Map e tutti gli altri esteri fanno sì che arrivi alla pelle una parte misera a confronto (visto che tanto, è sempre l'ascorbico che deve arrivare, una volta separato dal gruppo fosfato o qualsivoglia altro aggeggio abbiano messo a tenergli occupati gli elettroni). Per carità, sono utili, ma non credo consentano di ottenere effetti mirabolanti.
Per il resto vedi tu, e soprattutto, tienici aggiornati!
Io prenderò spunto da questa tua bella formuletta per passare alla fase mantenimento.^^
Io uso spesso la soluzione pura all'1% sul viso e non mi appiccica per niente, fai una prova e vedi..alla fine è solo una cosa che trattiene acqua.
Soprattutto per quanto riguarda la vitamina C, di cui ormai conosco la molecola a memoria, secondo me paga soltanto in forma di acido L ascorbico e in quantità generosa. Map e tutti gli altri esteri fanno sì che arrivi alla pelle una parte misera a confronto (visto che tanto, è sempre l'ascorbico che deve arrivare, una volta separato dal gruppo fosfato o qualsivoglia altro aggeggio abbiano messo a tenergli occupati gli elettroni). Per carità, sono utili, ma non credo consentano di ottenere effetti mirabolanti.
Per il resto vedi tu, e soprattutto, tienici aggiornati!
Io prenderò spunto da questa tua bella formuletta per passare alla fase mantenimento.^^
Una soluzione all'1,5% di sodio ialuronato da un bel gel fermo, che puoi usare puro o per scioglierci dentro tutto quello che ti pare proprio come faresti con gel di xantana o carbomer di pari densità, solo che costerebbe molto molto di più.azahar751 ha scritto: onestamente non sapevo si potesse usare il sodio ialuronato a più del 5%. Ma non era appiccicoso il tutto?
Io uso spesso la soluzione pura all'1% sul viso e non mi appiccica per niente, fai una prova e vedi..alla fine è solo una cosa che trattiene acqua.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
beh...il gel di ialuronico al 1,5% puoi usarlo anche puro(in fondo i vari ialus fitocose e ialuron plus bottega verde mi pare siano proprio una cosa analoga)azahar751 ha scritto:Grazie Clo, onestamente non sapevo si potesse usare il sodio ialuronato a più del 5%. Ma non era appiccicoso il tutto?
io ne applico un velo molto sottile, un pochetto tira quando si asciuga, forse per questo da un leggero effetto lifting.
Se ne applichi troppo e fa molto caldo, dopo un po ti si forma una pellicola, che non è gradevole portarsi a spasso, ma con questo clima freddo non ci sono effetti collaterali
Clo
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
Ahah, cuando quieras, sobretodo en tu nuevo hogar!Artemision ha scritto:scusa azar se mi intrometto...
UOMO della LUNA..quand'è che mi vieni a fare un po' di ripetizioni a domiciliooooo?
Scherzo, però lo sai che io sono sempre disponibile allo spignatto collettivo, che troppo c'ho ancora da imparare.
Ok, fine svaccamento topic. :bump:
-
- utente avanzato
Fatto anche io il sieruzzo gel Cleostyle. Con soluzione di jaluronato di sodio all'1% come fase acquosa, ceramidi, vitamine ACE, pantenolo e caffé verde.
Sono in forse se aggiungere anche un 1% di bioflavonoidi o dell'estratto secco di emblica . Che mi dite? E' la volta che ammazzo definitivamente il colore (che è già inquietante: mi è scappato il rosso ).
Sono in forse se aggiungere anche un 1% di bioflavonoidi o dell'estratto secco di emblica . Che mi dite? E' la volta che ammazzo definitivamente il colore (che è già inquietante: mi è scappato il rosso ).
-
- utente avanzato
Io ti direi chi se ne importa del colore e metticeli che danno quel tocco antiossidante in più (e i bioflavonoidi sono anche vasoprotettori e lavorano in sinergia con la vitamina c).
Scherzi apparte, i bioflavonoidi se sono quelli in esperidina 60% (marroncini) faranno tendere un il rosso al bourdeaux, l'emblica boh, temo possa procurare un bell'effetto clarice. Potrai sempre scrivere sul contenitore: gel ai fanghi del mar morto senza fanghi del mar morto.
Scherzi apparte, i bioflavonoidi se sono quelli in esperidina 60% (marroncini) faranno tendere un il rosso al bourdeaux, l'emblica boh, temo possa procurare un bell'effetto clarice. Potrai sempre scrivere sul contenitore: gel ai fanghi del mar morto senza fanghi del mar morto.
-
- utente avanzato
Come la pasta con le sarde a mare che fanno in SiciliaMoonchild ha scritto: l'emblica boh, temo possa procurare un bell'effetto clarice. Potrai sempre scrivere sul contenitore: gel ai fanghi del mar morto senza fanghi del mar morto.
Vada per l'aggiunta hard. Tanto è per mio uso personale
Pensate alla figura in caso di regalo :risat:
-
- utente avanzato
Re: Ho bisogno di un siero miracoloso :-))))))
che cos'è? e soprattutto dove si compra??azahar751 ha scritto: Amminoacidi collagene 5
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re:
ho visto che il topic è un po' vecchiotto ma questo siero sembra proprio facile facile........come l'hai riformulato aggiungendo il Nano Regen?Kri-Kri ha scritto:Ho replicato la formula di Clo infilando dentro anche il Nano Regen…Confermo il miracolo…
-
- Grande Capa
Semplicemente l'avrà messo al 3% e avrà tolto il 3% di acqua.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Alla fine l'ho fatto come da ricetta iniziale.
Il colore era orrendo e si è separato dopo pochissimo, ma l'ho usato comunqe.
Il colore era orrendo e si è separato dopo pochissimo, ma l'ho usato comunqe.
Francesca
-
- utente avanzato
Re:
niente conservante?clo8177 ha scritto:guarda, ho avuto tempo fa un problema analogo e l'ho risolto con un semplicissimo fluido di
sodio ialuronato(sol al 1,5%) 92
ceramidi 6
pantenolo 2
in pratica una sorta di Jalus Fitocose rinforzato , che sul mio viso ha dato risultati soddisfacenti