Ganassini - Alkagin Gel Protettivo Rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Ganassini - Alkagin Gel Protettivo Rinfrescante

Messaggio da rimmel »

Immagine

Ganassini - Alkagin Gel Protettivo Rinfrescante

Non Contiene Coloranti e Profumi.
Gel a pH leggermente alcalino, coadiuvante nella prevenzione dell'irritazione locale dovuta a cause esterne, anche in presenza di trattamenti topici antipruriginosi; specifico nel normalizzare gli stati di secchezza dei genitali esterni.
Solubile in acqua, non contiene sostanze grasse, non lascia residui, non macchia ed è preparato sterilmente in tubo sigillato.

* Non contiene coloranti e profumi
* pH leggermente alcalino



Inci: Aqua, Glycerin, Propylene Glycol, Aloe barbadensis, Arginine, Sorbitol, Panthenol, Hyaluronic Acid, Mentha piperita, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Calendula officinalis, Malva sylvestris, Tilia cordata, Carbomer, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Chlorhexidine Digluconate, Polysorbate-20, Methylparaben, Trisodium EDTA.
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me va bene. Non è proprio da biodizionario, ma per l'uso che se ne fa è ottimo. In teoria dovrebbe pure andare bene per le irritazioni da candida, visto il pH leggermente alcalino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Lola, quel Chlorhexidine Digluconate doppio bollino rosso che cos'è?

Io più che per "lì" vorrei usarlo per il viso, come sto facendo con il Vidermina (tu avevi approvato).
Ne sono soddisfatta per le forti capacità idratanti, ma sta per finire e sono indecisa se ricompararlo o se buttarmi su questo che a parte il Chlorhexidine Digluconate mi sembra abbia un inci simile ma più "puro".

Uso viso, quale consigli tra i due?

Spero di non essere andata ot.
rimmel
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Lola ha scritto:up per domani
:D: ;) :D




Ciao Lola, non pensi che questi gel con la glicerina al secondo posto possano a poco a poco seccare la pelle? E dopo posso mettere il fluido alla vitamina C di Fitocose senza temere che il il film del gel ne ostacoli l'attività?

Grazie!
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io questo non lo metterei sul viso sia per via del pH che della clorexidina. La glicerina non fa "film", al limite lo fa il sodio ialuronato. In generale anche se mescoli due gel o fluidi, a meno che non ci siano incompatibilità grosse, non fai mai danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Grazie Lola, allora ancora per un pò continuo col vidermina.
rimmel
scimmietta87
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/11/2007, 12:52
Località: verona

Messaggio da scimmietta87 »

Io l'ho comprato giusto ieri per un problema di secchezza... a dir la verità ogni tanto bruciava appena appena, può essere che sia perchè l'ho usato dopo aver passato il rasoio? :? O perchè la menta è un pò irritante?
Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Messaggio da Fior di cactus »

me l'ha consigliato la mia ginecologa quando ho avuto una orribile micosi l'anno scorso come coadiuvante dell'antibiotico e devo dire che ha aiutato moltissimo.

il prezzo però per me era un po' troppo esoso, mi chiedo se è preparabile in casa, spesso sono soggetta a ricadute fastidiose.