Crema alla rosa

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
darma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/08/2010, 18:12
Località: MB

Crema alla rosa

Messaggio da darma »

Ieri ho fatto la mia prima crema. Ho usato una ricettina trovata qui e modificata secondo gli ingredienti che avevo.

FASE A
Acqua distillata 70
glicerina 4
xantana gum 0.5
colorante alimentare rosso 1 goccia

FASE B
Olio jojoba 4
olio di mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 di AZ 6
tocoferolo 1

FASE C
olio germe di grano 1
olio di rosa mosqueta 1
pantenolo 1
cosgard 0.6
O E rosa damascena (al 4%) 6 gocce
O E geranio 1goccia
fiori di Bach : stsr of Bethlehem 2 gocce
Hornbeam 2 gocce


La prima volta che l'ho preparata ho frullato vigorosamente e... è venuta una ricotta !! :tris:
Poi l'ho rifatta con un po' più di dolcezza ed è venuta una bella crema fluida di colore rosa e ... che profuma di rosa ! Si assorbe bene e lascia la pelle vellutata . Sono molto, molto felice perchè è il mio primo spigna tto !! Grazie a tutte voi per le vostre ricette . Un bacio ! :fiesta:
darma
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

che poesia i fiori di bach in ricetta! :) piacera! donna clematis a rapporto!
chissà se hanno qualche effetto :mah:
(probabilmente lola mi guarderà dall'alto in basso dicendo "poeticherie!" :D:)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

o porcherie? :D:

è una donna imprevedibile.
We don't even care whether or not we care.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

:risat: è una femme fatale, graffia con le parole ...

comunque l'idea è carina, soprattutto se si deve fare un regalino a qualcuno appassionato di fiori di bach :)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

benvenuta nel tunnel :) bella la prima cremina!
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Brava darma :) E una foto non ce l'hai?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

i fiori di bach, che poesia :cin: ho capito come riciclarli :)
darma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/08/2010, 18:12
Località: MB

Messaggio da darma »

Violet che bello, le persone Clematis sono piene di senso artistico e di fantasia ! Io sono un 'accanita sostenitrice dell'uso interno dei fiori di Bach perchè so per esperienza che funzionano bene, in quanto all'uso esterno però non ho mai avuto grandi soddisfazioni. Vado in fiducia : se il dottor Bach li usava anche così vuol dire che funzioneranno, e io perciò li metto sempre ! Monica 2 certo, se hai fiori che non usi riciclali così. Nelle creme si usano di solito Star of Bethlehem per la pelle screpolata, Hornbeam per dare freschezza, Honeysukle per cancellare i segni del tempo, Olive per ridare energia .
A proposito delle foto... veramente la crema l'ho già regalata a mia sorella perchè volevo un parere "esterno" . Comunque appena la rifaccio faro una foto . Grazie per i complimenti, vi voglio bene ! :abbr:
darma
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

darma! anche io ne ho usati diversi, è comunque una questione interessante e penso che già mettersi a studiare le caratteristiche dei fiori e pensarne alcuni adatti a se sia un buon lavoro su noi stessi!
ho usato soprattutto clematis e honeysuckle, poi agrimony star of bethlem, mimulus, olive e tanti tanti altri!
purtroppo per riequilibrare i miei stati emotivi più che teneri fiorellini ci vorrebbero le bombe a mano :D:
ma è un argomento interessante, mi hai fatto veni voglia di rileggere il mio manuale :)
poi c'è la mia ex prof di lettere che li adora (è stata lei in 5 liceo a farmeli conoscere) penso apprezzerebbe una cremina che contiene i suoi preferiti :)
darma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/08/2010, 18:12
Località: MB

Messaggio da darma »

ecco le foto come promesso!
http://img834.imageshack.us/img834/3162/pb040158.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1548/pb040157.jpg
Però... però... adesso che il primo amore è passato e sto vivendo lunghi giorni di convivenza con la mia creatura ... sto scoprendo i suoi difetti ! Uno in particolare : fa un po' di scia bianca : come si può correggere ?
Un bacio a tutte!
darma
.Kahila.
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/09/2010, 10:56

Messaggio da .Kahila. »

Che belli i fiori di bach in una crema! Io sono ignorante in materia, ma mi affascinano taaaaanto :oops:

Io sono profana e ignorante quindi non ho pareri costruttivi, ma l'idea mi piace! ;)
darma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/08/2010, 18:12
Località: MB

Messaggio da darma »

Kaila, cerca su internet,ci sono anche dei test per capire quale può essere il fiore adatto a te in questo momento,e poi usalo senza paura !! Non ha nessun effetto collaterale, al massimo... non funziona !
darma
.Kahila.
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/09/2010, 10:56

Messaggio da .Kahila. »

darma ha scritto:Kaila, cerca su internet,ci sono anche dei test per capire quale può essere il fiore adatto a te in questo momento,e poi usalo senza paura !! Non ha nessun effetto collaterale, al massimo... non funziona !
Eh, immagino di sì, però come errore costa, almeno dai prezzi che ho visto :roll: quindi saranno ricerche approfondite ;)
...scusate se sono in OT!
darma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/08/2010, 18:12
Località: MB

Messaggio da darma »

:risat:

Kalila... non hai tutti itorti !!
darma