Crema alla rosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema alla rosa
Ieri ho fatto la mia prima crema. Ho usato una ricettina trovata qui e modificata secondo gli ingredienti che avevo.
FASE A
Acqua distillata 70
glicerina 4
xantana gum 0.5
colorante alimentare rosso 1 goccia
FASE B
Olio jojoba 4
olio di mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 di AZ 6
tocoferolo 1
FASE C
olio germe di grano 1
olio di rosa mosqueta 1
pantenolo 1
cosgard 0.6
O E rosa damascena (al 4%) 6 gocce
O E geranio 1goccia
fiori di Bach : stsr of Bethlehem 2 gocce
Hornbeam 2 gocce
La prima volta che l'ho preparata ho frullato vigorosamente e... è venuta una ricotta !! :tris:
Poi l'ho rifatta con un po' più di dolcezza ed è venuta una bella crema fluida di colore rosa e ... che profuma di rosa ! Si assorbe bene e lascia la pelle vellutata . Sono molto, molto felice perchè è il mio primo spigna tto !! Grazie a tutte voi per le vostre ricette . Un bacio ! :fiesta:
FASE A
Acqua distillata 70
glicerina 4
xantana gum 0.5
colorante alimentare rosso 1 goccia
FASE B
Olio jojoba 4
olio di mandorle dolci 3
burro di karitè 5
olivem 1000 di AZ 6
tocoferolo 1
FASE C
olio germe di grano 1
olio di rosa mosqueta 1
pantenolo 1
cosgard 0.6
O E rosa damascena (al 4%) 6 gocce
O E geranio 1goccia
fiori di Bach : stsr of Bethlehem 2 gocce
Hornbeam 2 gocce
La prima volta che l'ho preparata ho frullato vigorosamente e... è venuta una ricotta !! :tris:
Poi l'ho rifatta con un po' più di dolcezza ed è venuta una bella crema fluida di colore rosa e ... che profuma di rosa ! Si assorbe bene e lascia la pelle vellutata . Sono molto, molto felice perchè è il mio primo spigna tto !! Grazie a tutte voi per le vostre ricette . Un bacio ! :fiesta:
darma
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Violet che bello, le persone Clematis sono piene di senso artistico e di fantasia ! Io sono un 'accanita sostenitrice dell'uso interno dei fiori di Bach perchè so per esperienza che funzionano bene, in quanto all'uso esterno però non ho mai avuto grandi soddisfazioni. Vado in fiducia : se il dottor Bach li usava anche così vuol dire che funzioneranno, e io perciò li metto sempre ! Monica 2 certo, se hai fiori che non usi riciclali così. Nelle creme si usano di solito Star of Bethlehem per la pelle screpolata, Hornbeam per dare freschezza, Honeysukle per cancellare i segni del tempo, Olive per ridare energia .
A proposito delle foto... veramente la crema l'ho già regalata a mia sorella perchè volevo un parere "esterno" . Comunque appena la rifaccio faro una foto . Grazie per i complimenti, vi voglio bene ! :abbr:
A proposito delle foto... veramente la crema l'ho già regalata a mia sorella perchè volevo un parere "esterno" . Comunque appena la rifaccio faro una foto . Grazie per i complimenti, vi voglio bene ! :abbr:
darma
-
- utente avanzato
darma! anche io ne ho usati diversi, è comunque una questione interessante e penso che già mettersi a studiare le caratteristiche dei fiori e pensarne alcuni adatti a se sia un buon lavoro su noi stessi!
ho usato soprattutto clematis e honeysuckle, poi agrimony star of bethlem, mimulus, olive e tanti tanti altri!
purtroppo per riequilibrare i miei stati emotivi più che teneri fiorellini ci vorrebbero le bombe a mano
ma è un argomento interessante, mi hai fatto veni voglia di rileggere il mio manuale
poi c'è la mia ex prof di lettere che li adora (è stata lei in 5 liceo a farmeli conoscere) penso apprezzerebbe una cremina che contiene i suoi preferiti
ho usato soprattutto clematis e honeysuckle, poi agrimony star of bethlem, mimulus, olive e tanti tanti altri!
purtroppo per riequilibrare i miei stati emotivi più che teneri fiorellini ci vorrebbero le bombe a mano
ma è un argomento interessante, mi hai fatto veni voglia di rileggere il mio manuale
poi c'è la mia ex prof di lettere che li adora (è stata lei in 5 liceo a farmeli conoscere) penso apprezzerebbe una cremina che contiene i suoi preferiti
-
- utente avanzato
ecco le foto come promesso!
http://img834.imageshack.us/img834/3162/pb040158.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1548/pb040157.jpg
Però... però... adesso che il primo amore è passato e sto vivendo lunghi giorni di convivenza con la mia creatura ... sto scoprendo i suoi difetti ! Uno in particolare : fa un po' di scia bianca : come si può correggere ?
Un bacio a tutte!
http://img834.imageshack.us/img834/3162/pb040158.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1548/pb040157.jpg
Però... però... adesso che il primo amore è passato e sto vivendo lunghi giorni di convivenza con la mia creatura ... sto scoprendo i suoi difetti ! Uno in particolare : fa un po' di scia bianca : come si può correggere ?
Un bacio a tutte!
darma
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Eh, immagino di sì, però come errore costa, almeno dai prezzi che ho visto quindi saranno ricerche approfonditedarma ha scritto:Kaila, cerca su internet,ci sono anche dei test per capire quale può essere il fiore adatto a te in questo momento,e poi usalo senza paura !! Non ha nessun effetto collaterale, al massimo... non funziona !
...scusate se sono in OT!
-
- utente avanzato