Crema mani prova

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

monica2 ha scritto:per me carlita integra perché fa vedere la pratica. e credo che anche lei intenda così il suo bel lavoro :) ma se non si studia qui, non si capisce, ci si illude di sapere e si fanno dei pastrocchietti senza senso. insomma, lacrime e sangue :mirmo:
si ma Carlita non fa vedere solo delle ricette, parla anche di "teoria" e io capisco molto bene con lei. Infatti ho iniziato con spignatti banali adesso sto studiando per farmi 1 bella crema.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Marty90 ha scritto:SaltaTempo avrà pure ragione ma quoto Chris nel dire che più delicatezza sarebbe meglio, io leggo i topic ma spesso non ci capisco molto, poi per fortuna c'è Carlita :D: almeno se guardo capisco alla prima.
Suvvia non esageriamo non se l'e' mica sbranata...
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Jamie ha scritto: Suvvia non esageriamo non se l'e' mica sbranata...
Si ma è molto frustante per noi novellini in spignatti sentirsi in qualche modo trattati da "merdine" quando ci si impegna molto :D: detto questo lo so che non l'ha sbranata è solo un consiglio ad essere delicati, poi chiaro che se si sbaglia bisogna dirlo!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

A volte sono i professori più stronzi che insegnano di più :)
Detto questo, credo che più di uno abbia la stessa reazione di Saltatempo quando legge certi erroracci, solo che lui poi non ha saputo "filtrare" la sua reazione e metterla giù al meglio.
Comunque mi pareva che avesse chiesto scusa ;)

Ma alla fine, la seconda crema l'hai fatta Rampicante? :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Jamie

Messaggio da Jamie »

Marty90 ha scritto:Si ma è molto frustante per noi novellini in spignatti sentirsi in qualche modo trattati da "merdine" quando ci si impegna molto :D:
:risat:
ma personalmente trovo che anche in questo ci sia un che di educativo :twisted:
e comunque sappiate che ci siamo passati un po' tutti... che, voi nuovi pensate di essere speciali :twisted:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

intanto la mia non voleva essere una cazziata da professorino. Io se so qualcosa in più è perchè l'ho appresa da altri, e menomale.
Non è piaciuto nemmeno a me essere così velenoso, me ne sono reso conto e perciò ho chiesto scusa. Rampicante ha capito, questo è l'importante.
We don't even care whether or not we care.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io la penso così. e non è diretta a nessuno in particolare. è solo un'impressione mia :)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

io non penso di essere speciale ma le buone maniere sono gradite ovunque e con chiunque... SaltaTempo non è per fare polemica :D: è solo per parlare e per CHIARIRE , credo che qua nessuno si senta superiore o speciale o pretende di essere trattato da re/regina..

Monica cara non ho detto che qua non c'è la teoria :D: ma che io sono una zuccono e guardando a volte capisco meglio di quanto leggo, ad es il fatto delle fasi (A,B,C) l'ho capita solo dopo aver visto un video di Carlita..
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5962
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma Salta ha chiesto scusa, si è chiarita la situazione, dobbiamo ancora parlarne???? :D:
I malintesi succedono, l'importante è chiarire...... :cin:
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Bimba80 ha scritto:Ma Salta ha chiesto scusa, si è chiarita la situazione, dobbiamo ancora parlarne???? :D:
I malintesi succedono, l'importante è chiarire...... :cin:
posso rispondere a chi mi dice che mi sento speciale oppure no???? :D: lo so che ha chiesto scusa infatti stavo parlando con Jamie
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

per episodi che con la cosmetica non c'entrano niente ho avuto tante esperienze diverse di persone che mi hanno trattato con tantaaaa gentilezza ed alla fine me l'hanno messa nel bisacco.
usare mezzo di litro di olii essenziali in un barattolino di crema può non essere particolarmente salutare per la pelle.

bah, questo è solo un mio pensiero comunque.
prima di fare il sapone ho viaggiato per due anni con le istruzioni in tasca. stessa cosa prima di fare una crema. con tutti gli appunti che ho stampato potrei rilegare una nuova "enciclopedia britannica".
Le parole possono essere finestre oppure muri
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Cri infatti hai ragione, io sto leggendo moltissimo e prima di buttare via soldi e tempo (sicuramente succederà) cerco di informarmi... :D: però quanto rosico, siete troppo brave
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5962
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Marty puoi dire quello che vuoi, :) allora continua il tuo discorso con Jamie...... ;)
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

Paty ha scritto:
Ma alla fine, la seconda crema l'hai fatta Rampicante? :)
:D:
Sì sì, l' ho fatta.
Devo dire che sperimentare mi sta tornando utile tanto quanto "studiare".
Jamie

Messaggio da Jamie »

ho l'impressione che continui a tirare l'acqua al tuo mulino :twisted:
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

cri66 ha scritto: usare mezzo di litro di olii essenziali
Esagggerata :D:


Comunque, per richiudere il discorso, per me era tutto ampiamente chiarito, non sono permalosa, non mi spavento facilmente, sono qui per imparare quindi anche la cazziata mi sta benissimo.
Oltretutto Salta è stato carino e ha pure chiesto scusa, non è una cosa che fanno proprio tutti. :)
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

Jamie ha scritto:ho l'impressione che continui a tirare l'acqua al tuo mulino :twisted:
In che senso? :oo:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Sono l'unica a cui piacciono le "cazziate"? :)
Se non ricevo una critica non sono contenta. 8) Vi giuro che è grazie alle critiche che ho imparato qualcosa.
Saltino con me lo fai il professorino? :D: e jaaaaa :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Rampicante ha scritto:, non sono permalosa, non mi spavento facilmente, sono qui per imparare quindi anche la cazziata mi sta benissimo.
brava, questo è lo spirito giusto ;) la stessa cosa che faccio io ( e quando spignatto 'na ciofeca col piffero che la metto sul forum :D: )
Le parole possono essere finestre oppure muri
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

Aggiungo, per dovere di giustizia, che adesso che inizio a capire appena qualcosina sugli oli essenziali ho anche modo di rendermi conto di aver fatto un errore stupido stupido e superficiale.
All' inizio non mi sembrava una gran cavolata, ora invece mi è più chiaro.
Per cui la cazziata ci stava tutta.

E ringrazio sentitamente anche chi me l' ha fatta.
:)