Spray rinforzante per capelli fini e spenti

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Spray rinforzante per capelli fini e spenti

Messaggio da persina »

Il fumo, l'inquinamento non aiutano i miei capelli fini, spenti e con l'arrivo dell'inverno il maltempo peggiorerà la situazione.
Gli ingredienti li ho scelti anche perchè sono indicati contro la perdita dei capelli e l'incanutimento.
Questo spray non è assolutamente indicato per capelli ricci, crespi, secchi perchè indurisce il capello.

Acqua 75
glicerina 3
Lattoferrina 2,5 (sostituibili con le proteine del latte anzi meglio queste)
pantenolo 2
Inositolo 2
metionina 2
Magnesio 1
melatonina 1
Cheratina (in bassa percentuale indurisce troppo il capello) 0,5
Vitamina b3 (niacina) 1
Vitamina b6 (piridossina) 2
Vitamina b2 (riboflavina) 2
Vitamina b1 (tiamina) 2
Vitamina b9 (folacina) 2
Vitamina b12( cobalamina) 2
Acido citrico per acidificare
Conservante potassio sorbato e sodio benzoato.
La profumazione a vostra scelta l'odore non è dei migliori copritelo!
Manca solo solo la lecitina (proverò a farci una maschera con tutte queste vitamine)


Utilizzo: una volta a settimana dopo aver lavato i capelli li lascio asciugare all'aria dopo averli spruzzati con questo spray. Purtroppo l'effetto un pò crespo è assicurato in condizioni di forte umidità per far fronte a questa calamità utilizzo un pò di olio di jojoba che magnificamente lucida e elimina il crespo almeno sui miei capelli.

Recensione d'uso: I miei capelli sono più spessi, voluminosi e lucidi.
P.S. proprio ieri ho trovato un mio capello su una maglia di mio marito e ho pensato che avesse l'amante...Mai avuto capelli così sembrano quelli della mia zia siciliana neri, lucidi e forti.
Ultima modifica di persina il 07/11/2010, 15:21, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Oh ma che bello pieno! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

e meno male che sei passata tu che io l'ho guardato e ho pensato :mah: mmminteressante ci stanno quelle 5/6 coe che non ho idea di cosa siano :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

vuoi una cavia 8) ??!!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

:risat:

Voglio pure io tutte queste robe! :oops:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

@Lola Grazie Capa, per i miei capelli solo le bombe funzionano :risat:

@Civetta ci sono molte foto dei tuoi bei capelli sul forum non credo proprio che tu ne abbia bisogno... la maggior parte di queste sostanze si trovano nei cibi che mangiamo.

@Eau lente sei sicura? :mah:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

....chissà perchè non si parla mai delle foto dei miei capelli :mirmo: ma di quelli di Civetta si :twisted: ...

sicurerrima :) se mi vedessi capiresti...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Eau Lente ha scritto:....chissà perchè non si parla mai delle foto dei miei capelli
Io dei tuoi capelli ho uno splendido ricordo, di cosa ti lamenti??! :)
melarossa
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Di tutto questo ben di Dio io ho solo glicerina, pantenolo, cheratina…ed acqua. :roll:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

melarossa ha scritto:Io dei tuoi capelli ho uno splendido ricordo, di cosa ti lamenti??! :)
i peli delle mie gambe sono più folti dei miei capelli :mirmo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Eau Lente ha scritto:
i peli delle mie gambe sono più folti dei miei capelli :mirmo:
Appunto devo fare questo spray gli integratori hanno una cattivissima controindicazione far crescere anche i peli :evil:

Ho pochi capelli anche io, l'unica cosa per farli sembrare voluminosi: rinforzare il capello e dargli tanto volume anche un buon taglio aiuta (lunghi non fanno al caso nostro sempre che tu abbia ragione ci vediamo sempre peggio di come siamo in realtà).
Come dice Lola contro la genetica nulla si può :moo:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ringrazio ufficialmente persina che mi ha omaggiata di una bella porzione potenziata di questa pozione...
Sabato testo 8)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

:oops: :oops: Grazie mi vergogno è così difficile trovare un prodotto adatto al proprio tipo di capelli spero vada benissimo per i tuoi...
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

dunque ho un paio di domande, vorrei provare a replicarlo perchè i capelli sono la mia croce :roll:
facendo l'elenco delle cose che mi mancano direi: lattoferrina (a cosa serve? mi risulta essere un sequestrante del ferro ad azione antimicrobica.. vedo che è anche in buona percentuale) e melatonina, entrambi li dovrei trovare in farmacia quindi si può fare .. :mah:

poi, perchè lo usi una sola volta alla settimana? (per esempio, io mi lavo i capelli tutti i giorni e uno uno spray fitocheratina+pantenolo+proteine del riso e altro ogni volta, per dare un minimo di volume, potrei usare anche questo o è da alternare?)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Ciao per la lattoferrina ho pensato che il ferro potesse aiutarmi con i capelli perchè allora non avevo le proteine del latte che funzionano bene sul volume del capelli.
In quello dato a Eau Lente al suo posto ho messo le proteine del latte quindi meglio utilizzare queste.
Ho visto che alcuni fornitori online l'hanno la melatonina non so prova in farmacia ma accertati che sia idrosolubile.
Io lo uso una volta a settimana perchè l'ho usato per un mese prima di postarlo e mi è venuta una criniera gonfissima :oo:
Una volta a settimana mi sembra un buon uso, se lo usassi spesso ti ritroverai la mattina a fare fatica a pettinarli perchè si gonfiano tantissimo,
però non uso mai e poi mai nessun tipo di balsamo perchè mi ammoscia in maniera indecente i capelli se tu lo usassi potresti fare una prova per te.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Eccomi qui con la recensione su capelli liscissimi... anche se ci vorrebbe la versione che mi ha invitao la gentilissima persina :oops: per completezza...

Sulle mie microchiome va bene come impaco pre lavaggio ma non come fiala volumizzante o rinforzante post lavaggio. Mi si sporcano di bestia, appiccicano ed opacizzano ma i miei capelli sono anche sporchevoli da pazzi :evil:

Strapromossa per il pre lavaggio con erbe o shampooo. Li lascia morbidi lucidi corposi.

Ancora grazissime a persina :cin:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Eau Lente ha scritto:
Strapromossa per il pre lavaggio con erbe o shampooo. Li lascia morbidi lucidi corposi.
:cin:
Quindi lo metti dentro le erbette come impacco? Che idea la prossima volta lo metto dentro alle mucillagini di altea solo sulla radice ovviamente devo cercare volume volume :twisted:
Proverò :mah:
:cin:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Kri-Kri ha scritto:Di tutto questo ben di Dio io ho solo glicerina, pantenolo, cheratina…ed acqua. :roll:
idem.....,coplimenti,mi sevirebbe proprio una boba di questo tipo.....
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: Spray rinforzante per capelli fini e spenti

Messaggio da SmartyS »

ciao! trovo il tuo spray super figo!! :lol:
mi piacerebbe riprodurlo!! gli amminoacidi li ho ma tutte quelle vitamine..... dove le hai trovate??
ancora complimenti!!
SmartyS
piccante

Re: Spray rinforzante per capelli fini e spenti

Messaggio da piccante »

solo adesso guardo sto spray ... lo voglio !!

o meglio .... lo vorrei :neutral: (c'è tutta roba che non ho :cry: )