Spray rinforzante per capelli fini e spenti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Spray rinforzante per capelli fini e spenti
Il fumo, l'inquinamento non aiutano i miei capelli fini, spenti e con l'arrivo dell'inverno il maltempo peggiorerà la situazione.
Gli ingredienti li ho scelti anche perchè sono indicati contro la perdita dei capelli e l'incanutimento.
Questo spray non è assolutamente indicato per capelli ricci, crespi, secchi perchè indurisce il capello.
Acqua 75
glicerina 3
Lattoferrina 2,5 (sostituibili con le proteine del latte anzi meglio queste)
pantenolo 2
Inositolo 2
metionina 2
Magnesio 1
melatonina 1
Cheratina (in bassa percentuale indurisce troppo il capello) 0,5
Vitamina b3 (niacina) 1
Vitamina b6 (piridossina) 2
Vitamina b2 (riboflavina) 2
Vitamina b1 (tiamina) 2
Vitamina b9 (folacina) 2
Vitamina b12( cobalamina) 2
Acido citrico per acidificare
Conservante potassio sorbato e sodio benzoato.
La profumazione a vostra scelta l'odore non è dei migliori copritelo!
Manca solo solo la lecitina (proverò a farci una maschera con tutte queste vitamine)
Utilizzo: una volta a settimana dopo aver lavato i capelli li lascio asciugare all'aria dopo averli spruzzati con questo spray. Purtroppo l'effetto un pò crespo è assicurato in condizioni di forte umidità per far fronte a questa calamità utilizzo un pò di olio di jojoba che magnificamente lucida e elimina il crespo almeno sui miei capelli.
Recensione d'uso: I miei capelli sono più spessi, voluminosi e lucidi.
P.S. proprio ieri ho trovato un mio capello su una maglia di mio marito e ho pensato che avesse l'amante...Mai avuto capelli così sembrano quelli della mia zia siciliana neri, lucidi e forti.
Gli ingredienti li ho scelti anche perchè sono indicati contro la perdita dei capelli e l'incanutimento.
Questo spray non è assolutamente indicato per capelli ricci, crespi, secchi perchè indurisce il capello.
Acqua 75
glicerina 3
Lattoferrina 2,5 (sostituibili con le proteine del latte anzi meglio queste)
pantenolo 2
Inositolo 2
metionina 2
Magnesio 1
melatonina 1
Cheratina (in bassa percentuale indurisce troppo il capello) 0,5
Vitamina b3 (niacina) 1
Vitamina b6 (piridossina) 2
Vitamina b2 (riboflavina) 2
Vitamina b1 (tiamina) 2
Vitamina b9 (folacina) 2
Vitamina b12( cobalamina) 2
Acido citrico per acidificare
Conservante potassio sorbato e sodio benzoato.
La profumazione a vostra scelta l'odore non è dei migliori copritelo!
Manca solo solo la lecitina (proverò a farci una maschera con tutte queste vitamine)
Utilizzo: una volta a settimana dopo aver lavato i capelli li lascio asciugare all'aria dopo averli spruzzati con questo spray. Purtroppo l'effetto un pò crespo è assicurato in condizioni di forte umidità per far fronte a questa calamità utilizzo un pò di olio di jojoba che magnificamente lucida e elimina il crespo almeno sui miei capelli.
Recensione d'uso: I miei capelli sono più spessi, voluminosi e lucidi.
P.S. proprio ieri ho trovato un mio capello su una maglia di mio marito e ho pensato che avesse l'amante...Mai avuto capelli così sembrano quelli della mia zia siciliana neri, lucidi e forti.
Ultima modifica di persina il 07/11/2010, 15:21, modificato 4 volte in totale.
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
....chissà perchè non si parla mai delle foto dei miei capelli :mirmo: ma di quelli di Civetta si ...
sicurerrima se mi vedessi capiresti...
sicurerrima se mi vedessi capiresti...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice scientifica
-
- utente avanzato
i peli delle mie gambe sono più folti dei miei capelli :mirmo:melarossa ha scritto:Io dei tuoi capelli ho uno splendido ricordo, di cosa ti lamenti??!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
Appunto devo fare questo spray gli integratori hanno una cattivissima controindicazione far crescere anche i peliEau Lente ha scritto:
i peli delle mie gambe sono più folti dei miei capelli :mirmo:
Ho pochi capelli anche io, l'unica cosa per farli sembrare voluminosi: rinforzare il capello e dargli tanto volume anche un buon taglio aiuta (lunghi non fanno al caso nostro sempre che tu abbia ragione ci vediamo sempre peggio di come siamo in realtà).
Come dice Lola contro la genetica nulla si può :moo:
-
- utente avanzato
Ringrazio ufficialmente persina che mi ha omaggiata di una bella porzione potenziata di questa pozione...
Sabato testo
Sabato testo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dunque ho un paio di domande, vorrei provare a replicarlo perchè i capelli sono la mia croce
facendo l'elenco delle cose che mi mancano direi: lattoferrina (a cosa serve? mi risulta essere un sequestrante del ferro ad azione antimicrobica.. vedo che è anche in buona percentuale) e melatonina, entrambi li dovrei trovare in farmacia quindi si può fare ..
poi, perchè lo usi una sola volta alla settimana? (per esempio, io mi lavo i capelli tutti i giorni e uno uno spray fitocheratina+pantenolo+proteine del riso e altro ogni volta, per dare un minimo di volume, potrei usare anche questo o è da alternare?)
facendo l'elenco delle cose che mi mancano direi: lattoferrina (a cosa serve? mi risulta essere un sequestrante del ferro ad azione antimicrobica.. vedo che è anche in buona percentuale) e melatonina, entrambi li dovrei trovare in farmacia quindi si può fare ..
poi, perchè lo usi una sola volta alla settimana? (per esempio, io mi lavo i capelli tutti i giorni e uno uno spray fitocheratina+pantenolo+proteine del riso e altro ogni volta, per dare un minimo di volume, potrei usare anche questo o è da alternare?)
-
- utente avanzato
Ciao per la lattoferrina ho pensato che il ferro potesse aiutarmi con i capelli perchè allora non avevo le proteine del latte che funzionano bene sul volume del capelli.
In quello dato a Eau Lente al suo posto ho messo le proteine del latte quindi meglio utilizzare queste.
Ho visto che alcuni fornitori online l'hanno la melatonina non so prova in farmacia ma accertati che sia idrosolubile.
Io lo uso una volta a settimana perchè l'ho usato per un mese prima di postarlo e mi è venuta una criniera gonfissima
Una volta a settimana mi sembra un buon uso, se lo usassi spesso ti ritroverai la mattina a fare fatica a pettinarli perchè si gonfiano tantissimo,
però non uso mai e poi mai nessun tipo di balsamo perchè mi ammoscia in maniera indecente i capelli se tu lo usassi potresti fare una prova per te.
In quello dato a Eau Lente al suo posto ho messo le proteine del latte quindi meglio utilizzare queste.
Ho visto che alcuni fornitori online l'hanno la melatonina non so prova in farmacia ma accertati che sia idrosolubile.
Io lo uso una volta a settimana perchè l'ho usato per un mese prima di postarlo e mi è venuta una criniera gonfissima
Una volta a settimana mi sembra un buon uso, se lo usassi spesso ti ritroverai la mattina a fare fatica a pettinarli perchè si gonfiano tantissimo,
però non uso mai e poi mai nessun tipo di balsamo perchè mi ammoscia in maniera indecente i capelli se tu lo usassi potresti fare una prova per te.
-
- utente avanzato
Eccomi qui con la recensione su capelli liscissimi... anche se ci vorrebbe la versione che mi ha invitao la gentilissima persina per completezza...
Sulle mie microchiome va bene come impaco pre lavaggio ma non come fiala volumizzante o rinforzante post lavaggio. Mi si sporcano di bestia, appiccicano ed opacizzano ma i miei capelli sono anche sporchevoli da pazzi
Strapromossa per il pre lavaggio con erbe o shampooo. Li lascia morbidi lucidi corposi.
Ancora grazissime a persina
Sulle mie microchiome va bene come impaco pre lavaggio ma non come fiala volumizzante o rinforzante post lavaggio. Mi si sporcano di bestia, appiccicano ed opacizzano ma i miei capelli sono anche sporchevoli da pazzi
Strapromossa per il pre lavaggio con erbe o shampooo. Li lascia morbidi lucidi corposi.
Ancora grazissime a persina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Spray rinforzante per capelli fini e spenti
ciao! trovo il tuo spray super figo!!
mi piacerebbe riprodurlo!! gli amminoacidi li ho ma tutte quelle vitamine..... dove le hai trovate??
ancora complimenti!!
mi piacerebbe riprodurlo!! gli amminoacidi li ho ma tutte quelle vitamine..... dove le hai trovate??
ancora complimenti!!
SmartyS
Re: Spray rinforzante per capelli fini e spenti
solo adesso guardo sto spray ... lo voglio !!
o meglio .... lo vorrei (c'è tutta roba che non ho )
o meglio .... lo vorrei (c'è tutta roba che non ho )