Crema Mistero..

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

...ehm... ragazzi, non vorrei sembrare rompiscatole, :oops: ... ma nel frattempo, a forza di fare prove ho finito le cartine! non potremmo risolvere un problema per volta, magari iniziando proprio da quelle, così sò se devo comprarle da un altra parte? stavo prendendo i giri con uno spignatto al giorno, non vorrei fermarmi proprio adesso che ci ho preso gusto... 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è l'ordine collettivo aperto da luciap, ti conviene approfittarne.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sarajo, e se non lo hai già fatto, taglia le cartine in 4 (o in 3 o in 2, se non riesci in 4) prima di usarle.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lorisson
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/04/2009, 11:31
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Lorisson »

Ieri sera ho fatto una crema corpo con del GMO auto emulsionante comprato tempo fa da Fresholi. La biondina che gestisce il negozio scrisse sul suo forum che il suo glicerolo stearato era appunto reso auto emulsionante con della stearina, quindi dovrebbe risultarne un sapone, cioè sostanza basica... correggetemi se sbaglio.
Beh, quando ho misurato il ph era appunto 5,5, e come voi sono rimasto così: :oo:
Poi mi sono detto: magari questo emulsionante è già tamponato in qualche modo a ph fisiologico, possibile? Fatto sta che ora leggo questa cosa e ne sono ancora più convinto. Pur conscio del fatto che il normale sapone acidificato si smolla...
Homo sine pecunia est imago mortis.