Crema Mistero..
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
...ehm... ragazzi, non vorrei sembrare rompiscatole, ... ma nel frattempo, a forza di fare prove ho finito le cartine! non potremmo risolvere un problema per volta, magari iniziando proprio da quelle, così sò se devo comprarle da un altra parte? stavo prendendo i giri con uno spignatto al giorno, non vorrei fermarmi proprio adesso che ci ho preso gusto...
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ieri sera ho fatto una crema corpo con del GMO auto emulsionante comprato tempo fa da Fresholi. La biondina che gestisce il negozio scrisse sul suo forum che il suo glicerolo stearato era appunto reso auto emulsionante con della stearina, quindi dovrebbe risultarne un sapone, cioè sostanza basica... correggetemi se sbaglio.
Beh, quando ho misurato il ph era appunto 5,5, e come voi sono rimasto così:
Poi mi sono detto: magari questo emulsionante è già tamponato in qualche modo a ph fisiologico, possibile? Fatto sta che ora leggo questa cosa e ne sono ancora più convinto. Pur conscio del fatto che il normale sapone acidificato si smolla...
Beh, quando ho misurato il ph era appunto 5,5, e come voi sono rimasto così:
Poi mi sono detto: magari questo emulsionante è già tamponato in qualche modo a ph fisiologico, possibile? Fatto sta che ora leggo questa cosa e ne sono ancora più convinto. Pur conscio del fatto che il normale sapone acidificato si smolla...
Homo sine pecunia est imago mortis.