Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

io sono ancora "in attesa", uff! Forse dipende dai prodotti ordinati... :mah: comunque ho scritto una mail per avere conferma del pagamento. Appena ho qualche news aggiorno
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Aggiornamento: il mio ordine è stato cambiato in "Zrealizowane" ossia credo "completato" (oppure spedito?).
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Pakujemy paczke = pacco in preparazione
Zrealizowane = pacco completato, quindi pronto ad essere spedito

@kyko: probabilmente stanno ancora aspettando il pagamento. Hai pagato con carta di credito? In questo caso e' strano perche' il pagamento dovrebbe gia' essere stato ricevuto.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

in realtà dal saldo disponibile della mia carta l'importo è stato detratto subito dopo il pagamento.... mah.
comunque è la solita ansia da attesa di un pacco :D: non credo che ci siano problemi (spero)... è che quando ordino qualcosa vorrei che partisse col concorde e mi arrivasse dopo 5 minuti a casa :D: lo shopping compulsivo mi sta attanagliando (guai a voi se segnalate un nuovo sito nei prossimi 6 mesi ...)


EDIT: oggi ho scritto una nuova mail e mi hanno risposto dopo un minuto :oo: ci sono stati dei problemi con il pagamento per quello era tutto in sospeso
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

finalmente sono riuscita a ri-fare l'ordine :D: che nel frattempo è lievitato :firu:
pagato stamani e già è in stato "Pakujemy paczke".
velocissimi!
il bello è che ieri sera alle 23.30 ho scritto per sapere quali spese di spedizione avrei dovuto scegliere.... e dopo 5 minuti la tipa mi ha risposto :oo: mai visto un servizio clienti così efficiente!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Forse il tuo primo ordine "si è perso", a volte anche questo succede. Adesso devi solo aspettare il pacco :D:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Oggi è arrivato il pacco. Tutto molto ordinato. L'unico inconveniente è che si è bucata la bustina con l'acido salicilico e quindi un pò si è versato nel pacco e un pò è svolazzato mentre prendevo la bustina. Pantenolo, glicerina, oli, liposomi sono arrivati in contenitori di plastica bianca con tappo a vite e contagocce incorporato nel contenitore (tipo collirio). Non ancora usati ma credo siano funzionali. Idrolato di hamamelis in flaconcino di plastica bianca. Lauril glucoside in contenitore di plastica trasparente. Entrambi i contenitori molto carini, soprattutto quello del tensioattivo. Da riciclare alla grande. Niacinamide, metilglucosio sesquistearato in vasetti bianchi sigillati. Salicilico in bustina. Due regalini: estratto di the verde e estratto di salix alba entrambi in bustina. Ho preso un vasetto da 50 per prova: credevo fosse un vasetto per creme vero e proprio però è un contenitore con tappo a sigillo (il tappo è separato e quando lo si inserisce si "attiva" la chiusura ermetica). Si può comunque usare per le creme.
Ora bisogna soltanto appurare la qualità delle sostanze.

Immagine
Ultima modifica di fluor il 06/11/2010, 14:11, modificato 2 volte in totale.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

il packaging è superiore a molte altre aziende :) devo decidermi a fare l'ordine :firu: l'acido citrico è come quello di az: non è anidro :evil:
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Come accennato qualche tempo fa ho avuto un piccolo problemino con i prodotti da questo sito. Adesso che tutto si è chiarito e risolto vi spiego il tutto...

Un amico mio è andato circa un mese fa in Polonia e gli ho chiesto se potrebbe portarmi un paio di prodotti da un negozio in Varsavia che vende anche prodotti da questo sito. Ho chiamato il negozio, ordinato il tutto e lui è passato a prendere quello che avevo ordinato. Era tutto perfetto, tranne l'olio di semi di fiore di passione che era rancido.

Ho chiamato subito il negozio chiedendo spiegazioni e cosa si può fare. Mi ha detto che loro non possono mandarmi la boccetta ma che posso provare a contattare il sito. Gli mando un'email spiegando il tutto e mi rispondono che devo mandare la foto dell'etichetta dell'olio. Faccio le foto, mando e aspetto... E aspetto.

Oggi li contatto e chiedo cosa succede. Mi rispondono che hanno controllato tutte le scorte della stessa serie e che non sono rancidi. Il signore (molto cortese) ha detto che probabilmente è colpa del negozio che non ha conservato il prodotto nel luogo giusto, ma si è subito scusato per l'inconveniente e mi ha chiesto l'indirizzo così mi mandano loro una boccettina d'olio senza alcuna spesa a carico mio. :yuhu:

Adesso devo solo aspettare che arrivi :D: Si capisce che son contenta? :D:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

I problemi ci possono essere, l'importante è che si possano risolvere.
Riguardo al sodio ialuronato a basso peso molecolare, badate che non forma un gel quando messo ad idratare, ma rimane una soluzione limpida, insomma è tal quale all'acqua.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

....aggiungo che da quanto indicano sul sito si tratta di acido ialuronico e non di sodio ialuronato (anche se la cosa mi sembra strana) e quindi bisogna fare attenzione al ph.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

e qui mi perdo :mirmo:e non so più quale ordinare :cry:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

in che senso?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

nel senso che avevo capito che quello a basso peso molecolare era pronto, come diceva amaranta. ma poi fluor dice che è come l'acqua e tu che è strano :mah:
giuro che studierò il topic relativo. :oops:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ci sono sia in polvere "puri" sia in soluzione: ma credo che le due versione in soluzione siano entrambe ad alto peso molecolare.
quando ho scritto che mi sembrava strano era solo perchè è la prima volta che trovo l'acido ialuronico e non il sodio i.
non credo cambi molto se non il fatto di dover considerare che questo possa dare ph più acidi.

comunque mi vado a ristudiare il topic pur io ;)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie kyko :) stavo giusto leggendo uno scambio tra amaranta, sushi e fluor: va tenuto in frigo :D:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

nuuuuuuuu
ho il frigo off limits! i miei mi hanno minacciato seriamente se trovano altre cose che non siano commestibili! vabbè.... tanto lo ialuronico lo uso velocemente!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Allora da quel poco che sò io, sui siti si fà un pò di confusione tra acido ialuronico e sodio ialuronato. Praticamente dicono che è acido ialuronico ma è sodio ialuronato. L'acido ialuronico l'hanno tamponato con soda caustica per dargli un ph vicino al neutro. Infatti nella descrizione si dice: Odczyn pH 1% kwasu hialuronowego = 6,0 do 7,5. Il sodio ialuronato è in polvere e si usa idratandolo. Quello ad alto peso molecolare si usa idratando 1 gr. di sodio in acqua ed aggiungendo il conservante. Quello a basso peso molecolare si usa allo 0,5% idratandolo in acqua. Quello ad alto peso molecolare crea un gel più o meno fermo. Quello a basso peso molecolare non forma alcun gel e l'acqua rimane liquida.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ma hanno scritto INCI: Hyaluronic Acid
mica possono scrivere un inci diverso da quello che è
:mah:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Per me sbagliano, dovrebbero scrivere acido ialuronico sale sodico.
Se guardi la scheda tecnica parla di sodio ialuronato.
http://www.zrobsobiekrem.pl/files/Sodiu ... 0grade.pdf