Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Messaggio da sushi »

amarena ha scritto:
sushi ha scritto:Volevo segnalarvi questo sito che vende materie prime:

www.zrobsobiekrem.pl
Casualmente avevo bisogno dell'HA a basso peso molecolare, almeno, spero di averlo ordinato visto che Google Chrome me lo traduce con Verdura acido ialuronico 1%. Davvero molto conveniente, a fronte di una spesa di circa 90 zł ho pagato il controvalore di 23 euro.

Per Amarena e per chi ordinerà le materie prime da questo sito polacco:
quello che traduce google o explorer non è sempre giusto!!! Fidatevi solo dell'INCI scritto sotto ogni sostanza!

Hanno 4 tipo di acido ialuronico:
Roślinny kwas hialuronowy (INCI: Aqua, Phyto Hialuronic acid) 1% - è una soluzione di acido ialuronico di provenienza vegetale
Kwas hialuronowy (INCI: Aqua, Hialuronic acid) 1% - anche questo è una soluzione di acido ialuronico
Kwas hialuronowy małocząsteczkowy - acido ialuronico puro a basso peso molecolare
Kwas hialuronowy wielkocząsteczkowy - acido ialuronico puro ad alto peso molecolare

Amarena, se ho capito bene tu hai preso il primo. Da quello che c'è scritto sulla pagina dovrebbe essere una soluzione di acido ialuronico a basso peso molecolare, quindi non puro! Spero che sia quello che stavi cercando!
Ultima modifica di sushi il 17/10/2010, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

intanto, grazie per aver segnalato questo sito :)
posso chiederti se sai come sono i tempi di spedizione dalla polonia?
So che non si deve parlare di tempi di spedizione in questi topic, ma quest'area geografica è una new entry ;)
O.T. posso suggerire di rendere il titolo del topic più specifico facendo riferimento alle materie prime? così lo leggono in tanti, secondo me ;)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

materie prime interessanti... :mah: Ma è carissimo... :roll:

ops.. è in zloti non in euro.. Scusate la svista.. :oops:
Ultima modifica di Mimì il 17/10/2010, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ma a me non sembra :mah: puoi fare qualche esempio e confronto, per favore?
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Ho provato a fare qualche confronto e i prezzi mi sembrano nella media. Nel senso che alcuni prodotti costano di più, altri di meno ecc.
Esempi:
burro di cacao organico 80g 4,21€
burro karité raffinato 200g 3,82€
acido citrico 500g 2,53€
Hydrolyzed Keratin 15 ml 1€
Hydrolyzed Wheat Protein 10ml 2,46€
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin 15ml 2€
Zinc Oxide 10 g 1,50€
squalane 30ml 3,82€
caffeina 60g 5,60€
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Allora, copioincollo qui quello che ho scritto nell'altro topic:

Non c'è un ordine minimo, si paga con la carta di credito o col bonifico bancario. I costi per la spedizione all'estero sono:
fino ai 500g - cca 6 eur
500g - 1000g - cca 10 eur
1000g - 2000g - cca 20 eur.
Spediscono in un paio di giorni, max una settimana dopo che è stato effettuato il pagamento.

Il sito è interamente in polacco, però lo si può tradurre con explorer. Vendono molte materie prime (oli - anche quelli più rari ad un costo interessante; burri, sostanze attive etc). Visto i costi elevati della spedizione per i pacchi più pesanti, ha senso solo se si acquistano poche materie prime, diciamo quelle più interessanti (soprattutto oli vegetali - anguria, frutto di passione, semi di fragola!!!). Hanno anche l'acido ialuronico diviso in quello a basso peso molecolare e quello ad alto peso molecolare.

Non ho mai ordinato da loro però sto aspettando che un amico andato questa settimana in Polonia mi porti un ordine fatto in un loro negozio fisico a Varsavia. Se e quando arriva il pacchetto posso recensire.

E ultima info per chi fosse interessato: 1€ = cca 4PLN (zł.)
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

monica2 ha scritto:posso chiederti se sai come sono i tempi di spedizione dalla polonia?
So che non si deve parlare di tempi di spedizione in questi topic, ma quest'area geografica è una new entry ;)
Come ho già scritto non ho mai ordinato da questo sito quindi non so esattamente come sono i tempi di spedizione. Però un po' di esperienza con le poste polacche ce l'ho e devo dire che di solito sono abbastanza veloci e precisi, direi molto "alla tedesca".
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

è questa la notizia che volevo :cin:
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&com

Messaggio da amarena »

sushi ha scritto: Amarena, se ho capito bene tu hai preso il primo. Da quello che c'è scritto sulla pagina dovrebbe essere una soluzione di acido ialuronico a basso peso molecolare
Esatto, qualcosa di pronto per quando non ho voglia di stare a prepararlo. Appena arriva il pacco aggiorno per chi vuole farsi un'idea sui tempi di consegna. E grazie per la traduzione :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Ho trovato anche una cosina interessante. Ad ogni ordine superiore ai 50 zł. (cca. 12 €) viene sempre aggiunta qualche materia prima come prova gratis. Ogni mese cambiano le materie prime che regalano. I regalini si vedono qui: http://www.zrobsobiekrem.pl/?prezenty,164

Le fascie sono di 50 zł., però i regalini si sommano. Cioè se si fa un ordine di 170 zł. si riceve in regalo il regalino per aver oltrepassato i 50 zł., il regalino per i 100 zł. e il regalino per i 150 zł. Sopra i 300 zł. dicono che i costi di spedizione sono gratis, però questo purtroppo credo che per l'estero non vale.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Quindi bisogna farsi da soli il calcolo del peso, ecco. E credo che bisogna calcolare anche il peso dell'imballaggio. Soltanto che se supero il chilogrammo non sò cosa scegliere perchè le opzioni sono queste:

Poczta Polska prioryte
Kurier UPS
Poczta Polska ekonomiczna
Poczta EUROPA (do 1 kg)
Poczta EUROPA (do 0.5 kg)
Ameryka PŁN (do 0.5 kg)
Ameryka PŁN (do 1 kg)
Odbiór osobisty PROCHOWICE
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

fluor ha scritto: se supero il chilogrammo non sò cosa scegliere perchè le opzioni sono queste:
Poczta EUROPA (do 1 kg)
Poczta EUROPA (do 0.5 kg)
Io credo che le opzioni possibili per l'Europa siano solo queste (ma forse sushi potrebbe essere più d'aiuto).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Infatti sembrerebbe che non si possa ordinare per peso maggiore di 1 Kg. Ho mandato una email.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ciao amarena, come'è il packaging? etichette scritte a mano (immagino, in polacco :D: ), sacchetti volanti tipo gracefruit o qualcosa di più simile ad az?
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

@anto: scoperto qualcosa sui liposomi? Ispirano molto anche a me.
melarossa
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

monica2 ha scritto:ciao amarena, come'è il packaging? etichette scritte a mano (immagino, in polacco :D: ), sacchetti volanti tipo gracefruit o qualcosa di più simile ad az?
Direi abbastanza spartano, quello che ho preso è in boccettine di plastica (che preferisco al vetro a scanso di rotture) con etichette rigorosamente solo in polacco scritte a macchina: spero nell'alto valore intrinseco!
Non ci sono le schede tecniche dei prodotti (ma nemmeno Behawe o altri siti le inviano e tanto sarebbero in polacco pure quelle).
Per me è comunque promosso :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

avete notato gli emulsionanti? hanno il TEGO CARE LPT (sotto nome di SLP)

-Anto, mica l'avevi provato? com'era?-

e anche Glyceryl Stearate Citrate e Glyceryl Monostearate, tutti e tre venduti come emulsionanti a freddo... me curiosa di provare!
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Scusate tanto se mi faccio viva solo adesso... con i dottori e tutto il resto ho visto solo oggi i messaggi...

In quanto alle spedizioni... sul sito fluor dice che si trova questo:
Poczta EUROPA (do 1 kg) - cioè spedizione in Europa fino a 1 kg
Poczta EUROPA (do 0.5 kg) - spedizione in Europa fino a 500 g

E' strano che non ci sia l'opzione dei 2 kg... Se non vi rispondono alle mail in inglese fatemelo sapere; posso provare a contattarli io per telefono (in polacco).

In quanto ai liposomi... gli ho contattati io chiedendo se è possibile sapere il produttore ma mi hanno detto che sono informazioni riservate che non danno ai loro clienti. E' però possibile chiedere le schede tecniche del prodotto che vi interessa (via e-mail) però son tutte in polacco e non ci sono dati del produttore, ma solo del venditore (cioè del sito). Quindi non so se vi serve a qualcosa.

Le schede tecniche di alcuni prodotti sono anche sul sito, ovviamente in polacco, per questo credo che non le mandano con l'ordine. Se non c'è la scheda tecnica c'è scritto come si usa (percentuali etc) nella descrizione del prodotto.

In quanto alle confezioni... niente sacchetti volanti; le polveri sono in barattolini di plastica sigillati. Gli oli in bottiglie di vetro sigillate, gli attivi liquidi in bottigle di plastica. Le etichette sono tutte scritte a computer, in polacco, però c'è sempre il nome INCI internazionale e data di scadenza.

@amarena - maggiori info sull'estratto di salice bianco troverai sul loro sito; traducilo con google translate ;). Qui: http://www.zrobsobiekrem.pl/?398,ekstra ... zby-bialej

@testolina - non sono polacca però studio polacco... quindi
:cin:

Per qualsiasi dubbio chiedete... adesso attivo anche l'avviso se viene inviata qualche risposta così saprò subito se ci sono novità. E scusate di nuovo! :)
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie amarena e sushi :) non m'interessa che sia spartano ma che reggano le etichette e gli imballaggi ;)
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Per adesso regge tutto... ma la durata delle etichette si vedrà solo dopo un po'... quando sull'etichetta cadrà qualche goccia d'olio o di qualcos'altro.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)