I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fase B
gelisucre 4
oleolito lavanda e calendula 4
oleolito vaniglia 4
olio oliva 2
allantoina 1 (stemperata in un po' di sodio jaluronato)
18 gtt cosgard
Cose positive: è facile, economico e gradevole da usare.
Cose negative: troppo liquido: la xantana allo 0,5 ha gelificato pochissimo, forse perchè c'erano dei grassi nel latte d'avena. E vediamo quanto ci mette ad andare a male e se rimane in piedi...
Comunque la profumazione è data solo dagli oleoliti di vaniglia e di lavanda e calendula: è molto piacevole e soprattutto essendo un odore molto leggero darà modo di rendersi conto se va a male.
°Pam° ha scritto:sembra molto carino.
se e' venuto liquidissimo,la prossima volta aumenta il gelisucre
e se c'e' l'hai aggiungi una goccia di aperoxid.
Grazie della dritta, la prossima volta proverò! Sì, l'aperoxid ce l'ho e lo aggiungo. Ma per non farlo ossidare o ha anche altre funzioni?
Baglioncina ha scritto:Bellino e originale
Oro, il latte d'avena lo hai preparato tu dai semi o lo si trova già pronto?
Grazie!
Io l'ho comprato già pronto, in un negozio di roba bio...ero tentata di provare anche quello di mandorle, la prossima volta ci provo...
Baglioncina ha scritto:Ho il gelisucre, comprato in un momendo di confusione, e non sapevo che farne
Allora, io ho fatto un dopobarba per i masculi de casa, che mi pare abbia una consistenza molto adatta alla bisogna ed è stato apprezzato, e questo detergente. Così com'è, al 4%, io lo vedo benissimo come latte doposole in spray. Lo spargi subito, non lascia scia bianca, è fresco. Proverò comunque ad usarlo in percentuali maggiori del 4% e vedere se viene qualcosa di meglio, vi farò sapere.
°Pam° ha scritto:l'aperoxid serve a non far irrancire gli oli presenti nella preparazione, questo e' il suo compito.
Baglioncina ha scritto:Oro, come sta andando il latte crudo?
Fino ad ora benone, non sento odori sospetti, non si è diviso, l'aspetto è chiaro e lo uso con piacere (anche se un'anticchia meno liquido lo preferirei). :-)
oroincensoebirra ha scritto:
Cose negative: troppo liquido: la xantana allo 0,5 ha gelificato pochissimo, forse perchè c'erano dei grassi nel latte d'avena. E vediamo quanto ci mette ad andare a male e se rimane in piedi...
Vedo qualcuno che non ha letto bene il topic sul gelisucre
Se vuoi una cosa mediamente densa fatta col gelisucre devi aumentare di brutto la gelificazione della fase acquosa perché questo emulsionante manca totalmente di "struttura".
Shakarì ha scritto:Il mio Gelisucre sta girando per le Alpi speriamo arrivi presto da mammina sua...anche se ancora non so come sperimentarlo, ma qualcosa mi invento!!
I masculi di casa stanno apprezzando assai il dopobarba!
Comunque mi pare che aromazone sia un fulmine, con le consegne...
Jamie, volendo emulsionare a freddo con sostanze come Tinovis e Abilcare la consistenza migliorerebbe, secondo te? O con una gelificazione scarsa della fase acquosa non se ne viene comunque fuori?
il tinovis fa anche da addensante quindi il risultato è molto diverso, ovvero puoi anche stare bassa col gelificante (qualcuno nemmeno lo mette ma si consiglai di mettercene almeno uno 0.2 se carbomer)