Crema viso densa e nutriente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Crema viso densa e nutriente

Messaggio da LittlePenny »

Credo che questa sia la mia prima crema viso riuscita!! Mi piace molto, e anche a mia madre... (lo so, ho scaldato l'aloe :D: ma non lo volevo aggiungere in fase C per non rovinare la densità della crema)
Dopo i tentativi disperati con la xantana, che mi lasciava le creme liquidine, ho deciso di abbandonarla in favore della gomma guar e...miracolo!!La crema è MOLTO densa, come piace a me, non so se si percepisce dalla foto(stavo tenendo il vasetto in verticale perchè ho fotografato con la web cam, in attesa di ritrovare la mia digitale).
Anche se ho la pelle mista non mi unge il viso,nonostante il 14% di grassi(comunque la volevo corposa perchè il fondo minerale mi secca la pelle). Forse grazie ai burri. A proposito, la cascata come vi sembra?

Fase A
Acqua a 100
Glicerina 5
Gel d’aloe 2
Gomma guar 0,5

Fase B
Burro di karitè 4
Olio di jojoba 3
Olio di riso 2
Burro di mango 2
Olio di argan 1
Burro di cacao 1
Tocoferolo 1

Olivem 1000 6

Fase C
Pantenolo 2
Olio di rosa mosqueta 1
Ceramidi(AZ) 1
Allantoina 0,5
Cosgard 0,6
OE arancio dolce

Ah, non è bianchissima, tutta colpa del burro di cacao di aroma zone. Ma ho preferito non colorarla :)
Immagine
Immagine
Ultima modifica di LittlePenny il 13/10/2010, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Penny
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Littlepenny, se ti capita prova il burro di cacao di Gracefruit. E' bianco bianco :)
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Baglioncina viviamo nella stessa città!! :cin:
Lo proverò di sicuro!Non vedo l'ora di fare qualche ordine, sono anche a corto di attivi, ma temo che i miei genitori siano stanchi di vedere arrivare pacchi e pacchetti(che vogliono dire soldi che se ne vanno eheheh), quindi credo che mi farò un regalone per natale...
Penny
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Re: Crema viso densa e nutriente

Messaggio da oroincensoebirra »

A vederla sembra molto bella, brava!
Mi pare di capire però che la grande quantità di burri, Karitè in primis, tenda nel tempo a fare addensare troppo la crema... ci saprai dire.

Sai che non ho capito con cosa hai emulsionato?
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

con Olivem 1000.

bella! :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

cri66 ha scritto:con Olivem 1000.
Ops, mi era sfuggito.
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Grazie!!:) ho notato il maggiore cambiamento di densità il giorno successivo, in cui la crema è diventata bella soda, poi non ho visto modifiche..per ora ce l'ho da quasi tre settimane, ma so che potrebbe indurirsi ancora! Scriverò aggiornamenti di sicuro :)
Penny