Credo che questa sia la mia prima crema viso riuscita!! Mi piace molto, e anche a mia madre... (lo so, ho scaldato l'aloe ma non lo volevo aggiungere in fase C per non rovinare la densità della crema)
Dopo i tentativi disperati con la xantana, che mi lasciava le creme liquidine, ho deciso di abbandonarla in favore della gomma guar e...miracolo!!La crema è MOLTO densa, come piace a me, non so se si percepisce dalla foto(stavo tenendo il vasetto in verticale perchè ho fotografato con la web cam, in attesa di ritrovare la mia digitale).
Anche se ho la pelle mista non mi unge il viso,nonostante il 14% di grassi(comunque la volevo corposa perchè il fondo minerale mi secca la pelle). Forse grazie ai burri. A proposito, la cascata come vi sembra?
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 5
Gel d’aloe 2
Gomma guar 0,5
Fase B
Burro di karitè 4
Olio di jojoba 3
Olio di riso 2
Burro di mango 2
Olio di argan 1
Burro di cacao 1
Tocoferolo 1
Olivem 1000 6
Fase C
Pantenolo 2
Olio di rosa mosqueta 1
Ceramidi(AZ) 1
Allantoina 0,5
Cosgard 0,6
OE arancio dolce
Ah, non è bianchissima, tutta colpa del burro di cacao di aroma zone. Ma ho preferito non colorarla
Crema viso densa e nutriente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Crema viso densa e nutriente
Ultima modifica di LittlePenny il 13/10/2010, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Penny
-
- utente avanzato
-
- utente
Baglioncina viviamo nella stessa città!!
Lo proverò di sicuro!Non vedo l'ora di fare qualche ordine, sono anche a corto di attivi, ma temo che i miei genitori siano stanchi di vedere arrivare pacchi e pacchetti(che vogliono dire soldi che se ne vanno eheheh), quindi credo che mi farò un regalone per natale...
Lo proverò di sicuro!Non vedo l'ora di fare qualche ordine, sono anche a corto di attivi, ma temo che i miei genitori siano stanchi di vedere arrivare pacchi e pacchetti(che vogliono dire soldi che se ne vanno eheheh), quindi credo che mi farò un regalone per natale...
Penny
-
- utente avanzato
Re: Crema viso densa e nutriente
A vederla sembra molto bella, brava!
Mi pare di capire però che la grande quantità di burri, Karitè in primis, tenda nel tempo a fare addensare troppo la crema... ci saprai dire.
Sai che non ho capito con cosa hai emulsionato?
Mi pare di capire però che la grande quantità di burri, Karitè in primis, tenda nel tempo a fare addensare troppo la crema... ci saprai dire.
Sai che non ho capito con cosa hai emulsionato?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente