Aroma-Zone informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

lei ha preso addirittura il complete, che è qualitativamente meno pregiato di quello di III distillazione. Vabbè, ci saprà dire lei stessa com'è una volta che ce l'avrà.
We don't even care whether or not we care.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

mi autoinfliggo il pirlore :mirmo:

pensare che ho preso la "complete" pensando che quell'eurino in più fosse indice di miglior qualità...avevo capito che in quella c'era una mistura della I II e III fase della distillazione

brava caprona!!!

e vabè! magari in inverno...col naso attappato...finisce che mi piace pure!
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Ahahahahhaha, anch'io pensavo che il complète fosse migliore per via del prezzo poi ho avuto un improvviso e insolito colpo di genio che mi ha portato a cercare info in giro e ho trovato un post della Lola che ne diceva peste e corna...

Però consolati: fa schifo anche il mio. :yuhu:
I gatti meritano l'immortalità.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

:risat:
consoliamoci, lo metterò in una cold crem per i piedi da regalare a mia zia :firu:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

dunque. sono arrivati. ho annusato palmarosa e ylang ylang. non resusciterebbero nemmeno i morti. preferirebbero restare sotto terra. assolutamente pestilenziali. miodio.

decisamente meglio le fragranze: lilac blanc io lo sento mandorlato con solo un vaghissimo sentore di fiori. fleur de coton mi ricorda tantissimo il profumo di quelle bambole, le cherry merry muffin. con una punta più briosa.
la cosa più bella sono stati gli omaggini: 2 siringhe :risat:

passo e chiudo.
davina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2010, 14:08

Messaggio da davina »

8) ok speriamo di non scrivere la cosa sbagliata nel posto sbagliato, :D: qualcuna di voi ha ricevuto via mail il codice sconto da 8 euro?
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

VioletAnemica ha scritto:dunque. sono arrivati. ho annusato palmarosa e ylang ylang. non resusciterebbero nemmeno i morti. preferirebbero restare sotto terra. assolutamente pestilenziali. miodio.
ahahaahaaaahahahah, tu mi fai morire!
Se hai altri oe prova a mischiarli, c'è un bel topic sulle profumazioni!
decisamente meglio le fragranze
uffi, io non le ho prese :(
I gatti meritano l'immortalità.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

:)

e vabbè dai! mi leggerò un po' di topic per vedere come infilarli da qualche parte...
non è che le fragranze siano così imperdibili non preoccuparti! diciamo che mi hanno rimesso in sesto il nasino :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

mi è appena arrivata la loro newsletter, che aprono un nuovo negozio (più grande e più figo) a Parigi, il 19 ottobre. Se vi capita di passare da Parigi prima del 31 ottobre e andate a fare acquisti, promettono di farvi anche un omaggio.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

vale606 ha scritto: promettono di farvi anche un omaggio.
una siringhina? :D: :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

monica2 ha scritto:
vale606 ha scritto: promettono di farvi anche un omaggio.
una siringhina? :D: :evil:
ma solo se acquistate prodotti viscosi.
:evil:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

qualcuno ha il burro di kokum? mi descriverebbe colore e odore? mi sa che è andato a rancido...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

che buono che è l'OE di clementino.
La scheda tecnica dice anche che non è fotosensibilizzante.
Direi che si può usare anche per il burrocacao perchè ha un buon sapore (piccole dosi, eh!).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

Allora io ho un bel po' di o.e. di AZ, provo ad andare a memoria e scrivere dei commentini, semmai se mi dimentico qualcosa edito dopo ( adesso sono dalla parrucchiera con la tinta in testa, devo pur passare il tempo, no? ) :D:

Arancio dolce: uno dei miei preferiti, agrumato e dolce ma non stucchevole
Limone: agrumato, pungente
Patchouli: dolcissimo, stucchevole, potentissimo, appesta tutto, personalmente mi fa venire il mal di testa
Cannella: pungentissimo e persistente, ottimo con gli agrumi
Ylang ylang: troppo dolce per me, ma non cosi' pestilenziale come il patchouli
Salvia sclarea: balsamico, fiorito, niente di speciale
Lavanda: fiorito e balsamico, odore persistente
Menta piperita: buonissimo, sa di caramelline alla menta, molto forte e persistente
Oleoresina di vaniglia: piccola ma potente, molto doooolce

(To be continued)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

arancia e limone li ho presi più volte, io trovo che siano ottimi, soprattutto come rapporto qualità/prezzo :)
.Kahila.
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/09/2010, 10:56

Messaggio da .Kahila. »

Mi è arrivato il pacco! :D: giusto in tempo, che settimana prossima volevo regalare spignatti, così ho tempo nel weekend

:fiesta:


Solo che il pacco era mezzo rotto...vabbè. Comunque spilorci eh, come brelingot omaggio mi hanno mandato cacao, mango (che ho ordinato per 100gr proprio in quest'ordine) jojoba e altri due del genere...ma uff :P
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.

Beh, orrore.
Non ha assolutamente niente del profumo di lavanda e puzza in un modo indecente.
Qualsiasi cosa ci fate riuscire dopo a coprire quel puzzo è un' impresa da titani, la sconsiglio caldamente, insomma, non la comprate.
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.

Beh, orrore.
Non ha assolutamente niente del profumo di lavanda e puzza in un modo indecente.
Qualsiasi cosa ci fate riuscire dopo a coprire quel puzzo è un' impresa da titani, la sconsiglio caldamente, insomma, non la comprate.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Rampicante ha scritto:Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
parli degli idrolati? non sono esattamente delle acque aromatizzate, e spesso hanno un odore che c'entra poco con quello che ti aspetti. A parte un paio (fiori d'arancio e rosa, mi sembra, di maggio), tutti gli altri che ho snasato avevano un odore che nella migliore delle ipotesi era di fieno.
Hanno tante proprietà, ma se cerchi qualcosa per profumare una crema, meglio usare altro.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Rampicante
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2010, 14:24

Messaggio da Rampicante »

vale606 ha scritto:
Rampicante ha scritto:Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
parli degli idrolati? non sono esattamente delle acque aromatizzate, e spesso hanno un odore che c'entra poco con quello che ti aspetti. A parte un paio (fiori d'arancio e rosa, mi sembra, di maggio), tutti gli altri che ho snasato avevano un odore che nella migliore delle ipotesi era di fieno.
Hanno tante proprietà, ma se cerchi qualcosa per profumare una crema, meglio usare altro.
Sì, gli idrolati. :)
Ho quello alla rosa di maggio ed è buonissimo, anche quello alla cannella mi piace molto.
Io non ho un gran "parco" di oli essenziali e non ho fragranze aromatiche, troppo profumo nelle creme mi nausea, preferisco odori neutri o leggeri, quindi cerco di profumare leggeremente sfruttando oli e idrolati... non so come sono gli altri, ho provato solo questi tre.
Ma questo ha veramente un odore disgustoso, mai più. :pig: