Aroma-Zone informazioni e commenti 5
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
mi autoinfliggo il pirlore :mirmo:
pensare che ho preso la "complete" pensando che quell'eurino in più fosse indice di miglior qualità...avevo capito che in quella c'era una mistura della I II e III fase della distillazione
brava caprona!!!
e vabè! magari in inverno...col naso attappato...finisce che mi piace pure!
pensare che ho preso la "complete" pensando che quell'eurino in più fosse indice di miglior qualità...avevo capito che in quella c'era una mistura della I II e III fase della distillazione
brava caprona!!!
e vabè! magari in inverno...col naso attappato...finisce che mi piace pure!
-
- utente avanzato
Ahahahahhaha, anch'io pensavo che il complète fosse migliore per via del prezzo poi ho avuto un improvviso e insolito colpo di genio che mi ha portato a cercare info in giro e ho trovato un post della Lola che ne diceva peste e corna...
Però consolati: fa schifo anche il mio. :yuhu:
Però consolati: fa schifo anche il mio. :yuhu:
I gatti meritano l'immortalità.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dunque. sono arrivati. ho annusato palmarosa e ylang ylang. non resusciterebbero nemmeno i morti. preferirebbero restare sotto terra. assolutamente pestilenziali. miodio.
decisamente meglio le fragranze: lilac blanc io lo sento mandorlato con solo un vaghissimo sentore di fiori. fleur de coton mi ricorda tantissimo il profumo di quelle bambole, le cherry merry muffin. con una punta più briosa.
la cosa più bella sono stati gli omaggini: 2 siringhe :risat:
passo e chiudo.
decisamente meglio le fragranze: lilac blanc io lo sento mandorlato con solo un vaghissimo sentore di fiori. fleur de coton mi ricorda tantissimo il profumo di quelle bambole, le cherry merry muffin. con una punta più briosa.
la cosa più bella sono stati gli omaggini: 2 siringhe :risat:
passo e chiudo.
-
- novellino
-
- utente avanzato
ahahaahaaaahahahah, tu mi fai morire!VioletAnemica ha scritto:dunque. sono arrivati. ho annusato palmarosa e ylang ylang. non resusciterebbero nemmeno i morti. preferirebbero restare sotto terra. assolutamente pestilenziali. miodio.
Se hai altri oe prova a mischiarli, c'è un bel topic sulle profumazioni!
uffi, io non le ho prese :(decisamente meglio le fragranze
I gatti meritano l'immortalità.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi è appena arrivata la loro newsletter, che aprono un nuovo negozio (più grande e più figo) a Parigi, il 19 ottobre. Se vi capita di passare da Parigi prima del 31 ottobre e andate a fare acquisti, promettono di farvi anche un omaggio.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che buono che è l'OE di clementino.
La scheda tecnica dice anche che non è fotosensibilizzante.
Direi che si può usare anche per il burrocacao perchè ha un buon sapore (piccole dosi, eh!).
La scheda tecnica dice anche che non è fotosensibilizzante.
Direi che si può usare anche per il burrocacao perchè ha un buon sapore (piccole dosi, eh!).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Allora io ho un bel po' di o.e. di AZ, provo ad andare a memoria e scrivere dei commentini, semmai se mi dimentico qualcosa edito dopo ( adesso sono dalla parrucchiera con la tinta in testa, devo pur passare il tempo, no? )
Arancio dolce: uno dei miei preferiti, agrumato e dolce ma non stucchevole
Limone: agrumato, pungente
Patchouli: dolcissimo, stucchevole, potentissimo, appesta tutto, personalmente mi fa venire il mal di testa
Cannella: pungentissimo e persistente, ottimo con gli agrumi
Ylang ylang: troppo dolce per me, ma non cosi' pestilenziale come il patchouli
Salvia sclarea: balsamico, fiorito, niente di speciale
Lavanda: fiorito e balsamico, odore persistente
Menta piperita: buonissimo, sa di caramelline alla menta, molto forte e persistente
Oleoresina di vaniglia: piccola ma potente, molto doooolce
(To be continued)
Arancio dolce: uno dei miei preferiti, agrumato e dolce ma non stucchevole
Limone: agrumato, pungente
Patchouli: dolcissimo, stucchevole, potentissimo, appesta tutto, personalmente mi fa venire il mal di testa
Cannella: pungentissimo e persistente, ottimo con gli agrumi
Ylang ylang: troppo dolce per me, ma non cosi' pestilenziale come il patchouli
Salvia sclarea: balsamico, fiorito, niente di speciale
Lavanda: fiorito e balsamico, odore persistente
Menta piperita: buonissimo, sa di caramelline alla menta, molto forte e persistente
Oleoresina di vaniglia: piccola ma potente, molto doooolce
(To be continued)
-
- utente avanzato
-
- utente
Mi è arrivato il pacco! giusto in tempo, che settimana prossima volevo regalare spignatti, così ho tempo nel weekend
:fiesta:
Solo che il pacco era mezzo rotto...vabbè. Comunque spilorci eh, come brelingot omaggio mi hanno mandato cacao, mango (che ho ordinato per 100gr proprio in quest'ordine) jojoba e altri due del genere...ma uff :P
:fiesta:
Solo che il pacco era mezzo rotto...vabbè. Comunque spilorci eh, come brelingot omaggio mi hanno mandato cacao, mango (che ho ordinato per 100gr proprio in quest'ordine) jojoba e altri due del genere...ma uff :P
-
- utente avanzato
Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
Beh, orrore.
Non ha assolutamente niente del profumo di lavanda e puzza in un modo indecente.
Qualsiasi cosa ci fate riuscire dopo a coprire quel puzzo è un' impresa da titani, la sconsiglio caldamente, insomma, non la comprate.
Beh, orrore.
Non ha assolutamente niente del profumo di lavanda e puzza in un modo indecente.
Qualsiasi cosa ci fate riuscire dopo a coprire quel puzzo è un' impresa da titani, la sconsiglio caldamente, insomma, non la comprate.
-
- utente avanzato
Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
Beh, orrore.
Beh, orrore.
-
- utente avanzato
parli degli idrolati? non sono esattamente delle acque aromatizzate, e spesso hanno un odore che c'entra poco con quello che ti aspetti. A parte un paio (fiori d'arancio e rosa, mi sembra, di maggio), tutti gli altri che ho snasato avevano un odore che nella migliore delle ipotesi era di fieno.Rampicante ha scritto:Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
Hanno tante proprietà, ma se cerchi qualcosa per profumare una crema, meglio usare altro.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Sì, gli idrolati.vale606 ha scritto:parli degli idrolati? non sono esattamente delle acque aromatizzate, e spesso hanno un odore che c'entra poco con quello che ti aspetti. A parte un paio (fiori d'arancio e rosa, mi sembra, di maggio), tutti gli altri che ho snasato avevano un odore che nella migliore delle ipotesi era di fieno.Rampicante ha scritto:Non so se qualcuno ne ha già parlato, ma siccome io ho una certa passione per le acqua aromatizzate, ho provato a prendere questa alla lavanda (Lavande sauvage), per profumarci le mie creme.
Hanno tante proprietà, ma se cerchi qualcosa per profumare una crema, meglio usare altro.
Ho quello alla rosa di maggio ed è buonissimo, anche quello alla cannella mi piace molto.
Io non ho un gran "parco" di oli essenziali e non ho fragranze aromatiche, troppo profumo nelle creme mi nausea, preferisco odori neutri o leggeri, quindi cerco di profumare leggeremente sfruttando oli e idrolati... non so come sono gli altri, ho provato solo questi tre.
Ma questo ha veramente un odore disgustoso, mai più.