Aroma-Zone informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma-Zone informazioni e commenti 5

Messaggio da Scintilla »

Qui il post precedente.

NB : prima di postare fate una ricerca per controllare che l'argomento non sia già stato trattato grazie !
Immagine
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Ragazze, avete provato la polvere di miele per caso?
O meglio usare il miel puro?

Miel en poudre
Procédé d’obtention : miel mis en poudre sur un support de maltodextrine.
Equivalence : 1 kg de poudre équivaut à environ 0,6 kg de miel
Dénomination INCI : mel
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

no mai provato, ma ho appena scoperto dell'offerta dei mini burri da 10 ml per ordini grandi e sto scapocciando perchè ho appena ordinato :muro:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

c'è sempre un altro ordine dietro l'angolo 8) :mirmo:
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Carla, io ho la polvere di miele, e dopo poco che l'avevo aperta, si è solidificata in un blocco unico... :evil:
Sinceramente non ho visto grandi differenze tra l'uso della polvere e il miele puro, quindi mi sa che andrò solo di miele del super !
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Ho in mente a breve di fare un ordine da aroma zone :D: .
Siccome lavoricchio in una scuola materna (qualche pomeriggio nel doposcuola) mi hanno molto incuriosito le basi per il sapone "versa e sciogli". Le mia colleghe del doposcuola vorrebbero fare come lavoretto natalizio i saponi (con la soda) ma, sapendo che il procedimento è comunque pericoloso con 30 mostriciattoli che ti girano intorno urlando, stanno ripiegando su qualcosa di più semplice. Ora l'occhio mi cade su questa base che non dovrebbe essere difficile da preparare e poi una volta sciolto il sapone i bambini potrebbero pasticciare aggiungendo profumi, miche e coloranti vari...non dovrebbe essere male come idea no? I bambini che abbiamo al doposcuola sono grandini, vanno dai 4 anni e mezzo ai 5 anni e mezzo...non dovrebbero combinare guai!

La mia domanda (forse un po' scema) era: se io faccio la scorta ora di queste basi le posso utilizzare verso dicembre? Hanno una scadenza? L'ideale sarebbe proprio ordinare ora perchè ho in mente altre cosine da oridinare e non vorrei pagare le spese di spedizione con un altro ordine a novembre :roll: ! Cosa ne dite? ;)
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

girasole90 ha scritto:
La mia domanda (forse un po' scema) era: se io faccio la scorta ora di queste basi le posso utilizzare verso dicembre? Hanno una scadenza? L'ideale sarebbe proprio ordinare ora perchè ho in mente altre cosine da oridinare e non vorrei pagare le spese di spedizione con un altro ordine a novembre :roll: ! Cosa ne dite? ;)
secondo me da qui a dicembre non ci sono problemi, però se hai dubbi contatterei direttamente AZ a chiedere, anche in italiano, rispondono subito.

Per il discorso M&P con i bambini, tieni presente che quando versi il sapone è comunque caldo, quindi è meno pericoloso di quello che fai con la soda, ma ci vuole comunque attenzione.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19761
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Vai tranquilla con le basi di AZ: non ricordo la scadenza che avevano quelle che abbiamo preso io, anto e landre, ma sicuramente non scadono prima di dicembre.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Grazie mille ;) ...si si dovremo fare sicuramente attenzione al sapone caldo ma come dicevo i bambini del doposcuola sono grandini e credo che faremo l'attività in gruppetti molto piccoli!
Magari chiedo ad AZ e vedo cosa mi rispondono sulle scadenze...ho visto sul sito che di molti prodotti c'è la scadenza, delle basi no :D:
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

monica2 ha scritto:c'è sempre un altro ordine dietro l'angolo 8) :mirmo:
e infatti, altro ordine fu!
sto mese vado in rosso, me lo sento... però mi serviva il solubol! e con l'occasione ho preso un po' di oli essenziali :)
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Mi è arrivata la mail di aroma zone!!! Sono molto gentili...ho scritto in inglese e mi hanno risposto in italiano :oo:! Avevo chiesto se ci fosse una data di scadenza per le basi melt and pour per fare il sapone...mi hanno risposto che è di circa 20 mesi e mi hanno mandato un file con qualche idea a cui ispirarmi per fare dei saponi orignali!!! Che bello :yuhu:
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
.Kahila.
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/09/2010, 10:56

Messaggio da .Kahila. »

girasole90 ha scritto:Mi è arrivata la mail di aroma zone!!! Sono molto gentili...ho scritto in inglese e mi hanno risposto in italiano :oo:! Avevo chiesto se ci fosse una data di scadenza per le basi melt and pour per fare il sapone...mi hanno risposto che è di circa 20 mesi e mi hanno mandato un file con qualche idea a cui ispirarmi per fare dei saponi orignali!!! Che bello :yuhu:
Oooooh...interessante, com'è il file? Se è fatto bene lo richiedo anch'io! ;)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

La funzione cerca non mi da risultati, sapete se aroma zone vende il titanio biossido? Non riesco a trovarlo....Grazie mille!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

tweety82 ha scritto:La funzione cerca non mi da risultati, sapete se aroma zone vende il titanio biossido? Non riesco a trovarlo....Grazie mille!
direi di no

http://www.aroma-zone.com/aroma/colorants.asp

Communiqué sur le dioxyde de titane : pour le moment, nous ne proposons pas de dioxyde de titane pour assurer la sécurité du produit. En dessous de 0.3 à 0.4 microns, les particules sont suspectées de pouvoir causer des cancers du poumons. Nous sommes en cours d'étude pour vous proposer une qualité sans nanoparticules.
Nous vous conseillons deux produits pour le remplacer :
- dans vos poudres, choisissez l'oxyde de zinc comme pigment blanc
- dans vos émulsions, préférez l'empâtage blanc, dispersion très fine de dioxyde de titane dans de l'huile de ricin (le dioxyde de titane non pulvérulent ne présente pas le risque évoqué ci-dessus).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

sto preparando un ordine serio per iniziare a paciugare :oops:
mi guardavo il q10

Dénomination INCI : Squalane and Ubiquinone
Squalane végétal > 50 %
Acétate de Vitamine E : 1 à 5 %
Ubiquinone : environ 1 %

è un buon prodotto o l'ubiquinone all' 1% è un po' pochino? oppure anche normalmente si trova così diluito?
non mi sembrava male l'idea di prendere un prodotto che avesse squalane e q10 tutto in uno, o forse visto il prezzo (4.5 x 5ml) conviene lo squalane? (Dénomination INCI : Olive squalane)
scusate ma per quanto cerchi di leggere e di "prepararmi" resto sempre con un'infinità di dubbi >.<
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

Ho appena spacchettato l'ordine di AZ, tra le altre cose ho preso degli estratti aromatici e 2 delle nuove fragranze che ora vi recensisco:
E.a fico: dolcissima profuma come i fichi belli maturi
E.a caramello: ti viene voglia di attaccarti alla boccetta, sa delle caramelle mou
E.a caffè: sa di caramella al caffè, un po' troppo dolce forse
Fragranza torta di meringhe al limone: zuccherosa e dolcissima, sa di crema pasticcera appena fatta
Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Messaggio da Mirjam »

Salve, ripeto qui la domanda...
L'acido citrico in vendita su aromazone è quello anidro, vero? Spero di sì, visto che lo consigliano per le bombe da bagno, ma sulla fiche technique non c'è scritto nulla in merito :)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

s0phi3 ha scritto: Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
noooo io pensavo sapesse di monoi :(
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Mirjam ha scritto:Salve, ripeto qui la domanda...
L'acido citrico in vendita su aromazone è quello anidro, vero? Spero di sì, visto che lo consigliano per le bombe da bagno, ma sulla fiche technique non c'è scritto nulla in merito :)
Se non erro, qui sul forum dissero che non andava bene.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

VioletAnemica ha scritto:
s0phi3 ha scritto: Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
noooo io pensavo sapesse di monoi :(
:evil: :muro: ma infatti anche io l'ho presa per quello, poi adoro il monoi me ce farei il bagno...
e invece appena annuso sento subito il malefico patchouli
...
(però sono anche raffreddata, appena mi stappo il naso lo annuso di nuovo)