Aroma-Zone informazioni e commenti 5
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Moderatrice Glitter
Aroma-Zone informazioni e commenti 5
Qui il post precedente.
NB : prima di postare fate una ricerca per controllare che l'argomento non sia già stato trattato grazie !
NB : prima di postare fate una ricerca per controllare che l'argomento non sia già stato trattato grazie !
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho in mente a breve di fare un ordine da aroma zone .
Siccome lavoricchio in una scuola materna (qualche pomeriggio nel doposcuola) mi hanno molto incuriosito le basi per il sapone "versa e sciogli". Le mia colleghe del doposcuola vorrebbero fare come lavoretto natalizio i saponi (con la soda) ma, sapendo che il procedimento è comunque pericoloso con 30 mostriciattoli che ti girano intorno urlando, stanno ripiegando su qualcosa di più semplice. Ora l'occhio mi cade su questa base che non dovrebbe essere difficile da preparare e poi una volta sciolto il sapone i bambini potrebbero pasticciare aggiungendo profumi, miche e coloranti vari...non dovrebbe essere male come idea no? I bambini che abbiamo al doposcuola sono grandini, vanno dai 4 anni e mezzo ai 5 anni e mezzo...non dovrebbero combinare guai!
La mia domanda (forse un po' scema) era: se io faccio la scorta ora di queste basi le posso utilizzare verso dicembre? Hanno una scadenza? L'ideale sarebbe proprio ordinare ora perchè ho in mente altre cosine da oridinare e non vorrei pagare le spese di spedizione con un altro ordine a novembre ! Cosa ne dite?
Siccome lavoricchio in una scuola materna (qualche pomeriggio nel doposcuola) mi hanno molto incuriosito le basi per il sapone "versa e sciogli". Le mia colleghe del doposcuola vorrebbero fare come lavoretto natalizio i saponi (con la soda) ma, sapendo che il procedimento è comunque pericoloso con 30 mostriciattoli che ti girano intorno urlando, stanno ripiegando su qualcosa di più semplice. Ora l'occhio mi cade su questa base che non dovrebbe essere difficile da preparare e poi una volta sciolto il sapone i bambini potrebbero pasticciare aggiungendo profumi, miche e coloranti vari...non dovrebbe essere male come idea no? I bambini che abbiamo al doposcuola sono grandini, vanno dai 4 anni e mezzo ai 5 anni e mezzo...non dovrebbero combinare guai!
La mia domanda (forse un po' scema) era: se io faccio la scorta ora di queste basi le posso utilizzare verso dicembre? Hanno una scadenza? L'ideale sarebbe proprio ordinare ora perchè ho in mente altre cosine da oridinare e non vorrei pagare le spese di spedizione con un altro ordine a novembre ! Cosa ne dite?
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
-
- utente avanzato
secondo me da qui a dicembre non ci sono problemi, però se hai dubbi contatterei direttamente AZ a chiedere, anche in italiano, rispondono subito.girasole90 ha scritto:
Per il discorso M&P con i bambini, tieni presente che quando versi il sapone è comunque caldo, quindi è meno pericoloso di quello che fai con la soda, ma ci vuole comunque attenzione.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Grazie mille ...si si dovremo fare sicuramente attenzione al sapone caldo ma come dicevo i bambini del doposcuola sono grandini e credo che faremo l'attività in gruppetti molto piccoli!
Magari chiedo ad AZ e vedo cosa mi rispondono sulle scadenze...ho visto sul sito che di molti prodotti c'è la scadenza, delle basi no
Magari chiedo ad AZ e vedo cosa mi rispondono sulle scadenze...ho visto sul sito che di molti prodotti c'è la scadenza, delle basi no
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi è arrivata la mail di aroma zone!!! Sono molto gentili...ho scritto in inglese e mi hanno risposto in italiano ! Avevo chiesto se ci fosse una data di scadenza per le basi melt and pour per fare il sapone...mi hanno risposto che è di circa 20 mesi e mi hanno mandato un file con qualche idea a cui ispirarmi per fare dei saponi orignali!!! Che bello :yuhu:
-
- utente
Oooooh...interessante, com'è il file? Se è fatto bene lo richiedo anch'io!girasole90 ha scritto:Mi è arrivata la mail di aroma zone!!! Sono molto gentili...ho scritto in inglese e mi hanno risposto in italiano ! Avevo chiesto se ci fosse una data di scadenza per le basi melt and pour per fare il sapone...mi hanno risposto che è di circa 20 mesi e mi hanno mandato un file con qualche idea a cui ispirarmi per fare dei saponi orignali!!! Che bello :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
direi di notweety82 ha scritto:La funzione cerca non mi da risultati, sapete se aroma zone vende il titanio biossido? Non riesco a trovarlo....Grazie mille!
http://www.aroma-zone.com/aroma/colorants.asp
Communiqué sur le dioxyde de titane : pour le moment, nous ne proposons pas de dioxyde de titane pour assurer la sécurité du produit. En dessous de 0.3 à 0.4 microns, les particules sont suspectées de pouvoir causer des cancers du poumons. Nous sommes en cours d'étude pour vous proposer une qualité sans nanoparticules.
Nous vous conseillons deux produits pour le remplacer :
- dans vos poudres, choisissez l'oxyde de zinc comme pigment blanc
- dans vos émulsions, préférez l'empâtage blanc, dispersion très fine de dioxyde de titane dans de l'huile de ricin (le dioxyde de titane non pulvérulent ne présente pas le risque évoqué ci-dessus).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
sto preparando un ordine serio per iniziare a paciugare
mi guardavo il q10
Dénomination INCI : Squalane and Ubiquinone
Squalane végétal > 50 %
Acétate de Vitamine E : 1 à 5 %
Ubiquinone : environ 1 %
è un buon prodotto o l'ubiquinone all' 1% è un po' pochino? oppure anche normalmente si trova così diluito?
non mi sembrava male l'idea di prendere un prodotto che avesse squalane e q10 tutto in uno, o forse visto il prezzo (4.5 x 5ml) conviene lo squalane? (Dénomination INCI : Olive squalane)
scusate ma per quanto cerchi di leggere e di "prepararmi" resto sempre con un'infinità di dubbi >.<
mi guardavo il q10
Dénomination INCI : Squalane and Ubiquinone
Squalane végétal > 50 %
Acétate de Vitamine E : 1 à 5 %
Ubiquinone : environ 1 %
è un buon prodotto o l'ubiquinone all' 1% è un po' pochino? oppure anche normalmente si trova così diluito?
non mi sembrava male l'idea di prendere un prodotto che avesse squalane e q10 tutto in uno, o forse visto il prezzo (4.5 x 5ml) conviene lo squalane? (Dénomination INCI : Olive squalane)
scusate ma per quanto cerchi di leggere e di "prepararmi" resto sempre con un'infinità di dubbi >.<
-
- utente avanzato
Ho appena spacchettato l'ordine di AZ, tra le altre cose ho preso degli estratti aromatici e 2 delle nuove fragranze che ora vi recensisco:
E.a fico: dolcissima profuma come i fichi belli maturi
E.a caramello: ti viene voglia di attaccarti alla boccetta, sa delle caramelle mou
E.a caffè: sa di caramella al caffè, un po' troppo dolce forse
Fragranza torta di meringhe al limone: zuccherosa e dolcissima, sa di crema pasticcera appena fatta
Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
E.a fico: dolcissima profuma come i fichi belli maturi
E.a caramello: ti viene voglia di attaccarti alla boccetta, sa delle caramelle mou
E.a caffè: sa di caramella al caffè, un po' troppo dolce forse
Fragranza torta di meringhe al limone: zuccherosa e dolcissima, sa di crema pasticcera appena fatta
Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Se non erro, qui sul forum dissero che non andava bene..Mirjam ha scritto:Salve, ripeto qui la domanda...
L'acido citrico in vendita su aromazone è quello anidro, vero? Spero di sì, visto che lo consigliano per le bombe da bagno, ma sulla fiche technique non c'è scritto nulla in merito
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
:muro: ma infatti anche io l'ho presa per quello, poi adoro il monoi me ce farei il bagno...VioletAnemica ha scritto:noooo io pensavo sapesse di monoi :(s0phi3 ha scritto: Fragranza moorea: grande delusione, sa di patchouli!
e invece appena annuso sento subito il malefico patchouli
...
(però sono anche raffreddata, appena mi stappo il naso lo annuso di nuovo)