Crema neutra..esiste?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Crema neutra..esiste?

Messaggio da Catrash »

Spero di non fare "errori di sezione" è che avrei voluto postare l'inci dell'unica crema neutra trovata in rete (quella dell'erboristeria magentina) ma non posso farlo e visto che quella ( a mio modesto parere) mi sembra una vera schifezza, mi chiedevo se esistesse una crema neutra eco-bio o come magari farmene una io che non sia troppo grassa (altrimenti mi limiterei all'uso del burro di karitè + o.e oppure olio "leggero").

:oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bisognerebbe capire neutra rispetto a che, il ph per esempio?
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

Con crema neutra intendo una crema senza particolari proprietà a cui poter addizionare oli essenziali & co.
Avatar utente
tweety
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/07/2007, 16:14

Messaggio da tweety »

quindi intenti una crema base alla quale aggiungere gli oli essenziali che più ti aggradano.
Così su due piedi mi vengono in mente queste due di AZ (sito francese che vende anche o.e di buona qualita!)
qui
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

Grazie mille! ^_^
Adesso contatto un amico che parla benissimo il francese e do' un occhiata :) (io non ci capisco una cippa).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Catrash ti capisco benissimo, era quello che cercavo anch'io quando ho iniziato ad interessarmi di aromaterapia. Risultato? introvabile, o quando si trovava era cara o l'inci lasciava a desiderare. Praticamente hai bisogno di una crema senza profumo. Molto difficile. Se la tua esigenza è solo questa e non hai voglia di diventare matta t consiglio tranquillamente di prendere qualsiasi crema viso non mostruosamente olezzante che ti possa piacere e usare quella come base per le tue aggiunte, gli OE copriranno la base.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

Ciao lola, grazie per l'info! Bene, allora penso che ripiegherò sulla crema all'aloe equilibra in offerta a 5 euro che ho visto oggi.
Per tutta l'estate ho usato il gel all'aloe zuccari con qualche aggiunta di olio di jojoba sulle guance..ma con il freddo comincio a screpolarmi e mi serviva qualcosa in crema.

Incredibile comunque che le cose apparentemente più semplici siano sempre introvabili! Inoltre, l'unica che ho trovato e citato (quella dell'erboristeria magentina che si chiama appunto "crema neutra") mi ha lasciata di stucco per l'inci, non sono un esperta ma non mi è parso per nulla naturale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

quando parlavo di inci che lasciava a desiderare intendevo esattamente quella della magentina, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

:cin:

Beh dai adesso siamo in due a ricercare il sacro graal delle creme eco-bio, chi la trova per prima manda un messaggio all'altra! XD
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh io non più, me le faccio da sola :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

Arg! Non vale!anche se me lo aspettavo!

Io per ora niente spignattamento non credo di esserne in grado..
Se però volessi mai vendere la tua sacra crema io mi propongo come acquirente! :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

catrash perché non provi a fare una crema base? non ci vogliono tanti ingredienti, non è così difficile, e te la gestisci come meglio credi
però un rischio c'e': quello di cadere nel tunnel :D:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

anche io consiglio di fartela tu: xantana, olivem 1000, cosgard e.... vai col tunnel :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

Catrash ha scritto:Arg! Non vale!anche se me lo aspettavo!

Io per ora niente spignattamento non credo di esserne in grado..
Se però volessi mai vendere la tua sacra crema io mi propongo come acquirente! :D:
:oo: non te lo aspettavi è la capa del forum :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

secondo me non se n'è proprio resa conto :D:
We don't even care whether or not we care.
Catrash
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/07/2010, 11:38

Messaggio da Catrash »

No no ho scritto che me l aspettavo proprio perchè è la capa! :)

Comunque essendo pure ex-biotecnologa pentita la voglia di sperimentare c'è. :D:

Ma gli "ingredienti" per lo spignattamento li trovo tranquillamente in erboristeria?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

no su internet la maggior parte. Ti consiglio un bel giretto da aroma zone, è lì che tutte iniziano (a parte me, ma quando ho iniziato io non ce'ra ancora niente di tutto ciò).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

non c'era neanche internet :D:








(aiut')
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

statt'accuort!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

:firu:
We don't even care whether or not we care.