Crema neutra..esiste?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Crema neutra..esiste?
Spero di non fare "errori di sezione" è che avrei voluto postare l'inci dell'unica crema neutra trovata in rete (quella dell'erboristeria magentina) ma non posso farlo e visto che quella ( a mio modesto parere) mi sembra una vera schifezza, mi chiedevo se esistesse una crema neutra eco-bio o come magari farmene una io che non sia troppo grassa (altrimenti mi limiterei all'uso del burro di karitè + o.e oppure olio "leggero").
-
- moderatrice globale
-
- novellino
-
- utente avanzato
quindi intenti una crema base alla quale aggiungere gli oli essenziali che più ti aggradano.
Così su due piedi mi vengono in mente queste due di AZ (sito francese che vende anche o.e di buona qualita!)
qui
Così su due piedi mi vengono in mente queste due di AZ (sito francese che vende anche o.e di buona qualita!)
qui
-
- novellino
-
- Grande Capa
Catrash ti capisco benissimo, era quello che cercavo anch'io quando ho iniziato ad interessarmi di aromaterapia. Risultato? introvabile, o quando si trovava era cara o l'inci lasciava a desiderare. Praticamente hai bisogno di una crema senza profumo. Molto difficile. Se la tua esigenza è solo questa e non hai voglia di diventare matta t consiglio tranquillamente di prendere qualsiasi crema viso non mostruosamente olezzante che ti possa piacere e usare quella come base per le tue aggiunte, gli OE copriranno la base.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Ciao lola, grazie per l'info! Bene, allora penso che ripiegherò sulla crema all'aloe equilibra in offerta a 5 euro che ho visto oggi.
Per tutta l'estate ho usato il gel all'aloe zuccari con qualche aggiunta di olio di jojoba sulle guance..ma con il freddo comincio a screpolarmi e mi serviva qualcosa in crema.
Incredibile comunque che le cose apparentemente più semplici siano sempre introvabili! Inoltre, l'unica che ho trovato e citato (quella dell'erboristeria magentina che si chiama appunto "crema neutra") mi ha lasciata di stucco per l'inci, non sono un esperta ma non mi è parso per nulla naturale.
Per tutta l'estate ho usato il gel all'aloe zuccari con qualche aggiunta di olio di jojoba sulle guance..ma con il freddo comincio a screpolarmi e mi serviva qualcosa in crema.
Incredibile comunque che le cose apparentemente più semplici siano sempre introvabili! Inoltre, l'unica che ho trovato e citato (quella dell'erboristeria magentina che si chiama appunto "crema neutra") mi ha lasciata di stucco per l'inci, non sono un esperta ma non mi è parso per nulla naturale.
-
- Grande Capa
quando parlavo di inci che lasciava a desiderare intendevo esattamente quella della magentina, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
-
- Grande Capa
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatore
-
- novellino
-
- Grande Capa
no su internet la maggior parte. Ti consiglio un bel giretto da aroma zone, è lì che tutte iniziano (a parte me, ma quando ho iniziato io non ce'ra ancora niente di tutto ciò).
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatore
-
- Grande Capa
-
- Spignattatore