Acqua borica contro l'acne

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Acqua borica contro l'acne

Messaggio da Aiko »

Viste le proprietà sfiammanti e disinfettanti, possono essere utilizzati gli impacchi per la battaglia contro i brufoli? E in caso quale usare, quella al 3% o quella al 5%? Impacchi di 10 minuti andrebbero bene? Tra l'altro ho letto che non dovrebbe nemmeno far male agli occhi (anche se ovviamente eviterei accuratamente).
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

il mio dermatologo me l'ha caldamente consigliata ( al 3%) per la mia rosacea...disinfetta, lenisce e sfiamma le bolle ed i rossori....e poi la uso anche per disinfettare gli occhietti quando sento che è in arrivo la congiuntivite :)
-agne-
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Aspetta, cos'è la rosacea? E' simile all'acne?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Aiko ha scritto:Aspetta, cos'è la rosacea? E' simile all'acne?
No.
Svirtry

Re: Acqua borica contro l'acne

Messaggio da Svirtry »

Aiko ha scritto:Tra l'altro ho letto che non dovrebbe nemmeno far male agli occhi (anche se ovviamente eviterei accuratamente).
non c'è motivo di tanto scrupolo nell'evitare gli occhi: l'acqua borica si usa infatti per disinfettare gli occhi in caso di congiuntivite. non fa alcun male.
(io mi riferisco a quella al 3% di cui ho esperienza diretta)
l'ho usata anche per disinfettare la pelle in zone particolarmente delicate in cui mi era uscito qualche brufoletto.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Io l'acqua borica la uso come unsa sorta di "anti infiammatorio) per l'orecchio destro, infatti tende sempre ad infiammarsi perchè da piccolo ho avuto l'otite perforante, per questo la uso non so se va bene x il tuo problema.