Acqua borica contro l'acne
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Acqua borica contro l'acne
Viste le proprietà sfiammanti e disinfettanti, possono essere utilizzati gli impacchi per la battaglia contro i brufoli? E in caso quale usare, quella al 3% o quella al 5%? Impacchi di 10 minuti andrebbero bene? Tra l'altro ho letto che non dovrebbe nemmeno far male agli occhi (anche se ovviamente eviterei accuratamente).
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Re: Acqua borica contro l'acne
non c'è motivo di tanto scrupolo nell'evitare gli occhi: l'acqua borica si usa infatti per disinfettare gli occhi in caso di congiuntivite. non fa alcun male.Aiko ha scritto:Tra l'altro ho letto che non dovrebbe nemmeno far male agli occhi (anche se ovviamente eviterei accuratamente).
(io mi riferisco a quella al 3% di cui ho esperienza diretta)
l'ho usata anche per disinfettare la pelle in zone particolarmente delicate in cui mi era uscito qualche brufoletto.
-
- utente avanzato