Nuova linea solari Karitè Sole Fito (Società del Karitè)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jamie

Nuova linea solari Karitè Sole Fito (Società del Karitè)

Messaggio da Jamie »

Nella disperata e frettolosa ricerca di un solare decente nella mia zona, dopo aver girato inutilmente quelle che mi sono sembrate migliaia di erboristerie e farmacie, alla fine ho scovato questa nuova linea di solari prodotta dalla società del karitè, in una farmacia.
L'inci mi è sembrato molto buono, ho preso l'emulsione protettiva spf20, è a base di soli filtri minerali. Me ne sono spalmata uno zic sulla mano e mi è sembrato che sparisse facilmente, la qual cosa mi dà un po' da pensare sul discorso della granulometria dei filtri. Domani lo proverò su tutto il corpo.
Contiene olio di karitè e di acai di origine biologica. Il prodotto mi sembra ben formulato, sicuramente mille volte meglio dei tanti vuotissimi e sinteticissimi Roc, Angstrom e compagnia bella che ho avuto modo di rimirare per bene oggi.
Però è costosissimo: 125ml li ho pagati 16.90. Il flacone però è molto bello, con dispenser tipo da fluido viso, sarà un ottimo riciclo :D:
Dettaglio un po' deludente non hanno un sito funzionante attualmente, dovrebbe essere karite.it ma risulta semplicemente un dominio parcheggiato.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

C'è un link dove possa trovare l'inci?

Sto provando delle emulsioni leggere con filtri fisici e se la resa estetica è buona magari mi danno qualche buono spunto ...
Jamie

Messaggio da Jamie »

io non l'ho trovato: ma se gradisci posso mandartelo in privato, ho ancora la confezione
Jamie

Messaggio da Jamie »

Ok anto lassa perde: non vale la pena, è terribile pure questo. Non appiccica, questo è certo, ma se solo osi spalmarlo un secondo e dico uno di piu' ti si sbriciola addosso, non vi dico oggi ho fatto l'attrazione buffa della spiaggia. E non posso nemmeno dire di non essere abituata ai solari con filtri minerali, li conosco bene e nessuno mi ha mai fatto questo effetto.
Bocciato pure questo... peccato davvero.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

.. ma chi fa 'ste robe poi le usa ? :roll:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Hanno il coraggio di farselo pure pagare a peso d'oro, mannaggia se avessero un sito funzionante gliele scriverei due righe.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Jamie ha scritto:Hanno il coraggio di farselo pure pagare a peso d'oro, mannaggia se avessero un sito funzionante gliele scriverei due righe.
io ho trovato questo sodelka AT libero.it :D:
(tra l'altro sono pure qui vicino a TO)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Jamie ha scritto:Ok anto lassa perde: non vale la pena, è terribile pure questo. .
stessa cosa con il sante, un disastro.
alla fine dopo averne provati diversi staro' sui lavera, almeno sono accettabili e inoltre 2 commesse mi hanno confermato che ha spf molto piu' alto di quello dichiarato. la protezione 20 neutral viso ad esempio è una 40 uvb ma hanno dovuto mettere 20 per la questione europea degli uva.
alterno comunque filtri chimici quando non ho voglia di stare tanto a spalmare.