Tonico bifasico rosé

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

mela ma dimmiun pò se colori l'acqua il ph come fai a misurarlo :mah: :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

:mah: non ho capito Civ :mah:
il pH lo misuro alla fine come al solito. Cioè metto acqua+polverina+ fragranza idrosolubile e poi aggiungo il mix di tensioattivi. Poi aggiungo conservante e misuro e aggiusto il pH. Sto sbagliando qualcosa?
melarossa
Jamie

Messaggio da Jamie »

civetta non hai studiato! c'e' un topic in cui si parla proprio di questo (misurare il ph di preparati colorati)
comunque io c'ho la mia personale soluzione rapida...il colorante lo metto sempre alla fine e prima di metterlo misuro il ph.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Uh madonna, mi sono resa conto adesso... :oo:
tu dici: se coloro di verde poi mi viene la striscetta più verde di quello che dovrebbe essere e sbaglio pH. Non ci avevo minimamento pensato :mirmo:
però non mi pare che interferisca tanto, il cambio di colore è abbastanza netto.
Jamie per favore mi metti il link a quel topic che non lo trovo? Grazie 1000.
melarossa
Jamie

Messaggio da Jamie »

(topic cancellato)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Grazie Jamie. :)
melarossa
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si ma io non crede che lei diluisce in acqua distillata :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:si ma io non crede che lei diluisce in acqua distillata :twisted:
ma perchè,di grazia,perchè non coniughi i verbi?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

perchè è inglese dentro :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

CIVETTA ha scritto:si ma io non crede che lei diluisce in acqua distillata :twisted:
Ah infatti: macchè! Non mi ero neanche posta il problema (piiirla, piiiirla!)
:mirmo:
Non me lo ero posto perché le cose che ho fatto non coloravano tanto le cartine e così riuscivo a vedere i colori lo stesso. Mi devo impegnare a colorare di più :D: e quando colorerò tanto penso che farò come fa Jamie.
melarossa
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:Penso che sia il topic più svaccato della storia.

assolutamente NO.
avete dimenticato,forse,il MIO povero topic sulle foto dell'avventura americana?

gli ho dovuto cambiare titolo tre volte tanto era lo svacco.



avevo cominciato con le boops della megan poi il titolo è stato cambiato in tutorial sulla bolognese,dato che chiunque passava di là chiedeva info sulla depilazione delle sopracciglia,e vabbè poi arrivava civetta e si metteva aparlare di pietre dure e ho dovuto ricambiare titolo dato il palese svacco ,l'ennesimo,e avete pure fatto finta di diemnticare che incorporato a quel topic venne lanciato un mega concorso chi vinceva comquistava una boccia di salsa addensata con gomma xanthan e invece chi perdeva pagava pegno...


se qui ci leggesse qualche ricercatore di psichiatria ci rinchiuderebbe,solo che nell'atto di operare si farebbe talmente tante risate che alla fine si iscrive,comincia a spignattare solo per ottenere il diritto di stare e di ESSERE li stesso in off topic per tutta la vita...

( Clarice infatti,pur se studiosa di meandri della mente umana,ha mollato gli arnesi del mestiere ed è entrata nelle nostre fila)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Manu, cappero, hai ragione. :oo: Come ho fatto a dimenticare, anche per un solo momento, il famoso svacco-topic americano? Oramai sarà la pietra di paragone di ogni altro OT che si rispetti.