Burro cacao stick alle 3 cere e Vitamina C

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Burro cacao stick alle 3 cere e Vitamina C

Messaggio da Istheria »

Ecco la ricettina dello stick per labbra che ho mostrato a Lola all'incontro a casa di Chiara. A me piace molto perchè le labbra sono protette ma non appiccicose e noto una grande differenza con l'aggiunta di Vitamina C! L'ho fatto a Maggio e ho cercato di non farlo troppo morbido perchè non mi si sciogliesse in borsa o al mare:


- Cera jojoba 15%
- Cera arancio 5%
- Cera d'api gialla 5%
- Burro di cacao 3%
- Olio di ricino 71%
- Ascorbyl palmitate 1%
- OE arancio dolce q.b.

Poi volevo cercare di ottenere un rossettino molto nude, quasi cancella-labbra, allora ne ho preso da parte 5 grammi ai quali ho aggiunto il 5% di fondotinta minerale. Mi è uscito uno stick marroncino che non colora un tubo ma almeno come consistenza non l'ho rovinato quindi riesco ad usarlo comunque. Spero vi piaccia ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

fotuzza?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Sfamo il mio lupacchiotto (= preparo il pranzo al mio fidanzato) e poi faccio le foto ad entrambe le versioni altrimenti rischio di diventare io il pranzo! :D:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Ecco qua: Ho fatto le foto sia ad entrambe le versioni (in cui si nota subito che il 5% di fondotinta minerale mi ha reso lo stick bello granulosino non tanto nel lato che si spalma sulle labbra quanto sul "fusto": probabilmente per una versione con polveri la ricetta va riformulata ad hoc con più olio di ricino) e lo stick versione base

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

è ranuloso perchè vedo prevedo e stravedo che le polveri le hai messe per ultime, confermi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Eh si, ho tenuto la quantità per questo stick per ultima dopo aver insiringato gli altri, le ho dato una scaldatina ma non troppo se no mi friggevo completamente l'OE di arancio dolce, ho messo le polveri, ho dato una mescolata e via.

La prossima volta se voglio farmi un rossettino faccio le cose per bene anzichè delle prove sbrigative come ho fatto con questo stick!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Istheria, quello basic però è perfetto. :cin:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Grazie mille Baglioncina! Con gli stick labbra sono abbastanza fissata: cerco sempre di perfezionarli per avere uno stick con una bella forma, che non sia nè troppo ceroso nè troppo poco emolliente perchè deve essere facile da stendere ma protettivo e soprattutto che non sia assolutamente appiccicoso sulle labbra che il mio moroso detesta sentirsi appiccicato dopo un bacetto e andando all'università insieme lo vedo tutti i giorni quindi devo "rigare dritta" sempre!
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Istheria, ti copierò la ricetta sai? :D: Grazie per averla postata. Quando me l'hai fatto vedere mi è piaciuto un sacco!
Jamie

Messaggio da Jamie »

non posso dire cosa sembra quello sguincio :risat:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

Jamie ha scritto:non posso dire cosa sembra quello sguincio :risat:
:D:
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

Dai che schifo, io me lo usavo lo stesso e ora non avrò più il coraggio di mettermelo!!!

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:





:) Grazie Kira! :cin:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Gli stick labbra sono la mia spina nel fianco!
Quindi credo che prenderò pari pari la tua ricetta :D:

:cin: :cin:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........