Burro cacao stick alle 3 cere e Vitamina C
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Burro cacao stick alle 3 cere e Vitamina C
Ecco la ricettina dello stick per labbra che ho mostrato a Lola all'incontro a casa di Chiara. A me piace molto perchè le labbra sono protette ma non appiccicose e noto una grande differenza con l'aggiunta di Vitamina C! L'ho fatto a Maggio e ho cercato di non farlo troppo morbido perchè non mi si sciogliesse in borsa o al mare:
- Cera jojoba 15%
- Cera arancio 5%
- Cera d'api gialla 5%
- Burro di cacao 3%
- Olio di ricino 71%
- Ascorbyl palmitate 1%
- OE arancio dolce q.b.
Poi volevo cercare di ottenere un rossettino molto nude, quasi cancella-labbra, allora ne ho preso da parte 5 grammi ai quali ho aggiunto il 5% di fondotinta minerale. Mi è uscito uno stick marroncino che non colora un tubo ma almeno come consistenza non l'ho rovinato quindi riesco ad usarlo comunque. Spero vi piaccia
- Cera jojoba 15%
- Cera arancio 5%
- Cera d'api gialla 5%
- Burro di cacao 3%
- Olio di ricino 71%
- Ascorbyl palmitate 1%
- OE arancio dolce q.b.
Poi volevo cercare di ottenere un rossettino molto nude, quasi cancella-labbra, allora ne ho preso da parte 5 grammi ai quali ho aggiunto il 5% di fondotinta minerale. Mi è uscito uno stick marroncino che non colora un tubo ma almeno come consistenza non l'ho rovinato quindi riesco ad usarlo comunque. Spero vi piaccia
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ecco qua: Ho fatto le foto sia ad entrambe le versioni (in cui si nota subito che il 5% di fondotinta minerale mi ha reso lo stick bello granulosino non tanto nel lato che si spalma sulle labbra quanto sul "fusto": probabilmente per una versione con polveri la ricetta va riformulata ad hoc con più olio di ricino) e lo stick versione base
-
- Grande Capa
è ranuloso perchè vedo prevedo e stravedo che le polveri le hai messe per ultime, confermi?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Eh si, ho tenuto la quantità per questo stick per ultima dopo aver insiringato gli altri, le ho dato una scaldatina ma non troppo se no mi friggevo completamente l'OE di arancio dolce, ho messo le polveri, ho dato una mescolata e via.
La prossima volta se voglio farmi un rossettino faccio le cose per bene anzichè delle prove sbrigative come ho fatto con questo stick!
La prossima volta se voglio farmi un rossettino faccio le cose per bene anzichè delle prove sbrigative come ho fatto con questo stick!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie mille Baglioncina! Con gli stick labbra sono abbastanza fissata: cerco sempre di perfezionarli per avere uno stick con una bella forma, che non sia nè troppo ceroso nè troppo poco emolliente perchè deve essere facile da stendere ma protettivo e soprattutto che non sia assolutamente appiccicoso sulle labbra che il mio moroso detesta sentirsi appiccicato dopo un bacetto e andando all'università insieme lo vedo tutti i giorni quindi devo "rigare dritta" sempre!
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato