Gel tutti i frutti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Gel tutti i frutti

Messaggio da Eau Lente »

Come da post in trattamneti corpo ecco la semplice ricettina per il gel viso a base di infuso di malva e carbossimetilcellulosa:

FASE A
infuso di malva a 100
aloe 10
carbossimetilcellulosa 2
glicerina 4

FASE B
dicapryl ether 0.5 (ma me ne è scappato un poco di più)
sodio jaluronato in gel 2
allantoina 0.5
mix ACE behawe 2
sk influx 3
ceramidi 2
hyalomuco 2
prot della seta 1
non ricordo se ho messo o meno la promelanina a 3 ma direi di si :) (grazie anto)
composizione profumata con: pompelmo, fico AZ, mandarine schok, mela verde, mango-+vaniglia.

ph 5.5 o 6

Procedimento classico come dalle altre ricettine... aggiunto il mix ACE si è intorbidito ma poco male. l'allantoina non si è sciolta del tutto :evil:

Alla fine ho ottenuto un gel molto setoso asciutto e dal profumo molto estivo. la malva èp calmante ed il resto un mix di rigenerante ed antiox.

per ora mi sembra ottimo. oggi che c'era molto vento era troppo poco ma con il caldo credo sarà perfetto. Nessuna sensazione appiccicosa ne effetto bava. Evviva la carbossimetilcelllulosa :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

evviva evviva
ammazza sento quasi il profumo di tutta quella frutta golosa :D:

brava! :cin:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Polipa, mi hai tolto le parole di bocca. Quando sento il profumo di frutta e di agrumi io non capisco più niente :D:
Bravissima, Eau. Altro che Lente. Ragazzi, questa va come un treno :yuhu:
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Messaggio da athena »

Prima o poi dovrò cimentarmi anch'io nella preparazione di un gel! Questo alla frutta deve essere golosissimo! :cin:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

:fiesta: :yuhu:

grazie ragazze... è sempre merito vosto se *oso* cimentarmi in nuove ricettine.. super divertente!!!

il profumo, lo ammetto. è spettacolare!! :ping:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Penso anch'io che sia un profumo buonissimo....foto, foto!!!!
PS: ho dovuto cercare cos'è lo hyalomuco...certo che la sostanza è bella, ma un nome più dedcente potevano anche trovarglielo!!!
melarossa
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

melarossa ha scritto:Penso anch'io che sia un profumo buonissimo....foto, foto!!!!
PS: ho dovuto cercare cos'è lo hyalomuco...certo che la sostanza è bella, ma un nome più dedcente potevano anche trovarglielo!!!
hahaha a me fa morire dal ridere :) mi sa di bava di lumaca :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Effettivamente hyalomuco è davvero inquietante :?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: hyalomuco :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Perfide... non sottovalutate i miracoli che può ccompiere una cosa con un nome così orrido :risat: come minimo mi trasformo in un lumacotto di quelli senza guscio lumacotto di quelli senza guscio 8)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Brava Eau...ormai sei lanciatissima :cin:
Lory
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

dopo una ventina di giorni di utilizzo.. sono troppo approssimativa. Credo di avrelo rovinato mettendoci per errore troppo dicapryl ether :evil: quindi prima è bellissimo e setosissimo ma poi un poco lucida e mi pare unga :(

Moemi lo ha provato e invece per lei è troppo leggero :oo: umpfffff. Peccato.
Il prossimo lo faccio più easy e con molta più mano ferma :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)