Gel tutti i frutti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Gel tutti i frutti
Come da post in trattamneti corpo ecco la semplice ricettina per il gel viso a base di infuso di malva e carbossimetilcellulosa:
FASE A
infuso di malva a 100
aloe 10
carbossimetilcellulosa 2
glicerina 4
FASE B
dicapryl ether 0.5 (ma me ne è scappato un poco di più)
sodio jaluronato in gel 2
allantoina 0.5
mix ACE behawe 2
sk influx 3
ceramidi 2
hyalomuco 2
prot della seta 1
non ricordo se ho messo o meno la promelanina a 3 ma direi di si (grazie anto)
composizione profumata con: pompelmo, fico AZ, mandarine schok, mela verde, mango-+vaniglia.
ph 5.5 o 6
Procedimento classico come dalle altre ricettine... aggiunto il mix ACE si è intorbidito ma poco male. l'allantoina non si è sciolta del tutto
Alla fine ho ottenuto un gel molto setoso asciutto e dal profumo molto estivo. la malva èp calmante ed il resto un mix di rigenerante ed antiox.
per ora mi sembra ottimo. oggi che c'era molto vento era troppo poco ma con il caldo credo sarà perfetto. Nessuna sensazione appiccicosa ne effetto bava. Evviva la carbossimetilcelllulosa :fiesta:
FASE A
infuso di malva a 100
aloe 10
carbossimetilcellulosa 2
glicerina 4
FASE B
dicapryl ether 0.5 (ma me ne è scappato un poco di più)
sodio jaluronato in gel 2
allantoina 0.5
mix ACE behawe 2
sk influx 3
ceramidi 2
hyalomuco 2
prot della seta 1
non ricordo se ho messo o meno la promelanina a 3 ma direi di si (grazie anto)
composizione profumata con: pompelmo, fico AZ, mandarine schok, mela verde, mango-+vaniglia.
ph 5.5 o 6
Procedimento classico come dalle altre ricettine... aggiunto il mix ACE si è intorbidito ma poco male. l'allantoina non si è sciolta del tutto
Alla fine ho ottenuto un gel molto setoso asciutto e dal profumo molto estivo. la malva èp calmante ed il resto un mix di rigenerante ed antiox.
per ora mi sembra ottimo. oggi che c'era molto vento era troppo poco ma con il caldo credo sarà perfetto. Nessuna sensazione appiccicosa ne effetto bava. Evviva la carbossimetilcelllulosa :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
:fiesta: :yuhu:
grazie ragazze... è sempre merito vosto se *oso* cimentarmi in nuove ricettine.. super divertente!!!
il profumo, lo ammetto. è spettacolare!! :ping:
grazie ragazze... è sempre merito vosto se *oso* cimentarmi in nuove ricettine.. super divertente!!!
il profumo, lo ammetto. è spettacolare!! :ping:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
hahaha a me fa morire dal ridere mi sa di bava di lumaca :risat:melarossa ha scritto:Penso anch'io che sia un profumo buonissimo....foto, foto!!!!
PS: ho dovuto cercare cos'è lo hyalomuco...certo che la sostanza è bella, ma un nome più dedcente potevano anche trovarglielo!!!
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Perfide... non sottovalutate i miracoli che può ccompiere una cosa con un nome così orrido :risat: come minimo mi trasformo in un lumacotto di quelli senza guscio lumacotto di quelli senza guscio
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
dopo una ventina di giorni di utilizzo.. sono troppo approssimativa. Credo di avrelo rovinato mettendoci per errore troppo dicapryl ether quindi prima è bellissimo e setosissimo ma poi un poco lucida e mi pare unga :(
Moemi lo ha provato e invece per lei è troppo leggero umpfffff. Peccato.
Il prossimo lo faccio più easy e con molta più mano ferma
Moemi lo ha provato e invece per lei è troppo leggero umpfffff. Peccato.
Il prossimo lo faccio più easy e con molta più mano ferma