Tonico per occhi stanchi:consigli?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Tonico per occhi stanchi:consigli?

Messaggio da sarajo »

Ciao a tutti, sono anch'io una ex dell'Acqua di Rose Roberts, che ho usato per anni, prima di scoprirne il contenuto. Al momento utilizzo il per post-sapone il classico infuso di camomilla con qualche goccia d'aceto e
l'idea sarebbe di riuscire a produrre un tonico (semplice) da utilizzare dopo il sapone, ma sopratutto da poter picchiettare su occhi e contorno la mattina per sgonfiarli. Ad esempio le ricette sul forum che contengono alcool o aceto o ossido di zinco, vanno bene sugli occhi?!?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hai provato a guardare in spignattamenti? Per esempio questo?
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

si, li ho guardati tutti, ma mi chiedevo se appunto secondo voi potevano andar bene, oltre che per riacidificare, anche per passarli sugli occhi per alleviare i segni di stanchezza. In pratica il dubbio è se fanno effetto per questo problema senza irritare gli occhi!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sarajo ha scritto:..passarli sugli occhi per alleviare i segni di stanchezza. In pratica il dubbio è se fanno effetto per questo problema senza irritare gli occhi!
Un tonico che contenga qualche lenitivo e/o decongestionante può avere questo effetto, senza alcun miracolo.
Ti indicavo quello spignatto perchè mi pare adatto come tonico base al quale aggiungere un paio di attivi ad hoc per l'effetto che vuoi ottenere.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

dimmi dimmi, che attivi mi consigli??o anche o.e.?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sarajo ha scritto:dimmi dimmi, che attivi mi consigli??o anche o.e.?
Mai e poi mai o.e. in zona occhi.
Come attivi, che so, bisabololo, malva, elicrisio, i soliti; anche così com'è quella formula è lenitiva.
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

buono, alcuni ce li ho già per fare una prova, e invece per i tonici contenenti dell'alcool o dell'aceto? sulle palpebre sono pericolosi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sarajo ha scritto:.. invece per i tonici contenenti dell'alcool o dell'aceto? sulle palpebre sono pericolosi?
Possono essere disseccanti e irritanti, ovviamente dipende dalla percentuale contenuta, in genere per uso continuativo non sono consigliati.
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

sarajo ha scritto:per i tonici contenenti dell'alcool o dell'aceto? sulle palpebre sono pericolosi?
beh se te ne va un po' negli occhi... come minimo brucia
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io il tonico non lo passo mai sugli occhi non intenzionalmente almeno :mah: sbaglio dovrei :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

civetta, non sei tu che sbagli, sono io che mi sveglio con le palpebre gonfie e l'acqua alle rose roberts era l'unica cosa che mi aiutava, ma come sai ci vuole coraggio ad usarla dopo che ne conosci il contenuto! ecco perchè mi informavo sui tonici, per non mettermi le fette di patate in faccia a prima mattina!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sarajo, una semplice acqua distillata (di camomilla, di eufrasia, di fiordaliso o similari) senza aggiunte, lasciata in frigo, sarà uno splendido tonico decongestionante e non irritante. mal che vada esiste sempre l'infuso di camomilla, da tenere chiuso in frigo e rifarsi diciamo ogni 4 giorni, che servirà ottimamente alla bisogna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

devo dire che l'idea di mettermi un'acqua sugli occhi la mattina appena uscito dal frigo mi piace in estate :D: mo metto la mia boccetto di acua di amamelide il frigo :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

immagino sia impossibile fare le acque distillate in casa, ho fatto una ricerca rapida e ho trovato queste
http://www.naturalebenessere.org/acque-distillate.php
che ne pensate? sembrano ok.[/url]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dai anche uno sguardo in ordini collettivi, più di qualcuno vende acque distillate decisamente più economiche di queste perchè le compriamo dal produttore :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

thanks! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Contrordine mi dicono dalla regia che hai troppo pochi messaggi :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

cioè???
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=18529

puoi però chiedere a chi vende se accetta di trattare con te ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Messaggio da sarajo »

vabè dai, sarà per la prossima volta, diciamo tra un centinaio di messaggi! :imp: